www.tunisia.it

I forum di Tunisa.it => Benvenuti nel forum di Tunisia.it => Topic started by: cortina on 06 August 2003, 10:15:50

Title: andare a vivere in Tunisia
Post by: cortina on 06 August 2003, 10:15:50
Innamorata di un ragazzo tunisino, non so più cosa fare.
L'ambasciata italiana fa storie per il visto per il Turismo, non riesco a trovare una contratto di lavoro che mi permetta di farlo venire in Italia, o perlomeno si trovano ma mi hanno chiesto anche 10.000,00 euro.Le possibilità di vivere insieme in Italia sono scarse , l'unica possibile è il matrimonio ma per il momento vorremmo aspettare e conoscerci meglio.
Ci è rimasta un unica possibilità vivere in insieme in Tunisia, ma non so da dove iniziare.Vorrei trovare un lavoretto ma come faccio a trovarlo?E dovremo cercare anche un appartamento per vivere!Se qualcuno ci può aiutare , vi ringrazio.
Premetto lui abita a Zarzis e lavora.

Veronica e Hamza
Title: Ciao Veronica!
Post by: Anonymous on 07 August 2003, 13:35:12
Ciao Veronica!anke io amo 1 ragazzo tunisino!
se mi mandi il tuo numero ti posso parlare?cosi' ti racconto 1 po' e tu lo stesso!scusa ma sono al lavoro!
ciao Nadia!
Title: e' dura!
Post by: Anonymous on 07 August 2003, 13:47:56
il mio ragazzo vive la' non verrebbe mai in italia1ha il lavoro etc!forse lo sto convincendo a venire x 1 vacanza!A gennaio andro' io con la mia famiglia e poi si vedra'!volevo parlare 1 po' con te!
Title: Re: Ciao Veronica!
Post by: Anonymous on 07 August 2003, 16:09:12
ciao Nadia
ti do la mia e-mail : veronicasal@libero.it
il telefonino non mi va di renderlo pubblico poi te lo via e-mail.
Non vedo l'ora di parlarti.Allora non sono sola!!!!!!!!!
Title: MAH!!!
Post by: Peppe on 09 August 2003, 23:00:08
NO SIETE QUALCHE DECINA DI FOLLI CHE NON SANNO A COSA VANNO INCONTRO.   AUGURI DI CUORE. MA NUN TORNATE A BUSSA' IN ITALIA!
SCOMUNICATE.... DIREBBE QUALCUNO.  I TUNISINI LI TROVATE AD OGNI ANGOLO DI STRADA IN ITALIA FIGURATI A CASA LORO... POVERI RAGAZZI CHE POTETE COMPRARE CON QUALCHE EURO DI TROPPO...
Title: andare a vivere in Tunisia
Post by: mary on 09 August 2003, 23:08:44
Ma state a casa vostra e cercateun bravo ragazzo italiano con la vostra stessa cultura, religione e tradizioni.  Attente agli abbagli... sono pericolosi. Non fanno niente x niente!!  Vale lo stesso discorso x gli italiani che sposano rumene o cubane... donne povere, affamate che cercano un po' di benessere.
Facile trovare un ragazzo in Tunisia... ditemi se esiste qualcuno che DICE DI NO!
auguri
Title: Vivere in Tunisia
Post by: marko on 09 August 2003, 23:22:23
beh se il burka o il velo vi dona... correte subito dal vostro amato senza pensarci due volte!  Sicuramente, se avete fatto questa scelta, non troverete mai in Italia un ragazzo di tale qualità... meno che non siate zitelle deluse e abbandonate... che si sono attaccate al primo tronco trovato in mare tunisino.
Scelta insindacabile ma che denota problemi con la propria cultura, religione, realtà sociale.   Non siete le prime e neppure le ultime ma esaminate i trascorsi... poco esaltanti.
Culture troppo diverse...religioni opposte, convinzioni esasperate e radicali sulla relatà e soprattutto sulla donna.   Inizi da favola equatoriale... attenzioni ecc... ma non è la realtà... putroppo.
Cmq se vi calza bene avete fatto la scelta giusta. Complimenti.
Title: Ma per favore!!!
Post by: Anonymous on 10 August 2003, 08:34:24
tesoro io ci ho vissuto 4 mesi x lavoro ci torno ogni 6 mesi vivo a casa sua!I suoi sono stupendi, non potete capire!!!!!
cosa c'entra il velo e tutte ste cazzate!!!????prima di parlare dovete viverle certe cose quindi ZITTI!sono molto piu' avanti di noi va all'universita', fa il dj ed ha 1  video club di proprieta'!!!Ha i suoi soldi paga sempre lui tranne quando mi arrabbio e lo voglio fare io!sto da dio con lui e assolutamente non sono arabi quadrati anzi!
PARLATE QUANDO VIVETE!!!!
Title: Nadia
Post by: Anonymous on 10 August 2003, 08:51:55
quanto mi incazzo quando sento queste cose!!!!se volete i soldi e la ... sono cavoli vostri!!!!fate bene di tutt'un'erba 1 fascio!! :twisted:
Ragazzi aprite la mente e non fate i CHIUSI!Mi fate pena!!!vivete e non fatevi tutti questi problemi!
certo ke sono felicissima anke se so ke io vivo qua e lui la' ma stare insieme quelle poke settimane e' bellissimo!!!!!
Title: da cortina
Post by: Anonymous on 10 August 2003, 10:32:44
Vorrei dare una risposta ai seguaci di Bossi, siete informati o no com'è la vita in Tunisia,lo sapete che è dal 1956 che è un paese libero e le donne non portano il burqa , ne' il velo che studiano e che lavorano anche di sera nei locali.Ma in Tunisia ci siete stati o no, o siete stati solo nei villaggi turistici.Forse perchè io e nadia frequentiamo altri ambienti diversi da quelli turistici ed allora conosciamo altre realtà.Mentre voi non conoscete niente della realtà, perchè vi fa comodo rimanere dietro gli stereotipi già creati dagli altri.Sapete perchè forse l'abbiamo trovato in un altro paese, perchè non ci piacciano i ragazzi che ragionano come voi che pensano che quelli delle altre nazioni sono inferiori a noi solo perchè sono di colore  o di religione  o di cultura diversa.Ma chi vi dice che la nostra vita è meglio, non sta a noi giudicare!O voi siete Dio!
Ed in ultimo le storie che "ci precedono non solo esaltanti", se nella vita seguite solo ciò che dice il telegiornale sono d'accordo con voi!Ma avete mai visto un telegiornare parlare di uomini e donne che si amano , di gente chè è sana come un pesce!!!!I telegiornali sono solo dei bollettini di guerra! Comunque nessuno vi ha chiesto un commento, soprattutto a gente come voi.Una domanda ma perchè ci andate in vacanza? forse è meglio che state in Europa.
Title: Sei 1 grande!
Post by: Anonymous on 10 August 2003, 11:14:13
Bravissima concordo perfettamente con te!non potevi esprimerti al meglio..
Ma tanto sono parole sprecate perke' o ci nasci con la testa giusta o sei come loro, con quelle idee di 100 anni fa malate, anzi sono non idee,non ragionano loro ascoltano, anzi captano delle idee,delle cose cosi' e poi le fanno loro!
per fortuna la mia testa nn e' cosi' e io nn lo insegnero' mai ai miei figli o ki per essi...
speriamo ke la gente di domani nn sia come loro.
w la liberta' e i popoli!
w la mente liberaaaaaaaaaa
Nadia
Ma dopo tutte queste parole, sono sprecate perke' avete le vostre idee e nn le cambierete mai poverini!Ci dispiace.....
Title: ...
Post by: mary on 10 August 2003, 13:33:24
poverina sarai tu... che hai bisogno di fuggire dal tuo paese x trovare uno straccio di uomo che sappia amarti.  In Tunisia ci ho vissuto E NON HO FATTO L'ANIMATRICE O SIMIL e le stronzate forse sei tu a dirle.  Ovviamente ho generalizzato, esistono brave persone come DAPPERTUTTO, ma non enfatizzare questa tua scelta come se avessi scoperto l'America.  Purtroppo... l'America sta qui... e te lo dimostrano la marea di extracomunitari che arrivano ogni giorno con OGNI MEZZO.
Io non sono accecata dall'amore e parlo disinteressata e sicuramente più in modo  + equilibrato di te.  In vacanza ci sono stata e ci ritornerò comunque ma non esageriamo con l'esaltazione di questi giovani tunisini.
Bravi sicuramente, ma non sono santi... anzi  e non  mi parlare del rispetto della donna xhcè allora sei tu che non capisci niente!  Le loro donne valgono niente, x loro, e le donne europee sono ritenute FACILI.
Spesso un lasciapassare x l'EUROPA.  E non dire che è falso.  DOCUMENTATI ma non sui telegiornali fai anche solo un giro negli hotel, cara!
Nessuno critica la tua scelta ma se scegli di partecipare ad un forum devi accettare tutti i pareri anche se discordi.  Non sei sicuramente ILLUMINATA ma fai parte delle tante che cercano "riparo" all'estero, come tanti uomini.
Buon viaggio.
Title: Mary
Post by: Anonymous on 10 August 2003, 14:13:17
Tesoro...lasciamo perdere nn spreco + parole con te....
io l'uomo lo trovo in italia in germania e in congo!
e' capitato tunisinio e me lo tengo lo amo e lui pure quindi bye... bye...
Title: Mi viene da ridere!
Post by: AICHA on 14 August 2003, 09:36:23
Se bisogna accettare anche i pareri DISCORDI mi domando perché VE LA PRENDETE TANTO nel leggere che ci sono persone che si amano e sono felici insieme...
Forse perché non si tratta di due ITALIANI?
Siamo tutti bravi ad affermare di non essere razzisti ma NON riesco a definire in altro modo questo atteggiamento così ostile nei riguardi degli altri Paesi e soprattutto della Tunisia!
Ne ho lette di tutti i colori!
I Tunisini sono stronzi approfittatori che si fottono la prima che gli capita per riuscire ad entrare in Europa...Ma NEMMENO LE EUROPEE VENGONO RISPARMIATE!!!
Tedesche e francesi sono state definite implicitamente puttane e noi italiane saremo delle coglione che non sanno distinguere il buono dal cattivo...coglione da mettere in guardia, da difendere!
MA NON SARETE VOI AD AVERE UNA CONCEZIONE ARRETRATA DELLA DONNA?
Voi discriminate in base alla nazionalità...Vi dimenticate che ci sono tanti giovani ragazzi ITALIANI bellissimi che si fanno mantenere da alcune vecchie signore plurimilionarie?
Ma questo VI VA BENE perché sono considerati "casi pareticolari"...Mentre i Tunisini sono TUTTI UGUALI, TUTTI COSì...VERO?
TUNISIA come centro della GLOBALIZZAZIONE DELLA STRONZAGGINE...
NON LO SAPEVO! GRAZIE PER AVERMI INFORMATO!
Voi sì che conoscete la REALTA'!
Come fate a dire di avere un PARERE EQUILIBRATO?
Noi non andiamo bene perché INNAMORATE ma voi con i vostri PREGIUDIZI ASSURDI siete perfetti VERO?
Ma non fatemi ridere!
Ora anche il mio di parere è equilibrato perché adesso sto con un ragazzo ITALIANO e posso dirvi che non c'è confronto!
E NON per la nazionalità ma per l'infinita dolcezza che ho trovato quell'altra persona che non mi va neanche di definire "Tunisino" perché NON l'ho mai visto in quest'ottica!
Era ed è solamente una persona incredibilmente dolce, responsabile, che lavora ed è pefettamente cosciente della povertà del suo Paese ma non per questo ha perso la sua DIGNITA'!
Ed ora BASTA perché mi sono ARRABBIATA fin troppo!
Non ne vale la pena, NON con voi!
Mio nonno, sicialiano del 15/18 ha una mentepiù LIBERA e APERTA della vostra!
Title: ancora una cosa...
Post by: AICHA on 14 August 2003, 09:39:20
Ah, quasi dimenticavo...
NON CI ANDATE IN VACANZA IN TUNISIA PERCHE' NON C'E' NIENTE DI PIU' SQUALLIDO DELLO SPUTARE NEL PIATTO IN CUI SI MANGIA!
Title: x AICHA!!!
Post by: Anonymous on 14 August 2003, 11:35:25
Tesoro sei 1 grande!Mi hai fatto piegare dal ridere alla sparata del nonno siciliano!!!
Infatti e' quello il bello rompono tanto,criticano ma poi il mare e le spiaggie pulite dove le vanno a cercare ?In Tunisia!BRaviiiiiii!!!!!
Title: XOSPITE...
Post by: AICHA on 14 August 2003, 15:15:45
Quando ci  vuole ci vuole!
Questi non si regolano, pensano di sapere tutto e di aver capito tutto dalla vita mentre invece mi chiedo in quale realtà vivono...
Tu non preoccuparti di quello che dicono...le malelingue le troverai sempre!
Forse loro il ragazzo non l'hanno trovato neanche in Tunisia...E quindi si sfogano così!
Un bacione bella e a presto!
Title: DIVERSA
Post by: mary on 14 August 2003, 22:21:08
... forse ti piace fare la diversa... o come lo intendi tu... esalti qualcosa di estremamente normale come se fosse un caso nazionale.  Be' ti sarai innamorata di un ragazzo in vacanza, una settimana e via! e allora?!
Il tuo giudizio così profondo da dove nasce??!  Così diverso dal tuo ragazzo italiano... in una settimana o poco più... sei una chiarovveggente.. ma ti consiglierei di lasciarlo l'attuale rimpiazzo.
Vuoi apparire come donna vissuta ma non credo tu ne abbia le caratteristiche, da quel che traspare, vai in vacanza a Cuba e vedrai che ragazzi... oppure in Marocco o altrimenti in Kenya...
Tutti + caldi dei nostri connazionali... addormentati... freddi... poco virili.
L'erba del vicino è sempre + verde... soprattutto se il vicino ha qualche problema... sarà gentilissimo.
Le storie d'amore non hanno confini, certo, ma dovrebbero essere dei casi non delle regole come vuoi farle apparire tu.  E noi, tutti razzisti... ma la razzista sei... al contrario.
Le esperienza personali sono diverse... io parlo x le mie esperienze e x quanto si apprende tra amiche ed amici, si chiacchiera, non si sputano sentenze solo xchè hai trovato un po' di "tepore".  Liberati dal vincolo del fatto sentimentale e osserva la realtà in modo disinteressato.
Ma finiscila con la storia del razzismo... è superato l'argomento!  Io il ragazzo ce l'ho e non ho mai avuto problemi a trovarlo... ma non sono mai andata a cercarlo di una nazione rispetto ad un altra.  Il tuo nonno siciliano non è che faccia un gran testo... non siamo negli anni quaranta liberati TU dai pregiudizi che usi per difendere le tue scelte.
Title: ce la prendiamo così tanto!
Post by: AICHA on 15 August 2003, 08:42:31
L'uscita di mio nonno era OVVIAMENTE una battuta..
Ma se non sai capire questa come posso pretendere che tu capisca cose un filino più complicate?
Qui l'unica razzista sei  TU che continui ad usare termini come "altra nazione" o cose così.
Né io né Nadia e le altre ragazze siamo andate a "cercarci il ragazzo in un'altra nazione", questo vi fa comodo pensarlo a voi perché dovete trovare un argomento valido per "attaccarci".
MA DI QUALI REGOLE PARLI?
Ho solotanto confermato quello che era stato scritto attraverso la mia esperienza personale.
Scusa se mi permetto ma tu NON PUOI PARLARE perché non hai vissuto nulla di simile e non puoi dire ad un'altra ragazza che è pazza solo perché vuole andare a vivere col suo amore in Tunisia!
A proposito, NON ti sembra strano che lui APPROFITTATORE CON I PROBLEMI come lo vedi tu si accontenti di vivere nel suo Paese col suo umile lavoro SENZA SPOSARLA?
Sei tu che detti le regole qui, non io!
Ma perché non riesci ad accettare che nel mondo non esistono solo tragedie?
Mi dispiace per quelle povere malcapitate di cui parla il telegiornale solo che quando succede in Italia il marito è IGNOBILE E MANESCO, quando accade in Tunisia il marito è IGNOBILE MANESCO E SOPRATTUTTO TUNISINO e questo NON è giusto!
Pensala come ti pare, mi sembra che tu ti stia attaccando a tutto per avere l'ultima parola!
Se uno sta al villaggio non va bene, se sta fuori dal villaggio a casa dei suoi suoceri NON fa testo...Insomma hai ragione a priori!
Non è che tra un pò cominci a farti le domande e a risponderti da sola?
Title: mary....
Post by: Anonymous on 15 August 2003, 11:53:02
Tesoro!Lasciamo perdere... per 1 settimana sì peccato che la mia storia vada avanti da 1 anno e mi dispiace dirlo ma la poveretta sei tu.....
Title: ...
Post by: MARY on 15 August 2003, 14:39:59
... SI MA NON ERI TU LA MIA INTERLOCUTRICE!  LA POVERETTA SARA' QUALCUN ALTRA! CARA! :lol:
POI A PROPOSITO DI SPUTARE SUI PIATTI... SE NON VI VA A GENIO IL PIATTO NAZIONALE ANDATE A VIVERE ALTROVE.
AUGURI DI CUORE CARE!
BUONA FORTUNA
Title: caaaara...................
Post by: Anonymous on 15 August 2003, 15:04:47
ok!mi spiace ma io ALTROVE ci vado a fare le vacanze la mia vita e' perfetta ANKE in Italia!!!! :D e dovunque vada sei tu KE STAI MALE!!!!
CIAO CIAO


P.S.:IO scrivo dove voglio e a ki voglio...
Title: EH BASTA!!
Post by: Cicoria on 15 August 2003, 15:19:13
e basta mo', annate a farve inzipillà dove ve pare! in Italia en Tunisia a Mogadiscio... ma fatela finita co ste paranoie... ce a chi piace er pesce persico e a chi quello der tevere.
Trombate ndo ve pare... chi nun trova a casa sua po annà all'estero ma po' tromba in do glie pare.
Er tunisino ce sta anche a Roma... porello... si nun volete viaggià venite naa capitale.
ma basta donne!!
Fa caldo...vabbè ma me parete en calore...
Eh basta!!!
Title: tunisini
Post by: stefano on 15 August 2003, 17:17:08
Se i ragazzi italiani sposano le cubane o le russe e' solamente perche' le donne italiane sembrano schifare i ragazzi italiani. Non faccio di ogni erba un fascio, sono solamente la minoranza. Tunisini o no, avete mai capito di quanti stranieri come albanesi, greci, spagnoli e, perche' no, CUBANI, SI INNAMORANO LE DONNE ITALIANE? Sembra che il maschio italiano non sia piu' all'altezza, ma sono le donne che  cercano gli stranieri (di paesi poveri, naturalmente) per poter imporre la propria personalita' che non possono imporre con la maggior parte degli uomini italiani. Perche' non sposano gli americani??? o i giapponesi??? CAre ragazze, le vostre sorelle maggiori o le vostre madri hanno lottato per avere pari dignita' rispetto agli uomini, e pari diritti, e voi cercate di andare in nazioni (progredite o no) dove avrete solamente diritti ridotti, anche se sono nazioni a noi molto vicine. LO SAPETE CHE I TUNISINI SI PROPONGONO A TUTTE LE TURISTE, MA NON SOPPORTANO CHE QUALCHE TURISTA AVVICINE LE RAGAZZE TUNISINE, COME SE FOSSERO DI LORO PROPRIETA'.  Lo scorso luglio sono stato in Tunisia, ed avevo fatto miciza con una ragazza dell'animazione (quindi abituata a stare in compagnia dei turisti, anche per il lavoro che fa). Ebbene, il capo animazione (tunisino) le ha creato una serie di problemi ed ha minacciato di farla licenziare, solamente perche' una sera e' uscita con me.  I MASCHI LO POSSONO FARE, LE DONNE NO!!!! QUESTA E' LA CIVILTA' DELLA QUALE PARLATE E VI VANTATE? cOSA SIGNIFICA CHE SONO "PIU' AVANTI DI NOI?", IN QUALE SETTORE? QUANDO ME LO PSIEGHERETE E ME LO PROVERETE SARO' FELICE DI DIRVI CHE VAETE RAGIONE. Pero', visto che credo nella liberta', vi auguro di tutto cuore di essere felici con i vostri ragazzi tunisini, albanesi etc., ma poi non ricorrete al telegiornale o ai giornali se vi portano via i figli (sono proprieta' dei padri, ricordatelo) se non ve li fanno vedere. ALMENO IN ITALIA O IN EUROPA UNA TUTELA LA AVETE, ricordate che tutte le democrazie nordafricane sono comunque di religione islamica e per quel che riguarda la famiglia la religione ha molta importanza. Vi auguro, comunque, di sposarvi con un tunisino di citta', con una mente piu  aperta, ma provate a sposarvi con uno di DOUZ, di Nefta, di Medenine e poi vedrete. AUGURONI A TUTTE. CIAO
Title: Xstefano
Post by: AICHA on 16 August 2003, 09:24:53
Mi sembri un pò più aperto e ragionevole rispetto agli altri anche se non condivido tutto il tuo messaggo.
Non penso che le donne italiane abbiano bisogno di sposarsi con un poveraccio per imporre la propria personalità...E poi ti contraddici se pensi che questo poveraccio tratti la donna come un oggetto (se la donna è un oggetto e non vale niente come può imporre la propria personalità?).
Riguardo alla tua esperienza...
Non per fare la banale ma hai mai pensato agli animatori non è consentito avere relazioni tra loro né con i clienti perché potrebbero compromettere il proprio lavoro...E al capo animazione spetta il compito di sorvegliare l'equipe...quindi anche ammesso che fosse geloso è normale che le abbia fatto delle storie!
Title: PER MARY
Post by: AICHA on 16 August 2003, 09:26:45
Sei tu la poveretta di certo non io che sto una pace...!
Se non capisci perché rileggi bene quello che scrivi.
Ciao ciao.
Title: esperta
Post by: Anonymous on 16 August 2003, 13:00:51
vorrei proprio vederla questa Aicha... così esperta e ambita tra i maschi tunisini... aitanti che hanno  occhi solo x lei.
smettila di fare la primadonna... esperta di che?! per un viaggio di una settimana sembri avere scoperto la pietra filosofale.  viaggia, studia e cresci... poi forse potrai essere credibile.  gli animatori, come i barman, come i camerieri (uomini ovviamente) scopano dappertutto e con tutte/i... non sei la prima e nuppure l'ultima preda... + o - allettante caduta.
SVEGLIA!!
Title: andare a vivere in Tunisia
Post by: stefano on 16 August 2003, 19:22:38
cara Aicha, conosco benissimo i doveri degli animatori, e' dal 1981 che frequento i villaggi turistici e so come funziona. O, almeno, come funziona per le donne, perche' gli animatori maschietti possono fare come vogliono. HAI MAI VISTO UNA CAPO ANIMATORE DONNA???? Io no! Grazie per avermi detto che sono piu' aperto degli altri, ma credo che il problema sia generalizzato in Italia. C'e' un problema di INCOMUNICABILITA'  tra i sessi, pertanto o sei un bel figo (o una velina per le donne), oppure non sei notato da nessuno, sei semplicemente TRASPARENTE. Ecco, allora, che noi maschietti non proprio "mister mondo" siamo costretti a rivolgerci alle donne caraibiche o dell'est per poter avere una relazione sentimentale che le italiane non vogliono piu' darci. Lo stesso vale per le ragazze non proprio "miss qualcosa" che si rivolgono verso i tunisini, albanesi e via dicendo. COSI' VA IL MONDO! Se questi rapporti avvengono per libera scelta sono il primo ad augurare ogni bene, ma se avvengono perche' non c'e' altro... allora e' preoccupante, e non poco.
Title: XStefano
Post by: AICHA on 17 August 2003, 10:01:48
Sono contenta di poter sostenere una comunicazione senza insulti!
Detto questo, non ho mai visto un capo animatore donna né in Tunisia né in Italia ma forse non è un fatto di comunicabilità.
Nel mondo del lavoro nonostante figure di donne in carriera ecc...la distinzione tra i sessi è ancora piuttosto netta.
Non penso che la situazione sia tragica come la descrivi tu.
Quando una persona parte per una vacanza (in Tunisia perché stiamo parlando di Tunisia ma in qualsiasi altro posto è la stessa cosa) è stressato per lo studio, per il lavoro, per la vita frenetica e forse un pò monotona di tutti i giorni...Vuole rilassarsi, svagarsi, starsene un pò tranquillo e spensierato...
Ed è normale che questo stato d'animo più la magia dell'estate...
Ma questo non significa che una ragazza o un ragazzo perché bruttini e con vita sociale "scarsa" partano con l'idea di andarsi a trovare il ragazzo o la ragazza in un altro Paese.
Se proprio devo fare un discorso "terra terra" i disperati si trovano anche in Italia!
Ho visto tante coppie miste felici e non ho mai pensato che il loro amore fosse frutto di convenienze, economiche e non.
Non è vero che noi italiane schifiamo i nostri connazionali, assolutamente!
Nessuno sceglie di chi innamorarsi...se fosse possibile farlo la nostra metà sarebbe il vicino di casa....Più comodo di così!
Ma al cuor non si comanda...!
Ciao ciao.
Title: Xospite
Post by: AICHA on 17 August 2003, 10:15:53
Non mi sembra di fare la primadonna né la superfiga!
Ho soltanto parlato della mia esperienza come l'ho vissuta e di cui voi sapete poco o niente.
Se vuoi ti mando la mia foto per dimostrarti che posso innamorarmi di un tunisino pur essendo una bella ragazza e avendo la possibilità di stare non dico con tutti i ragazzi che voglio ma...
Te la manderei, davvero, ma sei poco seria/serio, chissà magari potresti mandarla su un sito porno!
Mi fa piacere vedere che alla fine mi hai dato implicitamente ragione.
Attaccate me per il villaggio, per la settimana ecc...con tono semplicistico di chi crede di aver capito tutto dalla vita e con quest'aria di superiorità che non si sa da dove viene fuori.
Ma non potete dire più niente a chi villaggio o meno è riuscito a continuare la sua storia...Erano già inattaccabili dall'inizio e le vostre critiche non reggevano...Tanto che sono state spostate su un bersagilio "più facile"...cioè io! :)
Ho 21 anni e non mi sembra il caso di spiegare i motivi per cui la mia storia non è potuta andare avanti, un pò perché sono ovvi e un pò perché con gente come te non mi ci scambio nemmeno...(non so se sei di Roma e conosci questo detto).
Rialassati cara non c'è motivo di continuare a sputare veleno, non ti devi difendere da nessuno...fai un respiro profondo e vedrai che tutto passa!
Title: Stefano ha ragione
Post by: marko on 17 August 2003, 13:30:01
... devo condividere il tuo pensiero stefano... anche io ho una esperienza di viaggio molto lunga e varia.  sono convinto che esistono mete di cosiddetto turismo sessuale, più o meno palesi, per gli uomini i caraibi, la thailandia ed i paesi dell'est... per le donne gli stessi caraibi e l'africa.
ognuno, certo, può fare ciò che gli pare... ma stranamente l'atmosfera particolare nasce nei paesi meno ricchi.  uomini e donne disposti a tutto si trovano facilmente nei paesi poveri, ovviamente ciò non toglie che una storia d'amore disinteressata può nascere ovunque.  le vacanze già si prestano, per fortuna, al relax, alla ricerca d'amicizia, allo scambio culturale, alla libertà... è facile che si accenda una miccia...
nei villaggi... è ormai superlfuo sostenere che gli animatori e lo staff maschile ogni stagione si da un gran d'affare a mietere "vittime", settimana dopo settimana... dall'egitto alle baleari... per le ragazze è sempre un po' più difficile avere storie più o meno serie.
ad ogni buon conto.. ciascuno può fare ciò che crede, ci mancherebbe altro, ma l'esame che hai fatto coglie pienamente nel centro.  forse dopo diverse esperienze di vita, di viaggio ecc... ci arrivano tutti/e alle tue conclusioni.  
una storia: sono stato in Kenya tre volte e ho incontrato ogni volta una donna... 55enne... che trascorreva buona parte dell'anno solare a Watamu, tra un viaggio e l'altro...  la prima volta la conobbi in aeroporto, a Lugano, felice e esaltata... aveva addirittura sposato, con rito locale, un giovane keniota di 19 anni... offrendo una dote al padre... alcune centinaia di migliaia di vecchie lire...
l'ultima volta che la incontrai era meno felice... gli anni passavano e si vedeva... le richieste di denaro si facevano pressanti tra gli aitanti e bei kenioti ai quali non bastava più la sua "amicizia"...
cmq buone vacanze a tutti.
Title: ragazzi...
Post by: Anonymous on 18 August 2003, 12:52:35
Avete 1 po' tutti ragione!cosa dire?si al villaggio queste cose sono "normali"ma nn solo x i ragazzi ma anke le ragazze!te lo posso confermare!E quando dite sempre di nn parlare xke' siamo state in 1 villaggio per 1 settimana!semmai sarete voi perke' io ci ho lavorato per 1 bel po' di + di 1 settimana !Ma io non conosco solo il villaggio!!!io vivo con lui a casa sua,conosco i vicini, i parenti la VITA Tunisina quella VERA ke voi non potrete mai vedere e nn si puo' spiegare ma ragazzi e' tutto normale!si esce si lavora si parla!Sono molto + avanti di noi in certe cose si come in altre molto meno!ti faccio subito l'esempio:il mio ragazzo ha 1 videoteca e io i films che ho visto da lui a giugno stanno appena uscendo in Italia!Ha delle speciali macchine per fare i cd ke da noi nemmeno esistono se vogliamo parlare di tecnologia.
E poi con sempre le stesse cose dei figli del matrimonio!!!KE PALLE!!!!scusate pero'!Con l'idea ke loro debbano sempre volere il matrimonio!!!Mak nn vuole nemmeno sentirne parlare!non e' mica 1 integralista!!!!Nei ragazzi la religione nn e' cosi forte!Come da noi del resto!
Pero' non si possono spiegare e raccontare queste cose le si deve vivere e io mi auguro di farle il piu' a lungo possibile e certo mi reputo molto fortunata ad aver conosciuto 1 persona cosi' speciale e nn sono certo una sprovveduta!!!Ho 24 anni,1 buon lavoro 1 bellissima famiglia,una bella presenza e amo la mia vita!E un pezzo del mio cuore e' in Tunisia e a me va benissimo cosi'!!!
Title: OK
Post by: marko on 18 August 2003, 14:25:50
Ciao ospite.. credo tu sia nadia... io ho letto i numerosi messaggi, bisogna dire che l'argomento ha stuzzicato questo sonnolento forum. Condivido anche la tua conclusione nessuno può cmq escludere nulla in questa terra.  Amore, odio... la vita.  Certo si generalizza tanto quando si parla di tutto... ma è normale.. se si parlasse per casi i discorsi sarebbero interminabili.  L'amore può nascere e crescere ovunque NON C'E' DUBBIO non credo, però, di dire stupidaggini quando affermo che in alcuni paesi e soprattutto nei villaggi turistici avviene con frequenza settimanale ovvero all'avvicendamento degli ospiti.  Ovviamente non si tratta di amore, almeno per chi lavora...  le mete cosiddette sessuali esitono, più o meno palesi... cioè Thailandia x gli uomini e Jamaica x le donne SONO SPUDORATE.  In altri siti... un po' meno ma non si può nascondere che tanti/e singles ci vanno xchè è facile trovare l'avventura che dura pochi giorni o settimane.
Bisogna essere adulti, saper distinguere e soprattutto essere aperti a tutte le realtà senza negare anche l'evidenza.  Questo succede dappertutto e l'Italia non è immune.  A te che dimostri di avere una esperienza di vita diversa e pratica auguro ogni bene possibile ma rispetto alla Tunisia come alla Spagna, al Messico o all'Italia  e mi permetto di concludere dicendo che OGNUNO E' LIBERO DI FARE CIO' CHE GLI PARE... CHIACCHIERARE E SCAMBIARE PARERI ED IMPRESSIONI NON FA MALE A NESSUNO ANZI DOVREBBE ESSERE UTILE A VEDERE LE COSE SOTTO ASPETTI DIVERSI.  MA NON  CHIUDIAMOCI A RICCIO... IL CONFRONTO E' COSI' BELLO.  QUESTI ADDORMENTATISSIMI FORUM SERVONO PROPRIO A QUESTO A SCAMBIARE ESPERIENZE, IMPARARE, CRESCERE CUTLURALMENTE E CONFRONTARSI. :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Auguri a tutti/e soprattutto se state x partire in vacanza.
Title: Mirko
Post by: Nadiastelle on 18 August 2003, 15:22:09
OK Mirko Sono d'accordo con te belle parole!
E.....Buone Vacanze per ki parte...
Title: per aicha
Post by: stefano on 19 August 2003, 19:39:17
Brava Aicha, hai risposto a tono. Sii sempre te stessa e fregatene dei giudizi altrui. Se non fai del male a nessuno continua cosi'.
Title: Per Stefano
Post by: AICHA on 20 August 2003, 11:04:24
Grazie Stefano,
non sono una ragazza litigiosa ma non mi piace quando i miei sentimenti vengono sminuiti...Soprattutto da persone con cui non mi sono confifdata, che non mi conoscono e che attenendosi a due righe scritte su un forum pensano di aver capito come sono fatta, come mi comporto ecc..
Per fortuna non tutti sono così!
Tra cinque giorni parto...Non vedo l'ora!
Title: E le tunisine!!!
Post by: Vito on 26 August 2003, 13:33:34
Ciao a tutti, mi chiamo Vito. Sono tornato da poco da Djerba, dove al Club Med de La Fideeeele (solo per adulti) ho incontrato una ragazza di Tunisi....quasi avvocato, che beve, che si è fatta le canne con noi, che non prega, che parla 4 lingue e della quale mi sono innamorato!!!! E' un angelo mandatomi non so da chi, che in mezzo a quel puttanaio di italiane e francesine non sembrava vera. Ho litigato con quasi tutti i tunisini che ci vedevano insieme (gli uomini sono dei cavernicoli preistorici....mediamente!!!).
Il 5 settembre torno da lei.... e cmq, innamorarsi a 30 anni è la cosa più bella che possa capitare.... Auguro a tutti voi di camminare a 10 cm da terra come succede a me dall'11 Agosto scorso!!!!
P.S. Si chiama Farah (felicità..in italiano).
Inshallah!!!!!
Title: Re: ragazzi...
Post by: Anonymous on 03 September 2003, 12:19:04
Ciao,
anch'io avevo un  ragazzo tunisino, era dolcissimo , aveva due graziosissime fossette vicinoalla bocca che si notavano qncor più quando sorrideva e gli occhi turchesi.....
Poi  la ns storia si interrotta, l'ho lasciato,avevo paura della troppa distanza...
Il tuo ragazzo é percaso di Tunisi o abita nei paraggi cmq dell capitale?
Ti auguro buona fortuna
Aspetto fiduciosa una tua risposta...

Con amicizia

Ciao
Title: Maddechè
Post by: Cicoria on 21 September 2003, 23:36:17
e basta co sti messaggi da libbro cuore.. e fossette e labbricine.. fatela finita!
so uomini come tutti l'altri! ma so affamati da nun credè! insaziabili... alte, basse, magre, grasse, vecchie, decrepite, giovani e meno.  se stanno a divertì perchè l'anno fatti addivertì.  e turiste europeee so bone per i calli...  loro se buttano e fanno er loro mestiere de homo.
ma finitela co ste storielle.   so attaccati ar pelo e basta!  quarche vorta npo' meno ma annate nei villaggi e veddrete.  so dei lupi afffamati.. animatori, barristi, cochi... tutti allupati de tutte... sposate, sole, separate, divorziate... nun se tengono sti mao mao.  fori so brave persione ma nei villaggi so proprio animali.
Title: cicoria...
Post by: nadiastelle on 23 September 2003, 09:37:55
Ciao Cicoria!Ma per favore!Vedi di imparare prima l'italiano e poi sputa sentenze... :P
Title: Ciao
Post by: Anonymous on 23 September 2003, 12:25:21
Ciao Nadia,
Mi trovo d'accordo con te che imparino prima l'itliano prima di sputare sentenze....
Non si può essere così rozzi e materialisti....
Il tuo ragazzo ha percaso glio occhi chiari?
In tuinsia é una vera rarità, ti auguro buona fortuna per la tua storia!!!!

Ciao  :wink:
Title: x ospite!
Post by: nadiastelle on 23 September 2003, 14:21:16
Dobbiamo fare cosi'!Tanto noi viviamo bene!
No, il mio ha gli occhi neri!Bellissimi!Ne conosco 2 di tunisini con gli occhi verdissimi!E figurati che ce ne sono tantissimi Biondi!!!
Grazie e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Nadia
Title: Er mejo
Post by: CIcoria on 23 September 2003, 14:24:29
NO ce ll'ha de vetro!! a coticaaa
parlo come magno o mejo questa è a lingua nazionale!  
ma fatela finita co ste storielle da teleromanzo!  come ciia l'occhi, è arto è basso, er mio è mejo der tuo...  er mio l'ho visto tre giorni de seguito ar villaggio... e basta n'po' de ritegno e orgoglio de femmine ITALIANE... nun ve lassate annà. per favore
Title: x l'animale!
Post by: nadiastelle on 24 September 2003, 08:16:48
Credo che letto l' Oggetto tu abbia capito sicuramente x chi era!!!!Giusto?
Se tu sei un povero sfigato che nn ha una vita(uno che scrive così se parla anche!!!!!!) propria Sono C......... Tuoi!
Lasciaci parlare!!!!!!!!
Se tu vai sempre e solo nei villaggi (Poverino!!!) ci andrai cercando qualcosa no?!!!!!
Il mio amore, finezza, nn puoi certo paragonarlo a te.......
Forse tu avrai avuto storielle da Villaggio di 3 gg, ma la mia e' da 1 anno e mezzo e va alla grande!!!!!!!!!!!!!
Bye Bye
Title: Animale... acchì
Post by: Cicoria on 24 September 2003, 09:54:38
ma come te permetti, finezza, num me sembra d'aver usato parolaccie anche perchè parlavo de ariccia e no de le tu stelle.  me sembri poco cortese.  so annato quarche vorta nei villaggi ma accompagnato e nun cercavo compagnia.
poi nu ce sta niente de male... ma finitela co ste chiacchiare de donne allampanate...  su sto sito nun se parla mai de posti de paesi... solo chiacchiere da telenovelas.
nun to insurtata e nun ce prova neppure tu... parlo come me pare, ciò nna vita che nun te poi immaginà,  ma so più educato de te.
a coticaaaaaaa
Title: c.v.d.
Post by: nadiastelle on 25 September 2003, 10:00:55
Come volevasi dimostrare!!!
Non ho parole i tuoi messaggi dicono gia' tutto!
Title: Re: Mary
Post by: sai_bou_said on 14 April 2004, 19:18:10
Quote from: "Anonymous"
Tesoro...lasciamo perdere nn spreco + parole con te....
io l'uomo lo trovo in italia in germania e in congo!
e' capitato tunisinio e me lo tengo lo amo e lui pure quindi bye... bye...

ciao sono dacordo con te io amo un ragazzo tunisino e lui ama me non ci siamo mai visti solo tramite web cam beh il 21 aprile passano 3 anni che ci conosciamo e del nostro amore che si rinforza giorno in giorno .
Title: Accidenti!
Post by: Murphy on 14 April 2004, 22:58:23
... accidenti!!
ma vi vedete x intero o solo in ritratto?
 :twisted:
be' se non altro non avete il problema su che fare la sera.
scherzo!
e fare un viaggio in tunisia?!  o viceversa?
non state mica su di un pianeta diverso!
cmq sia buon...a veduta.
ciao
Title: ulala
Post by: baklewa on 15 April 2004, 08:47:52
ma Murphy qs. cartella non l'avevo mai letta, accidenti che movimentato che era il forum, che post infuocati  :twisted: ........ a sidi bou said consiglierei anch'io un viaggetto va là ......... 3 anni di love story virtuale  :shock: ........ prendi il primo aereo e via  8)
Title: Fuoco e Fiamme
Post by: Murphy on 15 April 2004, 11:07:29
...e si, infatti questo topic e "Cibo e accoglienza" sono stati i più accesi e combattuti.
forse xchè nati e cresciuti sotto le scorse vacanze... periodo caldissimo anche dal punto di vista climatico... i cervelli ne risentivano insieme
cmq a parte  ogni singolo, rispettabilissimo, parere... anche a me piacciono un sacco i forum infuocati  :twisted:  :twisted:  :twisted:
Title: andare a vivere in Tunisia
Post by: Anonymous on 15 April 2004, 11:55:05
Ciao a tutti, io da uomo, posso dirvi che se mi innamoro di una donna, non mi interessa da che parte del mondo vive. Certo ci saranno difficolta' per gli usi, costumi , religione etc. Ma se ci si vuol bene si supera tutto, con tutto lo schifo che c'e' in giro, sono solo felice perche' c'e' qualcuno che supera difficolta' e giudizi ottusi della gente per stare insieme e amarsi. Le persone che ti fanno male, si aproffittano di te e ti piantano, esistono dappertutto. In bocca al lupo , ragazze tenete duro e fregatevene degli altri, anche perche' gli altri parlano ma poi se ne fregano di voi!! La vita e' una sola bisogna viverla con il cervello ma anche con il cuore e poi...........

                  Inch'Allah

                   Jamal
Title: amore & c.
Post by: baklewa on 15 April 2004, 13:33:58
scusa Jamal ma ti stavi riferendo a qlc in particolare :?:
fregarsene ... non ho capito, mi son persa :shock: .........
mi fai un riassuntino  :)
inshallah (se dio vuole) magari ci capiamo eh!!  :wink:

ps: ma tutte qs. ragazze sono sparite dal forum :?:
Title: andare a vivere in Tunisia
Post by: Anonymous on 15 April 2004, 15:27:32
Ciao !! Questa mattina ho fatto un po' un pasticcio.......... Ho letto solo la pagina 1 e mi sono infervorato !!!!! Poi mi sono accorto, dopo aver inviato il frutto del mio infervoramento, che essendo 4 le pagine, la mia risposta era gia' vecchia e ammuffita. Beh! Chiedo venia!! In tutti i casi quello che ho scritto e' quello che sento. A presto e un caro saluto a tutti !!

                     Jamal  :(
Title: andare a vivere in Tunisia
Post by: baklewa on 16 April 2004, 13:51:53
Jamal ci mancherebbe, ma pensavo ti riferissi al mio post e quindi non capivo, cmq i tuoi pensieri sono buoni e sanno di gioventù .... continua così :)
mabruk .... si Jamal
Title: Nn finiranno mai questi discorsi...
Post by: DevilAngel on 05 September 2004, 19:22:00
Nn avevo mai letto tante stupidaggini e luoghi comuni tutti insieme.
Ci ho messo venti minuti a finire queste interminabili 4 pagine di insulti.
Si, proprio di insulti si tratta: insulto alle donne italiane, agli uomini tunisini, alle diverse culture, agli usi e costumi dei paesi, alle storie di tre giorni, agli amori di una vita...
Ma insomma!
Ho letto parole acide nei post di una donna di cui nn ricordo il nome che mi è sembrato di poter ricomprare subito tutte le azioni Parmalat.
Ho intravisto invidia nelle parole degli uomini italiani che nn riescono a trovare le donne qui (alla fine perchè stan tutte coi tunisini) e si devono buttare su rumene polacche ecc....
ma che cavolo di discorsi state facendo? Vi rendete conto?
Esistono gli approfittatori e le approfittatrici; esistono i musulmani e gli integralisti (due cose prettamente diverse); ci sn paesi in difficoltà che han bisogno di aiuto da parte degli altri (ma questo n dà a voi diritto di pensare che tutti abbiano bisogno di un permesso di soggiorno).
Chiedetevi piuttosto perchè le Vostre donne (italiane) si innamorano di persone di diverse culture, con un diverso modo di agire e di comunicare parole e sentimenti. chiedetevelo davvero e, se riuscirete a darvi una risposta, vorrà dire che in fondo al cuore qualcosa di "tunisino" (come dite voi) ce l'avete anche voi.
Ragazze, vivetevi le vostre storie finchè durano (spero per voi per sempre) e nn abbiate remore nel fare tutto ciò che il vostro cuore vi dice (senza mettere completamente da parte la ragione però!!!)
Un bacio
Title: andare a vivere in Tunisia
Post by: baklewa on 06 September 2004, 11:41:53
............. non arrabbiarti devilangel .............. e benvenuta  :D
Title: che dire ...
Post by: easyrider on 06 September 2004, 13:53:09
Va bene  il confronto .... ma qui ` mi sembra che si stia esagerando ...

Leggendo queste 4 pg mi e` venuta un po` di tristezza  :(
Title: andare a vivere in Tunisia
Post by: lara979 on 06 September 2004, 16:11:48
E molto facile avere dei pregiudizi a volte, ma sono profondamente convinta che ci sono cose che ti cadono addosso e ti travolgono, certi avvenimenti come l'innamorarsi di una persona non si può programmare, e quando sei innamorata difendi il tuo amore con le unghie e coi denti… è normale!

Penso che le ragazze in questione siano maggiorenni e vaccinate e non abbiano bisogno ne di critiche ne di giudizi.
Se la caveranno benissimo da sole.

E' vero che quando si scrive in un forum ci si mette anche in gioco, poiché non si sa chi leggerà i nostri scritti, ma penso che comunque nella vita, la buona educazione e la diplomazia siano importanti!!! E soprattutto non cerchiamo di giudicare delle persone che non conosciamo, lasciamo solamente i nostri pensieri.

Grazie, Lara
Title: andare a vivere in Tunisia
Post by: Anonymous on 14 September 2004, 16:55:53
Quant'è bello innamorarsi di qualcuno che ha diversità culturali dalle nostre!! :D
Io ad esempio mi sono innamorato perdutamente di una ragazza pugliese,
naturalmente Io sono di un'altra regione,è bello sentirla parlare col suo dialetto,e bello assaggiare i suoi piatti tipici,è meraviglioso fare progetti che possibilmente non vedranno mai la luce.
La sua diversità mi ha subito attratto,credo sia la natura che ci porta ad amare tutto ciò ch'è diverso da noi,"il rafforzamento della specie",ne avete mai sentito parlare?
Ecco perchè molti si innamorano degli stranieri,ci affascinano,ma credo che non appena ci rendiamo conto che tutto il mondo è paese,ritorniamo alla cruda realtà di tutti i giorni.
Quindi,vorrei dire a tutti gli innamorati come me:"andiamoci con i piedi di piombo",conviviamo seriamente per qualche tempo prima di azzardare matrimoni o quant'altro......
Vi mando un bacio......
Title: Parole sante
Post by: on 15 September 2004, 08:24:37
... parole sante, al cuor non si comanda ma se avessi dovuto dare credito a tutti i miei innamoramenti internazionali a quest'ora sarei un pluridivorziato  :wink:
Title: Al cuore non si comanda.....o No?
Post by: Anonymous on 15 September 2004, 17:06:49
Ciao Murphy e Co.
Grazie per avere apprezzato le mie parole,volevo dire che sono un utente registrato che per ovvi motivi cela la propria identità,ovvi motivi perchè oltre ad essere registrato,sono anche "felicemente" sposato,ma anche infelicemente innamorato di un'altra.
Ecco cosa succede quando le bellezze interiori e perchè no esteriori di una donna per giunta "estera" ti catturano.
Mi vergogno un pò :oops: ,ma è la verità!!
Hai ragione Murphy,,bisogna stare mooooolto attenti.
Title: Ahia Ahia Ahi!
Post by: on 16 September 2004, 09:07:30
... volevo precisare che sarei pluridivorziato con le donne straniere che, indotto da questi innamoramenti lampo, avrei sposato... ma fino a circa 12 anni fa  :oops:
nel senso che da quando poi mi sono sposato, ovviamente, ho aperto un nuovo e definitivo capitolo  :P
Cmq caro  8)  occhio vacci con i piedi di calcestruzzo  :wink:
Title: tunisia, tuffo nel passato, anzi nel futuro
Post by: Giovanni Guettar on 23 November 2004, 22:39:00
Ci sono stato una decina di giorni, in Tunisia. Ho provato un'accoglienza e un'ospitalità familiare spontanea e assoluta.  Forse ha influito il mio status di (quasi) anziano signore italiano. Ma ho vissuto le lunghissime (anche a novembre) giornate in un paesino di 5 mila abitanti lungo l'oasi, affascinato dalla luce nettissima (il cielo celeste, la campagna rosa-gialla, le case bianche) dall'aria pulitiisima e senza polvere.
Il sorriso delle donne tunisine, l'eleganza naturale delle loro movenze e degli abiti tradizionali, la poverta dignitosa ed essenziale, le grida e i giochi sorridenti dei bimbi: immagini indimenticabili.
Sono stato anche a un matrimonio: tre giorni di festa rilassatissima e gioiosa, senza lo stress dei nostri. La sposa è stata al centro di tutte le lente e calligrafiche attenzioni delle donne della casa: truccata, vestita con almeno 4-5 abiti diversi e foulard in successione, con la manina beneaugurante di Fatima istoriata con l'henné. Il nostro mitico-tragico italiano pranzo di nozze non esiste: le donne di casa preparano couscous per tutti e si mangia in una serie di separate e successive piccole tavolate da 6-7 persone. La casa è aperta a tutto il paese e vicini, amici e parenti entrano in continuazione, sbaciucchiano quattro volte tutti i presenti, formano la tavolatina con gli sgabelli tabourrhia, fanno gli auguri e poi se ne vanno.
Ma il futuro c'è in Tunisia: è nel 50 percento della popolazione che oggi ha meno di 14 anni.
Giovanni Guettar
Title: fanculizzati
Post by: darkangel74 on 10 May 2006, 11:06:47
Quote from: "mary"
Ma state a casa vostra e cercateun bravo ragazzo italiano con la vostra stessa cultura, religione e tradizioni.  Attente agli abbagli... sono pericolosi. Non fanno niente x niente!!  Vale lo stesso discorso x gli italiani che sposano rumene o cubane... donne povere, affamate che cercano un po' di benessere.
Facile trovare un ragazzo in Tunisia... ditemi se esiste qualcuno che DICE DI NO!
auguri


beh...io mi sono sposato con una rumena...e ti rispondo gioviale e pacato :twisted: ...non capisci un emerito cazzo!...chi la pensa come te non sa guardare oltre il naso...sei una persona banale, superficiale e che vive solo di luoghi comuni...razzista di merda!...la gente come te l'appenderei ad un palo e gli darei fuoco!
Title: andare a vivere in Tunisia
Post by: Anonymous on 10 May 2006, 13:01:56
beh, quanto hai pagato la rumena? e magari lei ha vent'anni e tu ottanta! Ah, Ah, Ah!
Title: Re: fanculizzati
Post by: Sara on 10 May 2006, 13:51:37
Quote from: "darkangel74"
Quote from: "mary"
Ma state a casa vostra e cercateun bravo ragazzo italiano con la vostra stessa cultura, religione e tradizioni.  Attente agli abbagli... sono pericolosi. Non fanno niente x niente!!  Vale lo stesso discorso x gli italiani che sposano rumene o cubane... donne povere, affamate che cercano un po' di benessere.
Facile trovare un ragazzo in Tunisia... ditemi se esiste qualcuno che DICE DI NO!
auguri


beh...io mi sono sposato con una rumena...e ti rispondo gioviale e pacato :twisted: ...non capisci un emerito cazzo!...chi la pensa come te non sa guardare oltre il naso...sei una persona banale, superficiale e che vive solo di luoghi comuni...razzista di merda!...la gente come te l'appenderei ad un palo e gli darei fuoco!


Non capisco perchè una persona non possa esrpimere civilmente il proprio punto di vista senza ricevere veri e propri insulti da persone volgari e maleducate. I punti di vista sono molteplici ed è giusto che sia così. com'è giusto che ci sia rispetto. Non mi pare che questa persona abbia rispettato mary, e per questo faccio appello ai moderatori di questo forum. In secondo luogo, vorrei fare un appunto a proprio questa persona volgare: i pregiudizi non sono mai infondati! E se proprio devo dirla tutta, mio cugino ha sposato una rumena che l'ha lasciato appena ha avuto la cittadinanza italiana, se n'è andata con un uomo molto ricco abbandonando la bimba di due anni che ora si sta crescendo mio cugino!
Fate vobis...
Sara
Title: andare a vivere in Tunisia
Post by: crystal on 17 June 2006, 14:23:49
scusate, ma, secondo me non dovreste generalizzare.. ci sono coppie miste felicissime come no, e cosi il contrario.. e sui tunisini e anche tutte le altre persone magari di nazionalità diversa che si sposano con europei, canadesi ecc ecc , anche li dire che tutti lo fanno per interesse non è vero, si ci sono , ma c'è anche tanta altra gente per bene che non lo fa di certo per un secondo scopo..
 :)