www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: due giorni nel deserto  (Read 5732 times)

ospite

  • Guest
due giorni nel deserto
« on: 24 September 2005, 12:21:29 »

L'agenzia parla di "due giorni nel deserto": saremo in hotel ad Hammamet. Cosa vorrà significare? Dove dormiremo e mangeremo? Cosa faremo? Potete aiutarmi?

grazie
Logged

lory

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 15
due giorni nel deserto
« Reply #1 on: 24 September 2005, 18:38:50 »

Ciao io sò che da hammamet il tour è molto faticoso, io ti consiglierei se ai intenzione di andare in un prossimo futuro in tunisia andare nel sud quindi a Djerba da li è molto più vicino e molto meno faticoso,non dico che non ci si stanca però meno che da hammamet .ti dico questo perchè lo scorso anno sono stata ad hammamet è ho rinunciato al tour  per questo motivo.Quest'anno sono stata a djerba e lo fatto , un esperienza fantastica da non perdere.Comunque vedi tu ,anche da hammamet ci sono dei posti molto carini da vedere ,buon viaggio
Logged

rosaria

  • Guest
grande sud
« Reply #2 on: 25 September 2005, 12:17:13 »

:)  :) tour faticoso ma si puo' fare tenendo anche conto che in questo periodo si e' agevolati dal clima.

Tieni anche presente che si fanno tante soste strategiche da el jem al villaggio troglodita al lago salato.... douz.... toseur

Tutto sommato 2000 km ben distribuiti nell'arco di 2 gg
Ti consiglio di nn perdere questa opportunita'

Non puoi andare in Tunisia e nn vedere il grande sud

ciaociao Rosaria :D
Logged

Anonymous

  • Guest
Re: grande sud
« Reply #3 on: 26 September 2005, 08:31:38 »

Quote from: "rosaria"
:)  :) tour faticoso ma si puo' fare tenendo anche conto che in questo periodo si e' agevolati dal clima.

Tieni anche presente che si fanno tante soste strategiche da el jem al villaggio troglodita al lago salato.... douz.... toseur

Tutto sommato 2000 km ben distribuiti nell'arco di 2 gg
Ti consiglio di nn perdere questa opportunita'

Non puoi andare in Tunisia e nn vedere il grande sud

ciaociao Rosaria :D
grazie, terrò presente del tuo consiglio, ma anche di chi ti ha preceduto. Sono molto attratta dall'idea, se mi dici che ne vale la pena, investirò questi due giorni per questa avventura!!
Logged

Anonymous

  • Guest
Re: grande sud
« Reply #4 on: 26 September 2005, 15:42:43 »

Quote from: "Anonymous"
Quote from: "rosaria"
:)  :) tour faticoso ma si puo' fare tenendo anche conto che in questo periodo si e' agevolati dal clima.

Tieni anche presente che si fanno tante soste strategiche da el jem al villaggio troglodita al lago salato.... douz.... toseur

Tutto sommato 2000 km ben distribuiti nell'arco di 2 gg
Ti consiglio di nn perdere questa opportunita'

Non puoi andare in Tunisia e nn vedere il grande sud

ciaociao Rosaria :D
grazie, terrò presente del tuo consiglio, ma anche di chi ti ha preceduto. Sono molto attratta dall'idea, se mi dici che ne vale la pena, investirò questi due giorni per questa avventura!!

Mi è arrivato il programma: Il sud e le Oasi: El djem, Sfax, Gabes. Matmata, Kebili, Douz, secondo giorno Douz, Chott, Toseur, Gafsa, Kairouan. Che ne dite?
Logged

Anonymous

  • Guest
due giorni nel deserto
« Reply #5 on: 26 September 2005, 15:43:31 »

Dimenticavo: pranzo al ristorante Al Rif House.....
Logged

lory

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 15
due giorni nel deserto
« Reply #6 on: 27 September 2005, 11:24:21 »

ciao è quasi simile all'itinerario che abbiamo fatto noi ,però ti ripeto noi lo abbiamo fatto da djerba.BUON VIAGGIO
Logged

Anonymous

  • Guest
due giorni nel deserto
« Reply #7 on: 27 September 2005, 12:03:15 »

Grazie, non vedo l'ora di scoprire le bellezze del deserto. Dov'è che si comprano le gabbiette, e perchè?
Logged

rosaria

  • Guest
gabbiette di sidi bou said
« Reply #8 on: 27 September 2005, 17:07:49 »

:D le gabbiette si acquistano ovunque ma sono tipiche di sidi bou said e hanno i caratteristici colori  di questa localita' marittima vicino a tunisi:bianco e celeste.

Se hai a disposizione un giorno ti consiglio di visitarla.E' un'incantevole lo calita' sul mare.Normalmente ti propongono l'escursione di una giornata in abbinamento alla visita di Tunisi(bardo - museo nazionale,medina)e Cartagine.La suddetta escursione,compreso il pranzo ti viene a costare sui 36 euro a cranio,una cifra che sta diventando esorbitante a mio parere.E' un mordi e fuggi e nn si ha la possibilita' di soffermarsi a sufficienza
Se ti organizzi e hai voglia di muoverti per conto tuo puoi farlo tranquillamente utilizzando i mezzi locali:louage e treno.Ti viene a costare molto meno e hai la possibilita' di trattenerti quanto vuoi e vedere quello che preferisci.
Louage=taxi collettivi da hammamet a Tunisi 3 dinari a persona.Sia ad hammamet che a Tunisi ci sono le stazioni apposite.A Tunisi i louage provenienti da Hammamet arrivano alla stazione di bab alouia.da qui a piedi in ca 15 minuti arrivi alla stazione dei tgm(viale Bourghiba) che ti portano sia a cartagine che a Sidi.Il tragitto per Sidi e' di 30 minuti e il costo del biglietto andata e ritorno e' poco piu' di 1 dinaro.
Se arrivi a Sidi visita la DAR EL ANNABI la cosidetta casa del notaio,superbo esempio di casa araba,completamente arredata e recentemente ristrutturata.Costo ingresso 3 dinari compreso diritto foto.

A Tunisi se provi il brivido di immergerti nelle viuzze della medina,ti consiglio di entrare dalla porta di Francia e prendere la stradina principale che sta esattamente di fronte.Troverai la grande moschea.La sala della preghiera nn e' visitabile ma il cortile interno si ma ricorda che chiude a mezzogiorno.
buon viaggio e divertiti...salutami la Tunisia, io ci tornero' a natale e nn vedo l'ora
rosaria
ps procurati e viaggia con una guida:e' utilissima e ce ne sono di ottime in commercio,ti aiutano a  capire meglio come quando e cosa visitare
Logged

Anonymous

  • Guest
due giorni nel deserto
« Reply #9 on: 27 September 2005, 17:23:17 »

Grazie Rosaria, sei molto gentile. Sicurametne seguirò i tuoi consigli, anche perchè la gita a Sidi bou said è prevista!!! Ora la farò con maggiore entusiasmo!!!!
Logged