www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Appena tornata da Djerba-2-: Per MURPHY  (Read 4612 times)

Lola77

  • Guest
Appena tornata da Djerba-2-: Per MURPHY
« on: 05 August 2005, 09:21:06 »

ciao Murphy :D

rieccomi qui....peccato che stavolta le vacanze son finite!!!!! :cry:

Tornata da Djerba dove ho passato una splendida vacanza . a breve inserirò la mia descrizione dettagliata sull'altra sezione del Forum (tanto per mettere un pò di ordine, questo forum è un caos totale   :evil: )

Intanto volevo salutarti, ringraziarti ancora per gli ottimi consigli, e accertarmi che per te sia tutto ok, so che hai (o avevi...) in programma Sharm, ma alla luce degli ultimi avvenimenti come ti sei organizzato? vedo che manchi dal forum da un pò, quindi ho pensato che fossi partito...

ultima cosa, volevo dirti che la Tunisia mi ha lasciato qualcosa dentro che non so spiegarti, forse non è nemmeno una cosa razionale, una sensazione di stupore, bellezza, incredulità, veramente uno dei luoghi più belli mai visti.  Mi rendo conto anche che abbiamo (purtroppo) molti pregiudizi, e che solo visitando questi paesi si riesce almeno in minima parte a  capire che la realtà è diversa da come ce la immaginiamo. Io ho visto un Paese tranquillo, con gente sicuramente a volte un pò insistente nella vendita ma al di là di quello, molto solare, disponibile e cordiale; nessun pericolo di essere rapiti o divorati dai cannibali :shock: !!!!La cosa che mi ha colpito di più (come immaginavo) è stato il tour di due giorni nel Sud....sono ancora senza parole. ...veramente fantastico.

Ti rubo ancora solo due minuti, è un piacere raccontare queste cose a te che sicuramente mi capirai, infatti come ho già avuto modo di sottolineare in altri post, spesso i pregiudizi sono duri a morire e non sempre il tuo interlocutore è in grado di capire quello che vuoi trasmettergli.

Addirittura mi sono stupita del fatto che alcuni ragazzi italiani conosciuti là erano scocciati (in alcuni casi erano adddrittura inc@@@@ti neri :evil:  :evil: )  per due cose: per alcuni problemi di stomaco avuti, e per le alghe che pe rfortuna solo i primi giorni abbiamo trovato. Hanno iniziato a parlare di Paese sporco, pericoloso, dove la sporcizia ti fa ammalare.......qualcuno ha anch ostenuto che secondo lui le due cose erano correlate: sono le alghe che fanno venire problemi di stomaco :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:
Additittura qualcuno si proponeva di raccogliere delle firme per far causa al TO.. :shock:

Questo mi fa capire quanto la maggior parte dei turisti siano "sprovveduti", nel senso di non sapere quasi nemmeno dove si trovino e perchè......

fatti sentire!! a presto!!
Logged

  • Guest
Grazie Lola
« Reply #1 on: 06 August 2005, 14:39:45 »

Ciao Lola è grazie infinite per x la tua premura.
Riguardo a Sharm sono tuttora molto colpito da quanto è successo, luoghi e locali a me noti... veramente una brutta storia...
Purtroppo NON partirò come previsto... il gruppo di 15 pers. da me formato non si trova d'accordo sul soggiornare in una località così turbata da un atto terroristico che ha provocato tale orrore e morte.
Le alternative erano a prezzi spaventosi, da catalogo e senza sconti... ad esempio il Sangho di Zarsis a 2850 x due settimane (F O L L I!!!!), per un tre stelle tirate...
Cmq sono contento che tu sia rimasta soddisfatta dal tuo viaggio che sicuramente avrà allargato la tua mente da quanto mi sembra di percepire.
Leggo con estremo piacere le tue parole, hai già tuo  il senso del viaggio ed hai compreso la Tunisia... bisogna amarla così com'e altrimenti non andarci neppure...
IL tour di due giorni è molto bello, ma ti consiglio per un prossimo viaggio una settimana di tour della Tunisia da nord a sud, da est a ovest.
Rimarrai stregata.
Logged

ospite

  • Guest
Appena tornata da Djerba-2-: Per MURPHY
« Reply #2 on: 07 August 2005, 20:14:19 »

ciao lola, sono tornata anch'io da djerba lunedì scorso e anch'io come te credo che la tunisia mi rimarrà nel cuore! volevo fare anch'io l'escursione dei 2 giorni ma alla fine ho fatto la matmata-douz...bellissima!
l'isola invece me la sono girata da sola, un pò in taxi e un pò in scooter!
mare fantastico, posti bellissimi e gente stupenda...che ti accoglie sempre con un sorriso, che ti avvicina anche solo per scambiare due parole...a me avevano detto "attenta, 2 ragazze da sole...nn uscite dal villaggio, nn prendete il taxi" tutte storie...ho conosciuto persone fantastiche, sono uscita con loro, sono stata nelle loro casette di legno sulla spiaggia dove ci hanno preparato il pesce...
vorrei tornare al più presto...pensavo a ottobre...tu o murphy ci siete stati in quel mese' com'è? c'è ancora caldo e possibilità di vivere un pò anche la spiaggia?
grazie mille...manu78
Logged

Lola77

  • Guest
Appena tornata da Djerba-2-: Per MURPHY
« Reply #3 on: 08 August 2005, 08:47:55 »

No, io ad ottobre non sono stata mai, torno ora da Djerba per la prima volta (non sarà l'ultima... :wink: )

Ma forse Murphy potrà darti ottimi consigli!

Murphy, mi dispiace per quanto accaduto, ho letto in effetti anche su altri siti che i TO ci stanno un pò "sguazzando" con questa storia dei cambi di mete....comunque ne discutevo ieri con i miei,  nemmeno io, ti dico la verità, partirei adesso, è vero che il peggio è passato, ma non mi sentirei a posto...ma sai, sarebbe solo la scocciatura di dovere rinviare la vacanza, ovviamente niente in confrnoto alla gravità dell'accaduto....mi viene un pò da rabbrividire all'idea che siamo stati molto a discutere se per quest'anno Djerba o Sharm....saremmo ovviamente stati là quella sera e non voglio pensarci....

tornando a noi, mi hai letto nel pensiero, proprio ieri mostrando le fotografie agli amici, raccontavo della mia intenzione, la prossima volta che metterò piede in Tunisia, di fare il tour di una settimana per potere visitare anche Tunisi, El Jem, Sidi Bou Said, Kairouan che immagino imperdibili...non in estate però.....magari quando c'è qualche grado in meno!!
A presto!!
Logged

  • Guest
Rieccomi
« Reply #4 on: 11 August 2005, 21:55:56 »

Ciao Lola... tra attentati e traslochi questa estate per me è proprio nera...
Cmq... lasciamo perdere, il tour della Tunisia è proprio da fare... vedrai molte cose belle e inattese.
Riguardo a Jerba d'ottobre, si... una temperatura mite mare al limite della balneazione per temperatura "tiepida" ma come soggiorno balneare non lo consiglierei... piuttosto è il periodo ottimale per il tour.
Siti non affollati, sole accettabile e stress sicuramente minore.
Magari un pacchettino con due notti a Djerba ed il resto in tour nei pressi.
A presto Lola.
Logged