www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: vorrei visitare gabes  (Read 4956 times)

brunilde71

• Nuovo arrivato
  • *
vorrei visitare gabes
« on: 10 October 2005, 14:21:34 »

salve, io vorrei visitare gabes qualcuno mi potrebbe dire  se ci è stato, come si sta , se è pericoloso , se  il clima è migliore di sousse , se ci sono pensione alberghi per pernottare .e qualche consiglio da perte vostra . Grazie
o sono una ragazzo italiano ma dentro di me c'è una'altrapersona che è araba quindi amo loro con tutto il loro mondo

PierPier70

• Guest
Re: vorrei visitare gabes
« Reply #1 on: 20 November 2005, 19:49:16 »

Visitare Gabes? ottima idea, anche se, ricordalo bene, non è Sousse!
Gabes offre pochino se cerchi la vacanza organizzata con superservizi annessi, ma offre tanto se vuoi vivere un pò di magia tunisina... i mercati sono veri (non fatti apposta per i turisti da spennare) così come lo sono locali e ristoranti dove mangi splendido pesce fresco spendendo pochi dinari.
Non c'è nessun pericolo, la gente teme troppo la polizia per fare scemenze coi turisti, devo comunque ammettere che proprio a Gabes ho trovato qualche personcina inospitale... poco propensa a dare informazioni ed un pò antipaticuccia, ma credimi, pericoli nessuno.
allora, fai buon viaggio e goditi gabes e le sue oasi di mare (li le palme non danno buoni datteri ma uno pseudo latte favoloso, anche se... lassativo)! :oops:  :oops:

tofla hammamya

• Nuovo arrivato
  • *
henna!
« Reply #2 on: 21 November 2005, 17:28:24 »

ho visto Gabes solo di passaggio e per quel poco che ho visto, concordo con Pier sull'autenticità dei suq....

e so anche che la henna di Gabes è considerata particolarmente pregiata, sia quella rossa che quella nera....

Buon viaggio :wink:

najma

• Nuovo arrivato
  • *
vorrei visitare gabes
« Reply #3 on: 25 December 2005, 13:20:36 »

GABES??? ottima idea BRUNILDE71. io ci sono stata ben 2 volte e mi sono sempre trovata bene. sono andata nel mese di luglio(un po caldo!). se cerchi un pernottamento, ti consiglio di andare all'hotel Murad (nuzl murad in arabo). si trova in Av. Bourghiba (beh, se gia non lo sai, in Tunisia quasi ogni angolo è dedicato a Bourghiba...): le stanze variano da 2 a 6 letti, molto comode con bagno all'interno; l'ambiente è DELIZIOSO e il personale è molto simpatico! inoltre, il prezzo non supera i 5euro a notte. :roll:
per quanto riguarda il suq, come in tutti i posti, devi sapertela cavare altrimenti ti fregano, ma i mercanti sono molto socievoli.....soprattutto con gli italiani.
buon viaggio
ALEM'ALEIKUM !!!!!