www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: ESCURSIONI  (Read 4242 times)

GIANNI

  • Guest
ESCURSIONI
« on: 19 August 2005, 10:04:07 »

faccio una domanda magari banale e ovvio ma essendo la prima volta che mi reco in tunisia sono un pochino all'oscuro di quei posti. quali sono le escursioni consigliate partendo da hammamet? grazie ciao
Logged

Anonymous

  • Guest
Re: ESCURSIONI
« Reply #1 on: 19 August 2005, 13:57:24 »

Quote from: "GIANNI"
faccio una domanda magari banale e ovvio ma essendo la prima volta che mi reco in tunisia sono un pochino all'oscuro di quei posti. quali sono le escursioni consigliate partendo da hammamet? grazie ciao


Se vuoi fare escursioni organizzate in giornata puoi andare  a tunisi per il museo del bardo ..
oppure kairouan sarebe un ottima meta.
Per visitare il sud e il deserto sei un po lontano perō organizzano escursioni di 1 o 2 notti nelle oasi .
se ti piace girare ti consiglio come meta djerba .Sei piu vicino al deserto e ci sono posti magnifici .Le escursioni che ti consiglio sono quelle di 2 giorni.
Io ho fatto il minitour di 3 giorni + soggiorno mi sembra l'ottimale. Turchese č il tour operator piu a buon prezzo con buonissimi servizi.
ciao
Logged

danko77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 3
ESCURSIONI
« Reply #2 on: 20 August 2005, 00:03:42 »

x ME VAI SOLO AL DESERTO POISE VUOI VEDRAI ALTRI!!!!!!
Logged

rosaria

  • Guest
sidi bou said.... ma nn solo......fai da te
« Reply #3 on: 22 August 2005, 20:15:19 »

io ti consiglio da hammamet la visita a sid bou said,splendida localitā affacciata sul mare tutta bianca e turchese.
da visitare in loco la casa del notaio,superbo esempio di casa araba completamente arredata e recentemente ristrutturata e aperta al pubblico:dar el annabi.
Costo dell'ingresso 3 dinari compreso il diritto di fotografare.
Magnifica la vista panoramica a 360° dalla terrazza.
Poco piu' avanti il celeberrimo cafč des nattes tipico locale arabo.
Se ti fermi a mangiare e' d'obbligo la sosta al ristorante au bon vieux temps.

Se decidi di spostarti con i mezzi locali ti do indicazioni dettagliate.Io l'ho fatto,si spende una fesseria e ti trattieni tt il tempo che desideri.
Ho preso dalla stazione di hammamet sud il luage,un taxi collettivo ad 8 posti,usato normalmente dai tunisini ma meno dai turisti.Nn ha orari fissi ma parte quando č pieno.Dovrai aspettare solo qlc minuto.

La tratta hammamet - Tunisi costa 3 dinari a persona e dura 1 ora.
L'arrivo e' alla stazione di bab aliuā e la' devi tornare per riprendere il taxi collettivo che da tunisi ti riporterā ad hamammet
Da la' a piedi,risali trovi un distributore ,imbocchi rue de carthage e in 15 minuti raggiungi la stazione del TGM il trenino locale per sid bou said.la stazione di partenza e arrivo č Tunis marine in viale bourghiba.Il percorso dura 30 minuti.  Due biglietti andata e ritorno costano 2,37 dinari.I trenini passano ogni 12 minuti fino alla 1 di notte.Anche i luage fanno la spola fino a notte inoltrata ma poi chiedi direttamente la'.A me hanno detto fino alla mezzanotte.
In rue de cartaghe,quasi alla fine,dalle parti di Le Palmarium un negozio di artigianato tunisino ci sta una trattoria Carcassonne.Menu turistico a 4 portate,tt ottimo alla cifre di 4,5 dinari a testa.Noi in due con bottiglia di acqua e due coca(nn servono vino e alcolici) abbiamo speso 11 dinari.

Se ti trattieni una giornata sei ad un tiro di schioppo dalla porta di francia in place de la victoire, l'ingresso della medina di Tunisi, un infinito groviglio di stradine tortuose con una miriade di suq.All'interno puoi
trovare la grande moschea che chiude a mezzogiorno.La sala della preghiera nn e' visitabile il cortile si.

Normalmente in hotel il tuo tour operator ti proponel'escursione in pullman di una intera giornata che comprende tunisi,la medina,il bardo,cartagine e sidi bou said, compreso il pranzo alla "modica" cifra di 36 euro a persona.A mio parere sta diventando troppo cara e troppo piena.E' un mordi e fuggi.ma se e' la prima volta,vuoi farti un'idea ed essere piu' tranquillo........vedi tu

buona permanenaa e buona vacanza in una terra meravigliosa :D
rosaria
Logged