I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio
La gente della tunisia
vinnystar:
quelli italiani il top stop.
crystal:
--- Quote ---scherzavo, non ti offendere! A dire il vero, però, sono stata a Zarzis e le donne erano rigorosamente velate, io sono stata insieme con un ragazzo di lì e mi ha detto che il velo è d'obbligo. Comunque non ci troverei nulla di male, semplicemente è la tradizione che vuole così. Ciao
Nuvola
--- End quote ---
Non so perchè il ragazzo ti abbia detto cosi, ma in nessuna città della tunisia il velo è d'obbligo, anzi fino a pochissimi anni fa soprattutto sui posti di lavoro era proibito l'uso del velo per le donne.. Per le donne anziane è più un'usanza ed è un fazzoletto che lascia il viso assolutamente scoperto e ultimamente devo dire che sta tornando di moda , ma è appunto una moda infatti si vedono tantissime ragazze con il velo ma poi vestite con i jeans stretti e cosi via( e appunto se non lo indossassero per moda non potrebbero indossare sotto i jeans stretti o le longuette ;p)..e ovviamente le ragazze belle e meno belle ci sono in tutto il mondo, ci sono delle ragazze bellissime europee come non belle e cosi nei paesi arabi ...
Peace 8)
Nuvola:
magari il velo non è d'obbligo da un punto di vista giuridico, ma da un punto di vista socio-culturale sì. Era questo che intendeva il mio amico. le ragazze e le donne che ho visto io erano tutte velate. Può darsi che sia una consuetudine della cittadina in cui mi trovavo io.
Navigation
[0] Message Index
[*] Previous page
Go to full version