www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Mi aiutereste a scegliere una vacanza indimenticabile??!!  (Read 4985 times)

luxcel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 5

Ciao ragazzi!! Qualche giorno fa ho scoperto questo forum e mi sono iscritta di corsa perchè sto cercando (tra un esame e l'altro) di organizzare un viaggio in Tunisia con il mio ragazzo, ma sono indecisissima sulla località... così spero in un vostro consiglio!
Chi ci è già stato saprà sicuramente essermi d'aiuto! Sono orientata su dei pacchetti completi per Hammamet, Tabarka,Zarzis o Sousse... Io purtroppo ne conosco soltanto la collocazione geografica :oops: ... voi che ne pensate?
Vi ringrazio già da ora...!!! :o
Logged

yasmine4

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 39
Re: Mi aiutereste a scegliere una vacanza indimenticabile??!
« Reply #1 on: 26 June 2006, 15:26:09 »

Quote from: "luxcel"
Ciao ragazzi!! Qualche giorno fa ho scoperto questo forum e mi sono iscritta di corsa perchè sto cercando (tra un esame e l'altro) di organizzare un viaggio in Tunisia con il mio ragazzo, ma sono indecisissima sulla località... così spero in un vostro consiglio!
Chi ci è già stato saprà sicuramente essermi d'aiuto! Sono orientata su dei pacchetti completi per Hammamet, Tabarka,Zarzis o Sousse... Io purtroppo ne conosco soltanto la collocazione geografica :oops: ... voi che ne pensate?
Vi ringrazio già da ora...!!! :o


Ciao lux, io sono stata ad Hammamet e di passaggio durante un'escursione a Zarzis.....tutte le altre città non le ho viste, perchè dopo essere stata a Djerba me ne sono innamorata e cosi una volta all'anno vado sempre a finire li!!!! Hammamet è molto carina, è una bella cittadina, con un bel souk e se comoda se vuoi farti le escursioni al nord, quindi tunisi, sidi bou said, cartaggine......perchè non prendi in considerazione anche Djerba? dove hai un panorama desertico, sabbia, palme e mare e se vuoi se comoda per fare le escursioni per visitare il sud e quindi il deserto!!! dipende un pò da quello che uno cerca, io personalmente amo il sud! spero troverai ciò che cerchi e se hai domande fai pure, se potrò aitarti lo farò volentieri. Saby
Logged

luxcel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Mi aiutereste a scegliere una vacanza indimenticabile??!!
« Reply #2 on: 26 June 2006, 15:41:16 »

Ciao Yasmine, grazie mille!!! Non sai come stavo sperando che qualcuno mi rispondesse!!! Purtroppo non ho trovato molto su Djerba, anche se mi sembra alquanto strano...tu di solito con che T.O. parti?
Sai è proprio quello che cerco...palme, deserto...e possibilmente un mare pulito! Infatti ho escluso Zarzis e sono molto titubante su Hammamet... il mio ragazzo ha letto impressioni positive sul mare e i coralli di Tabarka, solo che io sono un pò perplessa per la posizione... a quanto pare sta a Nord e ci sono i monti vicino.
Mi piacerebbe andare a Djerba!!
Cmq grazie ancora, davvero.
Logged

yasmine4

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 39
Mi aiutereste a scegliere una vacanza indimenticabile??!!
« Reply #3 on: 26 June 2006, 15:54:07 »

Quote from: "luxcel"
Ciao Yasmine, grazie mille!!! Non sai come stavo sperando che qualcuno mi rispondesse!!! Purtroppo non ho trovato molto su Djerba, anche se mi sembra alquanto strano...tu di solito con che T.O. parti?
Sai è proprio quello che cerco...palme, deserto...e possibilmente un mare pulito! Infatti ho escluso Zarzis e sono molto titubante su Hammamet... il mio ragazzo ha letto impressioni positive sul mare e i coralli di Tabarka, solo che io sono un pò perplessa per la posizione... a quanto pare sta a Nord e ci sono i monti vicino.
Mi piacerebbe andare a Djerba!!
Cmq grazie ancora, davvero.


io sono andata via con Francorosso, ma quando ancora non era unito con la Alpitour, poi a Djerba con Karambola, che è il cugino povero della Francorosso, nel senso che paghi meno, ma hai l'assistenza Francorosso Alpitour, Bravo, ecc. ecc. ......bhe ti dicol e palme le trovi ovunque, ma Hammamet è una città sul mare, mentre Djerba è un'isola e quindi capisci bene che la paesaggistica è completamente diversa, per quanto riguarda il mare poi posso dirti che l'ho trovato più bello a Djerba che ad Hammamet, lì in riva era sempre pieno di alghe, ma ti spiego una cosa, non so di dove sei tu, io sono di Padova e vado sempre al mare a Sottomarina in provincia di Venezia....noi abbiamo un mare che fa schifo pieno di alghe e tante altre schifezze.....ma le alghe che hanno loro, sono quelle foglie strette e lunghe e con la bassa marea si depositano tutte a riva e formano veramente delle montagnole, quindi esteticamente non è bello da vedere, ma se superi questo scoglio psicologico, poi il mare è bello, anche se quello di Djerba era meglio, più cristallino! ovvimente come dico a tutti quelli che mi chiedono, io rispondo sinceramente, perchè amo quel paese e soffro quando qualcuno ne parla male, magari se gli agenti fossero sinceri con le persone non ci sarebbero tante persone scontente.....il mare della Tunisia non è brutto come quello dalle mie parti, ma non asperttarmi il mare delle maldive o di Sharm! si è pulito, si è azzurro (quello qui a Venezia è una pozza verdognola) ma non è cristallino! ......per quanto riguarda Tabarka non so proprio aiutarti, perchè non ci sono mai stata, ma sicuramente essendo al nord, li non hai la paesaggistica del sud, ossia di Djerba! .........sempre a tua disposizione, io amo questo paese, ci torno sempre una volta all'anno, quest'anno ad agosto è la quinta e se posso aiutare le persone ad amarlom, bhe sono qui!!!!
Logged

luxcel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Mi aiutereste a scegliere una vacanza indimenticabile??!!
« Reply #4 on: 28 June 2006, 10:27:46 »

Ok, ti ringrazio ancora... sei stata abbastanza chiara!! Io sono di Reggio Calabria, anche se vivo a Roma. Sono praticamnte cresciuta sul mare e l'acqua e le spiagge dello stretto sono invidiabili da buona parte d'Italia! Per questo, forse, tendo a pormi questi problemi... ma credo che correrò il rischio. Mi piacerebbe conoscere un pò meglio questa cultura di cui so veramente poco. Adesso il problema è che sono stata in agenzia e, a quanto pare, la disponibilità si esaurisce in fretta, per cui devo darmi una mossa! Ti ringrazio.
Logged

paino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 1
Mi aiutereste a scegliere una vacanza indimenticabile??!!
« Reply #5 on: 28 June 2006, 11:07:25 »

luxcel se è il 1° viaggio in Tunisia credo valga la pena iniziare con Hammamet  magari a sud in una zona nuova molto turistica, forse anche troppo, come "Yasmine", anche se tutta la località anche a nord è bellissima, penso sia conveniente anche per gli spostamenti per le eventuali escursioni che ti proporranno e che ti consiglio di fare se vuoi conoscere meglio questo bellissimo paese. Tanto sono certo che ci tornerai e con maggiore adattamento  probabilmente ti muoverai meglio, magari in "fai da te", in altre località vicine che comunque con poca spesa dei specifici taxi potrai raggiungere e visitare. Stai Tranquilla per il mare perchè le spiagge riservate agli Hotel sono tutte ben curate, e se preferisci la tranquillità un po più esotica, basta spostarsi con una semplice passeggiata nelle spiagge libere dove io con i miei amici ho sempre trovato un mare pulito, e nei mesi estivi, quasi a non credere, sono quasi deserte e tutte per te.
Logged

gaio26

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 19
Mi aiutereste a scegliere una vacanza indimenticabile??!!
« Reply #6 on: 28 June 2006, 11:11:10 »

ciao luxel ma quando parti??anche io vado con la mia ragazza il 12/08...
Logged

luxcel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Mi aiutereste a scegliere una vacanza indimenticabile??!!
« Reply #7 on: 28 June 2006, 12:02:17 »

ok,vi ringrazio per i preziosi consigli!!!! :wink:
Io dovrei partire la prima settimana di agosto... purtroppo la data mi condiziona tantissimo! Gaio tu dove vai?
Logged

gaio26

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 19
luxcel
« Reply #8 on: 28 June 2006, 14:17:18 »

io vado a monastir al sol el mouradi con i viaggi del delfino!mica sai qualcosa di questo hotel?e tu dove vai?
Logged