ritornerei in tunisia solo xkè i divertimenti nn costano nulla rispetto all'Italia(logicamente),ma per il resto sono rimasta delusa....devi stare attento a tutto ciò ke mangi(quel giorno ke trovi qcs di leggermente buono),tutto sa di cipolla,poi ci sono le mosche a farti compagnia in ogni occasione...si posavano su tutto...devi lavarti i denti con l'acqua di bottiglia...che palle....per nn parlare del mare...era dir poco sporco...una settimana di piscina,ke tra l'altro aveva un odore di ammoniaca...e i tunisini!?pazzi proprio pazzi,soprattutto le donne con i veli;stavamo prendendo il taxi a Monastir io el mio ragazzo con un'altra coppia(grazie a loro è migliorata la vacanza)e delle donne hanno gridato verso di me e la mia amica,forse x come eravamo vestite:jeans e maglietta(maniche lunghe)....e Sousse!?spaventosa la medina...ti prendono x il braccio x farti comprare qcs,e se nn compri ti urlano dietro.....il mal di testa x contrattare...tutto...anke l'aria ke respiri.....
Forse si salva Port el Kantoui....
....buon divetimento.....
Mi dispiace molto che ti sia trovata cosi male e sicuramente può succedere ,non sempre quando si viaggia ci si può trovare bene o rimanere affascinati da un posto, si può restare anche delusi ; purtroppo capita..Il tuo post è di tempo fa quindi non so se leggerai mai le risposte, però io non so dove sia stata tu precisamente ma per quanto riguarda le mosche si ci sono , ma ci sono anche qua purtroppo e a seconda dei posti dove si va , ce ne sono di più o di meno ,io l'anno scorso ad esempio non ne ho proprio trovate , mentre qui c'erano.. per il mangiare ovviamente se si vuole spendere poco è difficile trovare qualcosa di qualità ( anche se non impossibile) guarda io sono schizzinosissima, non mangio quasi nulla fra cui neanche la carne, ma quasi solo pizza e patate però andando nei posti giusti magari anche abbastanza cari, ho sempre trovato qualcosa con cui mi sono trovata bene, e poi i denti puoi lavarteli con l'acqua del rubinetto, l'importante è non berla , ma come non si può anche in tanti posti in italia e non solo, quindi non bisogna generalizzare no? =)Per quanto riguarda i tunisini che sono pazzi pazzi, soprattutto le donne, mia madre è italo tunisina (tunisois) e sicuramente avrà apprezzato i tuoi complimenti e ti ringrazierà ;p però io non penso ti abbiano gridato contro per come eri vestita, perchè anche le loro figle si vestono come noi, e perfino tante ragazze con il velo, portano i jeans tranquillamente con sopra una camicia normalissima..non è cosi diverso come paese , forse il sud sud ha altri modi di vivere però soprattutto nelle città tutte le persone sono come noi, ai giovani piace la musica che piace a noi, il modo di vestire, basta vedere cosa vendono nei negozi stessi modelli di occhiali e cosi via..quindi non va bene generalizzare .Per quanto riguarda i souk è vero che a volte sono un pò insistenti i venditori, ma dove non lo sono ,anche in francia e cosi via nei posti turistici si cerca di convincere il turista a comprare, non è nulla di grave no?
scusate se mi sono dilungata un pò troppo , e spero che chiunque vada in qualche paese straniero possa trovarsi bene