www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: appena rientrato da djerba!  (Read 4105 times)

andrius

  • Guest
appena rientrato da djerba!
« on: 09 August 2005, 00:04:46 »

io e la mia ragazza siamo appena rientrati da djerba,hotel djerba les dunes,e purttroppo x quanto riguarda la zona in cui ci trovavamo(ma visitando anche gli altri villaggi la situazione non migliorava molto)il problema alghe era molto accentuato visto che in una settimana dal 1/08/2005 al 8/08/2005 abbiamo fatto il bagno solo il primo giorno.praticamente al di fuori del primo giorno abbiamo sempre trovato il mare mosso quindi può darsi che il problema sia passeggero anche se mi sono informato da alcuni ragazzi che al nostro arrivo erano già sul posto da una settimana e ci hanno confermato che la situazione era la stessa alla data del loro arrivo.il nostro hotel si trova nella zona turistica a 10 km da houmt souk sulla spiaggia di sidi mehrez
Logged

giordano

  • Guest
appena rientrato da djerba!
« Reply #1 on: 10 August 2005, 10:47:01 »

Noi siamo stati dal 24 luglio al 7 agosto al Bravoclub di Djerba sul lato est dell'isola ed il bagno al mare è stato possibile farlo solo un giorno a causa delle alghe sempre presenti in acqua, sia al largo che a riva.  Le alghe, tengo a precisare, consistevano in vasti banchi di verdure marine che si appicicavano spiacevolmente al corpo!!!
Siamo stati estremamente delusi dal mare e se non ci fosse stata la presenza delle 3 piscine (guardacaso...! ed ovviamente sempre piene) il tempo non ci sarebbe mai passato.    
In considerazione che il fenomeno alghe è estermamente frequente ed assiduo in quella zona è estremamente scorretto che Djerba venga pubblicizzata subdolamente dai tour operator quale località balneare dal mare pulito e cristallino.
Noi, che siamo amanti del mare, non ci torneremo più!
Logged

andrius

  • Guest
appena rientrato da djerba!
« Reply #2 on: 10 August 2005, 12:51:30 »

anch'io la penso come te e sono rimasto molto deluso da un agenzia di viaggi della mia città(non mi vedranno mai +) che mi aveva consigliato djerba x il mare cristallino e limpido.può anche darsi che come periodo siamo stati particolarmente sfigati però al mio ritorno ho parlato con molte persone in aereo e tutte erano molto deluse e scocciate x il discorso alghe.x concludere le agenzie dovrebbero almeno segnalare che esiste il problema in modo che i viaggiatori siano informati su quello che "potrebbe" attenderli al loro arrivo...........ciao!!!!!
Logged