www.tunisia.it
I forum di Tunisa.it => Benvenuti nel forum di Tunisia.it => Topic started by: fly7 on 02 October 2004, 15:55:15
-
Ciao sono di nuovo qui per con un nuovo quesito da risolvere.Ho prenotato il volo per la tunisia destinazione HAMMAMET dal 23 dicembre 2004 al 08 gennaio 2005 e ora sono alla ricerca di un piccolo appartamento,un monolocale oppure un bungalow.Escludo il soggiorno in hotel perchè non voglio essere legato ad orari troppo rigidi,tipo breakfast o dinner ad un orario prestabilito.Infatti mi è capitato più volte di non usufruire di questi servizi che in ogni caso ho pagato.Ecco perchè la scelta ricade sun un alloggio che mi possa rendere più autonomo. Qualcuno di buon cuore :D saprebbe dirmi a chi posso rivolgermi ? Vi sono soluzioni del genere ad HAMMAMET? Poi volevo anche sapere come è il clima in quel periodo da me indicato,insomma cosa devo mettere nella valigia? Ciao e grazie a tutti i componenti del forum.Aspetto con ansia una risposta.
-
Ciao Fly!
Anch'io vado sempre a Hammamet e sto sempre in appartamento. Sbaglio o conosci qualcuno là? Perchè se conosci qualcuno puoi incaricare lui a cercare qualcosa. Perchè gli appartameneti belli di solito li danno solo alle persone che conoscono. E naturalmente spendi parecchio meno. Ti devo avvertire che ci sono molti appartamenti bruttissimi e sporchi. Devi sempre puntare sulla pulizia della casa! Ho speso sempre sui €100,00 a settimana.
Il tempo in quel periodo non è buono, anzi fa freddo. E un freddo umido e nemmeno una giacca a vento ti tiene caldo. In molte case non hanno nemmeno riscaldamento e se c'è spesso è a gas......(viva l'umidità).
Spero di esserti stata utile!
-
ciao maysa,ti ringrazio della tua risposta.in effetti conosco un po di gente ad hammamet e qualcuno mi ha promesso di aiutarmi.proprio ieri pomeriggio mi ha telefonato di disc-jockey del BRAUHOUSE,un discoteca ad hammamet,il quale mi ha detto che era possibile un appartamento.fatto sta che avendolo conociuto solo per una sera,non so se poi posso fidarmi.ho paura che poi andando sul posto,l'appartamento non fosse più " disponibile" per cui avrei preferito affidarmi ad un'agenzia. so che comunque si risparmierebbe un po di soldini,e non è male,ma come faccio io a fidarmi di una persona che ho visto solo una volta? per la verità l'impegno se l'è preso e gia il fatto che mi ha chiamato lui potrebbe essere un segnale.è ovvio che vorrei un appartamento pulito e accessoriato,poi se mi dici che fa molto freddo allora....è necessario avere dei riscaldamenti.tu cara maysa,non è che potresti segnalarmi qualcuno a cui rivolgermi?se vuoi posso anche darti il mio num cell.comunque sei stata gentilissima.ti auguro una bella settimana e fammi sapere.ok? ciao!!! :D
-
... proprio ieri un amico mi parlava di un residence ad Hammamet dove è stato a settembre con famiglia ... provo a chiedere il nome e magari un recapito telefonico e poi ci sentiamo magari in privato.
a presto
-
:D grazie baklewa,senza di voi non potrei proprio resistere,ormai mi avete drogato!! :shock: :D .appena mi dai il numero telefono immediatamente.grazie di cuore!!!
-
dai miei 37 gradi, approfitto per salutarvi e indicarvi un link
www.homelidays.com
qualche centinaio di appartamenti anche in tunisia, visionabili on line.
Bacioni. :P :P
-
grazie murphy,questo sito lo avevo già visionato e per la verità non ci ho capito granchè :? ,infatti non so se bisogna inoltrare un iscrizione e farsi una tessera ( ovviamente dietro pagamento) per avere la priorità sui servizi,oppure è libero a tutti.poi si parlava di stipulare un'assicurazione :shock: ma non ho capito troppo bene.se riesci a capirci qualche cosa fammelo sapere.grazie maurphy.
-
Salve fly anche noi siamo alla ricerca di un appartemento in tunisia ( la località precisa ancora non la sappiamo) visto che anche tu hai lo stesso problema: sai se esiste un agenzia che affitta monolocali o quantaltro ?
Non abbiamo grosse esigenze ci serve più che altro come punto d'appoggio per la notte , tutto il giorno saremo in giro l'importante che ci sia la pulizia.
Ciao kikka
-
:D ciao kikka,io ho provato a guardare un po su internet ma la mia ricerca non è stata molto soddisfacente specie per quanto riguarda il sito
http://www.homelidays.com/ io ho fatto un po di telefonate ad alcuni amici che ho ad hammamet,località dove trascorrerò le vacanze il prox natale.loro mi hanno rassicurato su un appartamento carino e pulito e x la verità non molto caro secondo me ( 17 giorni x 250 euro),ma io non so se fidarmi riguardo la pulizia.male che vada,quando arriverò ad hammamet mi renderò conto della situazione e se mi soddisfa il tutto, lo prendo,altrimenti mi metterò in cerca di qualcosa di più pulito direttamente sul posto.io so che non ci dovrebbero essere problemi x trovare un alloggio dipende poi dalle esigenze che uno ha! comunque sto ancora aspettando la risposta dall'agenzia a cui mi sono rivolto x il volo.se tu conosci qualcuno in tunisia sei un po + fortunata.ma quando dovresti andare? se mi scrivi in pvt posso lascairti anke il num di cell così se sò qulacosa ti faccio sapere.kiss :)
-
grazie Fly in realtà ancora non abbiamo deciso quando andare, intanto cerco di raccogliere più informazioni possibili anche perchè non parlo il francese(mela cavo con l'inglese e il tedesco) e poi un paese straniero è meglio andarci un pò preparati.......
ti ringrazio per la tua disponibilità , ti confesso sto considerando l'opzione di aquistare quei pacchetti last minutes che ne pensi ? sono abbastanza affidabili?
ciao kikka
-
ciao kika,non so se sono affidabili xchè non li ho mai acquistati,credo che però in varie agenzie tu possa trovare delle offerte nomto allettanti x questo periodo.proprio ieri mi hanno proposto 10 giorni a 250 euro compreso il volo ma non ho approfondito xchè in questo periodo non mi posso muovere.cmq prova a vedere in qualche agenzia qualificata,sicuramente ti daranno info utili.per quel che posso sono a tua disposizione anche se non sono poi informatissimo.ciao kika
-
ciao Kikka,
io viaggio spesso con i pacchetti last minute e mi trovo bene, perchè a prezzi molto ribassati trovi gli stessi pacchetti :D :D :D che avresti potuto prenotare a prezzo pieno. L'importante è che il tour operator sia affidabile e che la località e l'hotel ti vadano bene. Quindi il problema non è last minute o non last minute, ma piuttosto quale tour operator e quale hotel. Per la Tunisia poi trovi offerte last minute senza problemi (a parte luglio e agosto) da parte di qualsiasi Tour operator. Prima di prenotare ti consiglio di cercare su questo sito l'hotel che ti propongono: troverai di sicuro il giudizio di qualcuno che ci è già stato.
Ciao e buone vacanze
Bianca Maria
-
Ah dimenticavo,
se prenoti presso un'agenzia Bluvacanze hai uno sconto del 10% su tutti i prezzi da catalogo dei maggiori tour operator e anche sulle offerte last minute. La tessera di Bluvacanze ti costa 29 euro all'anno, quindi è conveniente se in un anno acquisti almeno un pacchetti da 300 euro.
Meglio risparmiare più possibile, non credi? :wink:
Ciao
Bianca Maria
-
ciao Bianca Maria ti ringrazio per le dritte !!!! Già mi stò muovendo in questo senso ossia stò valutando queste offerte last minute all'inizio ero un pò titubante sai sene sentono certe....... ora chiedendo un pò mi sono messa l'animo in pace. Ti ringrazio ancora ciao alla prossima
kikka
-
per Kikka,
mi fa piacere che le mie dritte ti siano state utili. Se hai altri dubbi non esitare a chiedere, se sarò in grado ti risponderò volentieri, altrimenti nel forum troverai senz'altro qualcuno che ti potrà rispondere :D :D .
Ciao
Bianca Maria
-
Buongiorno... sono ritornato, purtroppo :cry:
Dunque fly, il sito di www.homelidays.com è esclusivamente una vetrina di offerte di affitto.
L'inserzione viene pagata dai proprietari, l'accesso alla visualizzazione è libero e l'assicurazione (volta a coprire eventuali disguidi o disservizi) è facoltativa.
Per contattare i proprietari (via mail) ti verrà richiesta la ormai consueta registrazione.
Questa estate ho utilizzato homelidays per prenotare un casale in Italia e tutto è andato perfettamente. Tra l'altro puoi visualizzare le foto degli appartamenti e leggere i feedback nel caso in cui altri vi abbiano già soggiornato.
Capitolo last minute: come dice bianca maria, che approfitto per salutare, sono le stesse proposte da catalogo ribassate ovvero spesso paghi in pratica soltanto il soggiorno (e le spese varie) in quanto il volo (o un numero elevato di posti) viene affittato dal Tour Operator (il quale paga una somma forfettaria) che avendo posti disponibili può permettersi di fare una più o meno notevole riduzione.
Importante e verificare la località, il tour operator, la struttura, e la descrizione da catalogo... non ultimi i consigli di chi ha già soggiornato (più preziosi di qualsiasi descrizione). :wink:
-
felice di rivederti,murphy.se è come dici,domani proverò a telefonare.ho gia dei contatti che ho preso dal sito in questione.infatti ho gia visto un bel monolocale che farebbe al mio caso.nei contatti c'è anke il numero di telefono del proprietario.murphy,visto che sei così prezioso e visto che hai gia usato questo sito,potresti dirmi per favore quali sono in genere i metodi di pagamento per la prenotazione degli appartamenti? bisogna mandare una caparra o si usa la carta di credito? ( non sono tanto esperto sugli acquisti online).ti ringrazio della risposta.ti aspetto!!! :D
-
In genere il metodo di pagamento è attraverso bonifico bancario, nazionale oppure internazionale (se l'apt. è all'estero).
Non è previsto l'uso della carta di credito perchè si tratta di rapporti tra privati.
Come hai visto dovresti poter contattare il proprietario tramite email e leggere la testimonianza (laddove rilasciata) di chi vi ha già soggiornato.
Ti verrà richiesta quasi sicuramente una caparra che di norma non dovrebbe superare il 25% del costo complessivo.
Effettua il saldo esclusivamente sul posto, direttamente con il proprietario e richiedi una ricevuta di ogni operazione (x il bonifico basta la ricevuta della tua banca, ma ricordati di compilare bene la causale).
Se hai altri dubbi non esitare a chiedere lumi.