www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: problemi all africa jade  (Read 4149 times)

janine

• Guest
problemi all africa jade
« on: 25 August 2005, 20:58:32 »

ciao a tutti!!! sono tornata l 8 agosto da korba, il villaggio era l africa jade. la struttura è davvero elegante, la hall molto sfarzosa in stile coloniale, le camere ampie e con una bella vista. che dire? il villaggio perfetto!!! quasi. purtroppo in effetti ci sono stati parecchi problemi legati ai posti in spiaggia e in piscina. infatti il villaggio è aperto a chiunque voglia entrare e molte volte gente del posto riteneva lecito sfrattare dalle sdraio persone che soggiornavano nella struttura. alle lamentele di questa gente il direttore nn ha mai risposto in modo garbato ma bensi con insulti in lingua francese!!! tali episodi hanno reso le vacanze a molti turisti meno piacevoli, nonostante il villaggio da favola e il luogo magnifico. forse si dovrebbero numerare i posti oppure aumentare il numero delle sdraio.
cmq a parte questi episodi l ambiente è davvero piacevole e in una delle zone piu belle e fertili della tunisia!!da vedere!! :P  :P

ellysa

• Guest
Re: problemi all africa jade
« Reply #1 on: 29 August 2005, 14:40:22 »

Quote from: "janine"
ciao a tutti!!! sono tornata l 8 agosto da korba, il villaggio era l africa jade. la struttura è davvero elegante, la hall molto sfarzosa in stile coloniale, le camere ampie e con una bella vista. che dire? il villaggio perfetto!!! quasi. purtroppo in effetti ci sono stati parecchi problemi legati ai posti in spiaggia e in piscina. infatti il villaggio è aperto a chiunque voglia entrare e molte volte gente del posto riteneva lecito sfrattare dalle sdraio persone che soggiornavano nella struttura. alle lamentele di questa gente il direttore nn ha mai risposto in modo garbato ma bensi con insulti in lingua francese!!! tali episodi hanno reso le vacanze a molti turisti meno piacevoli, nonostante il villaggio da favola e il luogo magnifico. forse si dovrebbero numerare i posti oppure aumentare il numero delle sdraio.
cmq a parte questi episodi l ambiente è davvero piacevole e in una delle zone piu belle e fertili della tunisia!!da vedere!! :P  :P

Anche io ho passato le prime due settimane di agosto all'Africa Jade, e mi sono trovata benissimo! Alcune cose da te riportate non corrispondono però a verità:
Non è vero che chiunque possa entrare. Le persone tunisine che entrano nel villaggio sono residenti nelle ville subito fuori dall'hotel, e tali ville fanno parte del complesso. Quindi hanno lo stesso diritto di noi ad usufruire di spiaggia e piscina.
Quanto sopra mi è stato spiegato dal direttore in persona, persone che con me è stata molto gentile, forse perchè ho usato modi altrettanto gentili con lui, anche quando si è trattato di fargli osservare che la spiaggia poteva essere più curata.... Dopo due giorni un trattore ha setacciato la spiaggia, e il numero di addetti alla security è passato da 2 a 4.
Vorrei ancora dire che, forse sono stata particolarmente fortunata, non ho mai avuto discussioni per l'utilizzo delle sdraio, le ho sempre ritrovate, così come le lasciavo, con gli asciugamani sopra, anche dopo essere stata a pranzo.
E' comunque vero che il numero dei lettini andrebbe adeguato al numero degli utilizzatori, e a questo proposito il direttore mi ha detto che per il prossimo anno è prevista anche una nuova piscina.

Anonymous

• Guest
problemi all africa jade
« Reply #2 on: 05 September 2005, 12:19:09 »

Anche io a luglio sono stato due settimane all'Africa Jade di Korba e anche io ho riscontrato gli stessi problemi. Che fossero residenti o esterni, i tunisini che venivano in hotel nel week end, non dovevano comunque occupare i lettini già occupati o asciugarsi con gli asciugamani lasciati ad asciugare al sole. Personalmente, quando non trovavo un ombrellone disponibile o avevo bisognio di un lettino, mi rivolgevo agli assistenti in spiaggia e, dietro mancia, ottenevo quello che volevo. Questo della macnia fa parte della loro cultura ma ben diverso è utilizzare le cose altrui. Ciò è segno di disprezzo degli altri. Se successivamente le cose sono migliorate forse è anche perchè durante il periodo in cui sono stato ospite e in quelli immediatamente successivi, ci sono state un numero tale di lamentele che nemmeno il direttore ha potuto non tenerne conto.