I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

nn andate.....

(1/14) > >>

Anonymous:
ritornerei in tunisia solo xkè i divertimenti nn costano nulla rispetto all'Italia(logicamente),ma per il resto sono rimasta delusa....devi stare attento a tutto ciò ke mangi(quel giorno ke trovi qcs di leggermente buono),tutto sa di cipolla,poi ci sono le mosche a farti compagnia in ogni occasione...si posavano su tutto...devi lavarti i denti con l'acqua di bottiglia...che palle....per nn parlare del mare...era dir poco sporco...una settimana di piscina,ke tra l'altro aveva un odore di ammoniaca...e i tunisini!?pazzi proprio pazzi,soprattutto le donne con i veli;stavamo prendendo il taxi a Monastir io el mio ragazzo con un'altra coppia(grazie a loro è migliorata la vacanza)e delle donne hanno gridato verso di me e la mia amica,forse x come eravamo vestite:jeans e maglietta(maniche lunghe)....e Sousse!?spaventosa la medina...ti prendono x il braccio x farti comprare qcs,e se nn compri ti urlano dietro.....il mal di testa x contrattare...tutto...anke l'aria ke respiri.....
Forse si salva Port el Kantoui....
....buon divetimento.....

DevilAngel:
C'è da dire che la tua sfiga supera di gran lugna quella di Fantozzi!!!!
MA dove sei capitata???
Spero che tu ti renda conto che il problema è solo tuo (o di pochi altri).
Lavarsi i denti con l'acqua in bottiglia? Mosche? Ragazze col velo che ti urlano dietro per strada? Oddio!!!
Sai, i villaggi turistici e gli hotel han tutti i depuratori per l'acqua e la stessa nn credo proprio sia un problema del paese in questione (avrei capito il Kenia o altri paesi del sudafrica o dei caraibi).
Mosche nn ne ho mai viste...neppure nella medina dove vendono il pesce ed altri cibi che degenerano.
Le ragazze in Tunisia vestono come noi, vanno a ballare e lavorano (anche se sn un pochino arretrate di mentalità...fai come i nostri genitori o nonni -se hai vent'anni-).
Credo proprio che tu debba invece esorcizzare questi pensieri negayivi ed andare a fare una bella vacanza in quel paese meraviglioso di cui credo hai visto solo la minima parte (e la peggiore).
Ciao un saluto
Devilangel

veronica21:
Ma dove sei stata?In un'oasi del deserto??

1.Forse nessuno ti ha informata del fatto che negli alberghi (e nelle grandi città in genere), l'acqua è potabile!!Personalmente mi sono lavata i denti SEMPRE con l'acqua corrente e non ho mai avuto problemi gastro-intestinali!!

2.per il discorso delle mosche. hai ragione, è capitato anche a me, ma le mosche sono ovunque, non solo in Tunisia!!

3. le donne con i veli che ti urlano dietro....personalmente conosco tante ragazze tunisine(delle grandi città soprattutto) che vestono come eri vestita tu, e ad ogni modo, non mi è mai capitato di vedere donne che urlavano dietro a straniere per come erano vestite!! MAI!!al limite si soffermano a guardarti se hai qualche abito che a loro piace e forse non potrebbero permettersi..ricordo comunque che il loro tono di voce è tendenzialmente alto..ad ogni modo, se anche ti avessero urlato dietro qualche parolaccia, avresti dovuto pensare che il maleducato c'è in tutto il mondo!!Mi sembra un pò riduttivo dire che le donne col velo ti hanno urlato dietro per com'eri vestita..

Sono andata in tunisia tante volte..forse sei partita con il piede sbagliato..!!e comunque si parte dal presupposto che se si va in vacanza in Tunisia, non potrai credere di andare a Montecarlo, vero??

antonella:

--- Quote from: "Anonymous" ---ritornerei in tunisia solo xkè i divertimenti nn costano nulla rispetto all'Italia(logicamente),ma per il resto sono rimasta delusa....devi stare attento a tutto ciò ke mangi(quel giorno ke trovi qcs di leggermente buono),tutto sa di cipolla,poi ci sono le mosche a farti compagnia in ogni occasione...si posavano su tutto...devi lavarti i denti con l'acqua di bottiglia...che palle....per nn parlare del mare...era dir poco sporco...una settimana di piscina,ke tra l'altro aveva un odore di ammoniaca...e i tunisini!?pazzi proprio pazzi,soprattutto le donne con i veli;stavamo prendendo il taxi a Monastir io el mio ragazzo con un'altra coppia(grazie a loro è migliorata la vacanza)e delle donne hanno gridato verso di me e la mia amica,forse x come eravamo vestite:jeans e maglietta(maniche lunghe)....e Sousse!?spaventosa la medina...ti prendono x il braccio x farti comprare qcs,e se nn compri ti urlano dietro.....il mal di testa x contrattare...tutto...anke l'aria ke respiri.....
Forse si salva Port el Kantoui....




Quando si va' all'estero bisogna adattarsi altrimenti si rimane a casa!!!!!
e per questi motivi che io non amo incontrare gli italiani all'estero e li evito come la peste.Le prossime ferie falle in liguria...e' un consiglio.Ciao
--- End quote ---

Anonymous:
E' un vero peccato che ci siano delle persone così negative che vedono solo il peggio di ogni situazione...
Sono tornata a fine agosto dalla  Tunisia ed ero partita con l'idea di stare male proprio perché, chi come te, ne aveva solo parlato male.
Quello che ho trovato io è stato solo un mondo incantevole, ho mangiato ovunque capitasse, tutte le persone che ho conosciuto (tunisine) si sono dimostrate estremamente gentili (molto più di certi italiani) e non ho dovuto combattere con le mosche.
Considerato che vivo in Sardegna e di mare bellissimo ne ho visto tanto, ho trovato che il mare loro è pressoché identico al nostro: spiaggia sempre pulita e acqua limpida.
Certo ci possono essere delle eccezzioni, le mosche, il mare sporco... capita! Non per questo bisogna fare di tutta l'erba un fascio...
Roberta

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version