www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: cosa fare a djerba l'8 dicembre?  (Read 4735 times)

biorarissimo

  • Guest
cosa fare a djerba l'8 dicembre?
« on: 13 November 2005, 17:27:47 »

Ciao a tutti... ieri ho deciso di prenotare una vacanza a Djerba dall'8 all 11 dicembre 2005. Dopo averlo fatto mi sono accorto che la temperatura in quei giorni è prevista molto più bassa di quella che pensavo io. Ora sono terrorizzato di rimanere in un villaggio isolato dal mondo io e il mio compagno di viaggio a fare il bagno nella piscina coperta dell'albergo...sempre che la aprano per noi!!!
Qualcuno ha suggerimenti utili da darmi? Riusciamo secondo voi a trovare qualcosa da fare senza lasciarci uno stipendio? Mi dispiacerebbe buttar via tutto il costo del viaggio ma anche rimanere isolati dal mondo per 2 giorni non è il massimo.
Logged

Anonymous

  • Guest
djerba
« Reply #1 on: 14 November 2005, 09:12:06 »

ciao bior. io sono stata a djerba  ti consiglio l' escursione a douz  alle porte del deserto. e poi il mercato a houmt souk se non sbaglio il lunedi é venerdi mattina. vedrai troverai sicuramente qualcosa di piacevole da fare o da vedere,in che hotel andrete? noi eravamo al abou nawas ciao da venere69
Logged

vasvi

  • Guest
cosa fare a djerba l'8 dicembre?
« Reply #2 on: 29 November 2005, 18:13:21 »

Ciao Bio!
Io sono stata a djerba  2 volte e posso dirti che hai scelto un posto magnifico sia geograficamente che per le persone che ci vivono!
Io sono stata quest'anno in gennaio e ti posso assicurare che di giorno giravo in felpa nelle ore piu calde.Ovvio che la sera è freddo ma alla felpa aggiungevo un semplice giubotto!
Sicuramente è piu caldo che qua da noi, ma non caldo da bagno in mare!Cmq di giorno puoi prendere tranquillamente il sole in maglietta!
Ti consiglio di andare a visitare il mercato della capitale(che non so come si scrive! :oops:  ) e di contrattare qualsiasi cosa tu voglia comprare...spezie, scarpe...e mi raccomando vai anche nel mercato della frutta e verdura ed acquista i datteri...loro iniziano a raccoglierli proprio a inizio dicembre...sono buonissimi e sicurmaente differenti da quelli che troviamo qua in italia...io ho imparato ad apprezzarli proprio là quest'anno!!Poi ti consiglio sicuramente anche le escursioni che ti proporranno nel deserto...una meglio dell'altra...noi siamo arrivati a ksar ghilane(oasi nel deserto)e da lì siamo andati con i dromedari nella fortezza poco distante e ci siamo gustati il tramonto in quel mare di sabbia rossastra...guarda non ci sono parole per spiegare cosa il mio occhio è riuscito a cogliere....
per il cibo sicurmanete consiglio il cuscus come fanno loro, quindi con verdure e carne.....vedrai che 4 giorni a djerba passeranno velocemente e vorrai tornarci presto....
p.s.fammi sapere come è andata!!!
p.s.s.fatti fare anche qualche massaggio...economico e efficace!!
Logged

Anonymous

  • Guest
cosa fare a djerba l'8 dicembre?
« Reply #3 on: 29 November 2005, 19:18:21 »

Ciao io sono appena tornata da djerba e da quando sono arrivata il clima già stava cambiando, cmq è un posto favoloso puoi fare tante cose anke se farà un pò freddo, c'è molto da visitare.Tu dove hai prenotato?Fammi sapere che ti posso dare varo consigli anke xkè il mil ragazzo lavora in aereoporto lì a djerba e se ti fa piacere posso farti consigliare e aiutare da lui.Aspetto tue notizie.Anke io voglio ritornare que gg mi fai sapere da dove parti e quanto hai pagato il biglietto?Magari faremo una vacanza insieme.Apresto Baci
Logged

Anonymous

  • Guest
djerba
« Reply #4 on: 30 November 2005, 08:49:40 »

ciao cara amica, quando ho letto il tuo messaggio il mio cuore si é riempito di gioia, ti starai chiedendo il motivo, ho letto che il tuo amore lavora all' aereoporto di djerba, puoi chiedergli se conosce qualche pilota della tunisair.  ti ringrazio di cuore :oops: un amica
Logged