www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: vorrei visitare gabes  (Read 4083 times)

brunilde71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 12
vorrei visitare gabes
« on: 10 October 2005, 14:31:47 »

salve, mi piacerebbe visitare gabes qualcuno mi potrebbe  dire  come si sta , se è pericoloso  , se il clima è migliore  di sousse , se ci sono pensione o alberghi per pernottare  o se cisono  ristorante per pranzare, se qualcuno mi potrebbe dire qualcosa in + per ora vi dico grazie
Logged
o sono una ragazzo italiano ma dentro di me c'è una'altrapersona che è araba quindi amo loro con tutto il loro mondo

etnas

  • Guest
rispondo
« Reply #1 on: 11 October 2005, 12:25:22 »

Conosco gabes abbastanza bene, a parte il mercato delle spezie non c'è molto da vedere! un paio di alberghi decenti e qualche ristorante.
Si stà sviluppando perchè è diventata la partenza per le gite verso Tozeur e Nefta da coloro che vengono da Djerba; in compenso ci sono posti da visitare nei dintorni (Matmata' e il lago salato); se vai in questo periodo troverai tantissimi datteri (ma mangiali lavati).
Se va' in porto il mega progetto " sahara du sud" (aeroporto, oasi tipo agriturismo e piste di collegamento) tra qualche anno non si riconoscerà più, per ora è una parte della Tunisia ancora non turistica (a chi piace a chi non) molto diversa da Sousse, Monastir ed altro. Il clima? Gabes è più a sud di Sousse di 300 km. .. per cui ...
ti ringrazio perchè hai nominato le due città della Tunisia alle quali sono più legato.
Logged

brunilde71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 12
per etnas
« Reply #2 on: 13 October 2005, 17:04:19 »

grazie a te per la risposta eccelente che mi hai inviata, anzi ti ringazio tantissimo quindi sicuramente andrò a novembre per redermi veramente conto di quelo che in realtà mi hai detto poi al ritorno ti farò sicuramente sapere
mille grazie per tutti i consigli a presto
Logged
o sono una ragazzo italiano ma dentro di me c'è una'altrapersona che è araba quindi amo loro con tutto il loro mondo