www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2

Author Topic: mi consigli su djerba?  (Read 11598 times)

lu79

• Nuovo arrivato
  • *
mi consigli su djerba?
« on: 23 August 2005, 11:35:57 »

ciao!!!conoscete a djerba al khantara thalassa ? parto a settembre e volevo info per non beccarmi una crepa circa questa struttura. ma a djerba cosa vale la pena di visitare? homt souk? e midoun come è? UN BACIOOOOO! :lol:

lina

• Guest
mi consigli su djerba?
« Reply #1 on: 23 August 2005, 23:45:45 »

ciao,,io sono stata due volte a djerba e mi sono trovata benissimo,,midoun ed houms.mhmh i mercati sono carini,,,ed houmsouk si sta ben evolvendo,,trovi anche un sacco di cafè aperti tutta la notte con turisti e gente del posto,,,se ti trovi vai Djerba Explora(dici al taxi djerba explua!)posto simpatico,ti sentirai quasi in italia(se escludi un pò molte donne col velo)ma ci sono bar,ristoranti ,negozi,un pò di pittori,,e pensa nei bar ci sono ragazze polacche,,,io non ci credevo,.-
certo non ti aspetterai di essere a rimini,,ma ci si diverte...poi gli animatori,,si fanno, il (())),.,mi piaceva tantissimo una canzone che sentirai di sicuro,,dal ritornello ababa ahaba,(non saprei scriverlo,ma ci facevo lezioni di danza orientale nel villaggio,,)se ti capita di comprare un cd e c'è questa canzone,,me la giri???
buon viaggio,,e poi mi fai sapere

lina

• Guest
mi consigli su djerba?
« Reply #2 on: 23 August 2005, 23:46:14 »

ciao,,io sono stata due volte a djerba e mi sono trovata benissimo,,midoun ed houms.mhmh i mercati sono carini,,,ed houmsouk si sta ben evolvendo,,trovi anche un sacco di cafè aperti tutta la notte con turisti e gente del posto,,,se ti trovi vai Djerba Explora(dici al taxi djerba explua!)posto simpatico,ti sentirai quasi in italia(se escludi un pò molte donne col velo)ma ci sono bar,ristoranti ,negozi,un pò di pittori,,e pensa nei bar ci sono ragazze polacche,,,io non ci credevo,.-
certo non ti aspetterai di essere a rimini,,ma ci si diverte...poi gli animatori,,si fanno, il (())),.,mi piaceva tantissimo una canzone che sentirai di sicuro,,dal ritornello ababa ahaba,(non saprei scriverlo,ma ci facevo lezioni di danza orientale nel villaggio,,)se ti capita di comprare un cd e c'è questa canzone,,me la giri???
buon viaggio,,e poi mi fai sapere

Anonymous

• Guest
mi consigli su djerba?
« Reply #3 on: 24 August 2005, 10:15:36 »

grazie lina!     non mancherò di passarti questo pezzo se lo trovo, ma dove lo posso ascoltare? comunque il punto è proprio che NON vorrei trovare posti che mi faCCIAN SENTIRE IN ITALIA.... CHE ESCURSIONI MI CONSIGLI? baCI lu

lina

• Guest
mi consigli su djerba?
« Reply #4 on: 24 August 2005, 16:42:05 »

eh escursioni?mhmh carina quella nel deserto,ma quella di un giorno due mi sa che potrebbe creare qlc problema..o nn si sa mai coem ti trovi,,anche i barca è carina!vediti i mercatini,.-,-per quello che rigurada i posti la sera ci sono atnti cafè simpatici in stile locale e non,,ristoranti a prezzo economicissimo dove mangi bene.,.e se ti dicevop djerba explora è perchè ci trovi tanta gente del posto,.spettacoli serali,,con musica ldal vivo,concertini,,e vicino panti bar,pizzerie.,e ci sono i coccodrilli!!!
,.-poi mi fai sapere ok,,la canzone??eh la sentirai di sicuro fa tipo ABANA ABANA ABANA,,,la mettevano di pomriggio,notte,,la senti nel villaggio e nei localetti,,a me il pomeriggio ci facevano lezioni di danza orientale,,,,uno spasso

buon viaggio

etnas

• Guest
rispondo
« Reply #5 on: 24 August 2005, 20:36:06 »

ciao lu!
a djerba ci andavo per prendere l'aereo, visto che ho lavorato due anni in Tunisia!
per me è un posto fasullo, turistico e basta! ma forse sono inquinato nel ragionamento dato che ho vissuto la tunisia per lavoro e non da turista.
secondo me, se non ti vai a fare un giro fino a Tozeur o Nefta, ti ritroverai in uno dei tanti villaggi e basta
buona vacanza!

manu78

• Nuovo arrivato
  • *
mi consigli su djerba?
« Reply #6 on: 24 August 2005, 20:47:45 »

etnas hai vissuto in tunisia?!? se ti va mi racconti la tua esperienza? anche in privato se vuoi, mandami pure una mail...io sono tornata da un mese dal mio primo viaggio in tunisia e non sai quanto mi piacerebbe andare ad abitarci...almeno per un pò...grazie per le eventuali info!

lina

• Guest
mi consigli su djerba?
« Reply #7 on: 25 August 2005, 01:00:35 »

ciao.,,come mai la vedi così negativa la tunisia?beh credo che un pò come in tutti i paesi sia bello starci per un pò,addentrarsi nella loro cultura,conoscere le tradizioni,,usanze,,storie strane,,,ma dopo un pò diventano familiari e forse anche banali,,,ovunque vado sono affascinata dalla cultura locale,soprattutto se vado in paese più spirituale.,che ama la musica,.-mi piacciono gli odori i colori.,-.e il contatto con la natura

Anonymous

• Guest
Re: rispondo
« Reply #8 on: 25 August 2005, 18:58:46 »

Quote from: "etnas"
ciao lu!
a djerba ci andavo per prendere l'aereo, visto che ho lavorato due anni in Tunisia!
per me è un posto fasullo, turistico e basta! ma forse sono inquinato nel ragionamento dato che ho vissuto la tunisia per lavoro e non da turista.
secondo me, se non ti vai a fare un giro fino a Tozeur o Nefta, ti ritroverai in uno dei tanti villaggi e basta
buona vacanza!

HO SCELTO DJERBA PER LA SUA VICINANZA AL SUD, CMQ GRAZIE AMICHETTO :lol:  !!!!!è PROPRIO QUEL CHE VORREI ASTENERMI DAL FARE... RIMANERMENE INTRAPPOLATA IN 4 MURA PER QUANTO BELLE ED APPARISCENTI....   un BESO CHICO      MA X HAMMAMET VALE LO STESSO DISCORSO SECONDO TE?

Anonymous

• Guest
Re: rispondo
« Reply #9 on: 25 August 2005, 18:59:05 »

Quote from: "etnas"
ciao lu!]

HO SCELTO DJERBA PER LA SUA VICINANZA AL SUD, CMQ GRAZIE AMICHETTO :lol:  !!!!!è PROPRIO QUEL CHE VORREI ASTENERMI DAL FARE... RIMANERMENE INTRAPPOLATA IN 4 MURA PER QUANTO BELLE ED APPARISCENTI....   un BESO CHICO      MA X HAMMAMET VALE LO STESSO DISCORSO SECONDO TE?

etnas

• Guest
rispondo ad ospite
« Reply #10 on: 25 August 2005, 20:00:24 »

si, secondo me vale anche per Hammamet!
forse un posto ancora non "esagerato" è Mahdia!
Ma ripeto: non conosco villaggi, aberghi a 999 stelle ecc.., non mi muovo con tour operator e, sincermente, vedo la Tunisia come un buon "terminale" di vacanze ben organizzate a prezzi ancora accessibili; tutto quì, con l'unica differenza rispetto ai nostri villaggi che si può fare un giro nel deserto che noi non abbiamo!
Ciao

etnas

• Guest
rispondo a Lina
« Reply #11 on: 25 August 2005, 20:07:45 »

ciao, Lina!
non vedo "negativa" la tunisia, anzi, tutt'altro; tanto è che ho scelto la Tunisia per lavoro, forse ho dato un immagine negativa ma non è così.
Solo che mi danno fastidio tanti commenti falsamente entusiasti, del tipo .... ma che emozione, ma che bello, ... ecc... oppure commenti negativi sull'organizzazione o su alberghi a 5 stelle o villaggi favolosi a basso costo come se qui in Italia fossimo sempre abituati alla perfezione o vivessimo tutti in castelli incantati
Ciao

etnas

• Guest
rispondo a manu
« Reply #12 on: 25 August 2005, 20:24:22 »

ciao manu!
ho lavorato a Gabes con la ccoperazione internazionale, ambiente militare, ambito della formazione professionale.
Sono rimasto affascinato dalla Tunisia anche perchè influenzato dalla mia compagna che è nata in Tunisia anche se italiana; tanto è che mi sono "inventato" un nuovo lavoro proprio per tornarci, sempre con la comunità europea ed i programmi che finanzia per l'area del mediterraneo.
Vorrei comprare casa anche se i prezzi sono diventati esageratamente alti per quello che valgono veramente.
Probabilmente lavorerò a Tunisi.
Una classifica ovviamente soggettiva dei posti, secondo me? Tanto per rendere l'idea del mio "metro" sulla Tunisia?
ok: Tunisi ed ovviamente l'area nord (cap gammarth, sidi, la galuette), nefta, gafsa, anche kairouan
ko: hammamet, monastir, djerba
il mio amore: sousse
non conosco: medenin, tataouinne, sfax e biserta
ciao

lina

• Guest
mi consigli su djerba?
« Reply #13 on: 26 August 2005, 20:59:27 »

ciao,beh forse la tunisia non sia il massimo ,,ma è piaciuta!anche io non condivido tutti i commenti negativi su alberghi lussosissimi a prezzi non elevatissimi,,,io mi sono trovata benemmml'hanno scorso meglio di questo l'animazione era da sballo,,c'era la discoteca e la sera potevo no  muovermi,,ma quest'anno mi sono ugualmente trovata bene e mi sono più vissuta il posto!" a dire il vero è il cuore a portarmi là,,anche se ora siamo in crisi,,spero possa risolversi,,che mi dici della gente di là?

etnas

• Guest
rispondo a lina
« Reply #14 on: 28 August 2005, 11:35:23 »

ciao Lina! ahi ahi gli amori estivi!
la gente?
ho conoscito persone molto professionali soprattutto al nord, brave persone in tutto il paese ma una cosa mi ha colpito: hanno per denominatore comune l'orgoglio come se avessero timore di essere considerati non alla nostra altezza, questo, per tutti coloro che non sono nel commercio perchè i commercianti, dal venditore di strada al grossista sono dei gran "paraculi".
Lascia perdere gli amori tunisini, scherzo, spero che ti vada bene!
Pages: [1] 2