www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: sono appena tornata dal club les colombes e....  (Read 6535 times)

nicky

• Guest
sono appena tornata dal club les colombes e....
« on: 07 August 2005, 10:36:34 »

CIAO A TUTTI!!!!!  sono appena tornata dalla tunisia e per la precisione dal club LES COLOMBES in questione, mi sono trovata bene; esprimo qui qualche giudizio personale.
-OSPITALITà: buona
-CIBO: c'è una vastissima scelta, okkio però a non catapultarvi come furie su salsine che sembrano sughetti di pomodoro, potreste inciampare su qualcosa di mooolto piccante :lol: la cucina è europea e troverete anche specialità tunisine!
VITA NOTTURNA: non sperate di recarvi in tunisia per le discoteche i e il divertimento notturno, restereste molto delusi!! i locali sono pochi, non sono un granchè e sono lontani(bisogna prendere il taxy) c'è anche una discoteca all' interno dell'hotel ma non mi voglio esprimere troppi giudizi :shock:
ATTREZZATURE: se siete sportivi c'è tutto quello che fa per voi: campi da tennis,da beach volley,ping pong,minigolf,biliardo...vi consiglio inoltre i giochi sulla spiaggia come il PARASCADUTE e lo SCI D'ACQUA sono a pagamento ma ne vale la pena
_L'ALBERGO:è enorme, pulito, le piscine sono belle le camere semplici ma confortevoli ps sul catalogo c'é scritto che le bevande sono incluse( nella pensione completa) non è vero L'acqua ve la dovete pagare!!!
ESCURSIONI: appena arrivati verrete placcati da un certo HASSAMB che vi intorterà con 1000 discorsi, NIENTE PAURA!!! non è un fregaiolo, ANZI! vi consiglio di sceglierlo, le sue escursioni sono divertenti e costano meno, io sono stata sul cammello e sulla moto a 4 ruote ; mi sono divertita btroppo!!!! :P
-PENSO DI AVER CONCLUSO, SE AVETE QUALCHE DOMANDA DA FARMI SPARATE PURE!!!!

stella83

• Nuovo arrivato
  • *
« Reply #1 on: 08 August 2005, 12:54:03 »

Ciao.. io partirò x la tunisia il prox lunedì e allogerò al club les colombes..
sono molto utili i tuoi consigli e le tue esperienze... raccontami dello staff di animazione.. sono bravi ragazzi?? parlano italiano???

niky

• Guest
animatori okay
« Reply #2 on: 08 August 2005, 13:21:25 »

gli animatori sono simpatici!!! parlano soprattutto francese e inglese ma spiccicano anche un pò di italiano soprattutto mike, 2 di loro sono anche carini 8) ....sono ottimi ballerini e ogni sera organizzano qualche spettacolino coinvolgendo anche il pubblico (grandi e bambini).
al giovedì c'è la SERATA TIPICA con tutte le danze locali....il vero tormentone????: la DANZA DELL'ALBERGO!!! la ballano e la fanno ballare in continuazione....ancora adesso la canticchio in giro per casa i miei non mi sopportano più!!

stella83

• Nuovo arrivato
  • *
« Reply #3 on: 08 August 2005, 22:13:07 »

Grazie sono felice che mi hai risposto.. questo mi incoraggia ancora di più... non vedo l'ora di essere già in vacanza.. dimmi un'ultima cosa ma tu sei uscita fuori dal villaggio?? è vero che è pericoloso girare da soli per le medine??? ti sarò grata se mi rispondi.. ciao ciao... :wink:  :D

niky

• Guest
okkio all'abbigliamento
« Reply #4 on: 08 August 2005, 23:11:19 »

ti dirò... secondo me non è così terribile come le leggende metropolitane che avrai sentito...io ero in vacanza con tre amiche la sera non ci siamo mai allontanate molto dall'hotel ma il pomeriggio abbiamo girato nella medina e un pò ovunque....al massimo i tunisini ti assalgono per venderti qualcosa....UN CONSIGLIO PERò: quando giri per i paesini occkio a come ti vesti, li le donne locali girano quasi del tutto coperte o cmq vestite molto discrete, pantaloni troppo corti o gonnelline, che quì da noi sono normali vestiti estivi, li risultano eccessivi e potrebbero suscitare commenti non del tutto desiderati da parte dei signorini arabi che non si fanno molti scrupoli a esprimersi in tutta la loro sicerità:roll: per il resto....vai tranky :wink:  by niky85

stella83

• Nuovo arrivato
  • *
« Reply #5 on: 09 August 2005, 13:34:39 »

Ok seguirò il consiglio grazie... e con la temperatura come dobbiamo comportarci..?? c'è troppo caldo.. e la sera..??
i telefonini funzionano nell'hotel(Wind o Omnitel)..???
si può dormire tranquilli la notte.. dico pericolo di essere assaliti dalle zanzare..??? :shock:  :shock:

niky

• Guest
meglio i TAXYPHONE
« Reply #6 on: 09 August 2005, 17:54:50 »

fa caldo ma è abbastanza ventilato perciò non si soffre tanto,non ci si fa tanto caso ma  il sole picchia perpendicolarmente sulla testa...meglio mettersi un cappellino quando si gira per le strade.....le zanzare non ci sono o per lo meno.....se ci sono non mi hanno beccato!!!! :D
i telefonini prendono tutti sia wind che omnitel....ma non conviene telefonare dai cellulari!!! si spende tantissimo, se ti fai chiamare, per un minuto di conversazione neanche, partono 4 euro, i messaggi invece costano 1 euro! ci sono i TAXIPHONE (cen'è uno anche in albergo) con un dinaro (che vale 65 cent di euro) riesci a chiamare sia i numeri di casa che i cellulari...e parli anche per un pò!!  :wink:

Anonymous

• Guest
RISPOSTA A NIKY
« Reply #7 on: 23 August 2005, 10:55:47 »

ANCH'IO SONO APPENA TORNATA DALLA TUNISIA, DAL CLUB LES COLOMBES, IL 21/08/2005, E SINCERAMENTE MI TROVO IN DISACCORDO CON TE....LA PULIZIA LASCIAVA A DESIDERARE....E IL CIBO ANCHE, NON HO TROVATO TUTTA QUESTA SCELTA DI CUI PARLI TU....SEMPRE LE SOLITE COSE E DI INTERNAZIONALE HO VISTO BEN POCO.....TUTTO SENZA SALE.....
PER QUANTO RIGUARDA LA SPIAGGIA.....CARINA, MA SE VOLEVI STARE COMODA DOVEVI PRENDERTI UN LETTINO CHE NON ERA COMPRESO , MA A PAGAMENTO, 2 DINARI, UNA SCIOCCHEZZA.....
L'ANIMAZIONE....BEH A ME MIKE NON STAVA PER NIENTE SIMPATICO...CMQ SE NON C'ERA LUI CHE ANIMAVA UN PO' NON LO FACCEVA NESSUNO.....IL BALLETTO DEL VILLAGGIO ERA CARINO, TANTO E' VERO CHE HO COMPRATO IL CH CHE CONTIENE QUELLE DUE CANZONCINE.....
LE ESCURSIONI CHE NOI ABBIAMO FATTO SONO STATE I 2 GG NEL DESERTO, FANTASTICO, UN'ESPERIENZA MERAVIGLIOSA LA TRAVERSATA DEL DESERTO CON IL DROMEDARIO.....POI ABBIAMO FATTO IL GIRO PER HAMMAMET E NABEUL, E POI DOVEVAMO FARE IL GIRO CON IL VELIERO, CHE PERO' E' SALTATO PERCHE' IL MARE ERA MOLTO MOSSO.
PENSO CHE IN TUNISIA NON CI TORNERO' PIU', PROVERO' AD ANDARE A DJERBA.......

gianlukami

• Guest
« Reply #8 on: 31 August 2005, 08:11:08 »

sn daccordo cn te Ospite
di positivo al les colombes c era poco, son tornato anke io il 21
tt i giorni il solito mangiare altro ke cucina internazionale, SEMPRE pesce fritto e tacchino x 2 settimane tt i giorni c era quello, per nn parlare del dolce o ti prendevi la mousse, ke dopo un cucchiaino gia ti disgustava, o il solito dolcetto tipo tiramisu, ke per 2 settimane tt le sere è sempre stato lo stesso mai cambiato, le uniche 2 sere ke c erano dei dolci tipo barchette in meno d 10 min sn finite e molta gente nemmeno le assaggiate..... il gelato sembrava una cosa chimica, ke poi aveva lo stesso sapore delle spremute del mattino, anke se ho fatto colazione sl  poki giorni, visto ke alle 9, 30 gia nn si poteva + far colazione.  La cena dalle 7 30 alle 9.30... nememno alla pensione mariuccia di viserbella hanno questi orari da pensionato.
Animazione: ho visto sl la prima sera lo spettacolo, poi ho preferito evitare.... gli animatori dp i primi 2 giorni nn si vedevano quasi +... a parte mike... peccato ke sapeva dire solo VAffanculo...
Il mare nn era male quando nn era mosso, ma nn mi sembrava cosi cristallino come dite, si bello, ma stiamo sempre parlando d mar mediterraneo, in italia c sn posti migliori.... x nn parlare dell estero.
La pulizia delle camere lasciava molto a desiderare..... per nn parlare di quegli scarrafoni enormi ke si trovavno nel bar dove si fumava , o in giro x l albergo.......  Poi la scoteca dell albergo DISCO SWING.... mamma mia mi sembrava d esser tornato a 14 anni nelle feste ke si facevano nelle cantine, a difefrenza della mia cantina quando si entrava li  c era una polvere ke girava nell aria, ke nemmeno in una catacomba ce n era cosi tanta... se ndavi in pista rischiavi ke un acaro ti chiedeva di ballare e ti faceva fare rock roll acrobatico.........
Attenzione come gia detto da altri : L ACQUA NN E' COMPRESA CON KARAMBOLA, solo il vino è compreso, peccato ke versano il vino dalle bottiglie dentro  dei portavino, e magari ti ritrovi a bere il vino versato 2 giorni prima..... solo verso la fine delle 2 sett, quando mi hanno versato direttamente dalla botiglia il vino, ho scoperto ke era frizzante... lo stesso vino gli altri giorni nn lo era........
Bellissima la 2 gg nel deserto, anke se faticosa, dp 2 giorni hai il culo a forma d sedile del pullman, le rotule ke ti chiedono aiuto, e una lieve forma di paresi ke comincia manifestarsi in tt il corpo..... però poi l albergo nel deserto merita davvero (confronto les colombes sembrava di essere a dubai nell'hotel 7 stelle).
alla fine mi sn divertito, ma sl xke eravamo in 6 e c siam fatti i fatti nostri in giro.........
X tutti quelli prossimi a partire x  les colombes (anzi meglio dire les picciones) nn mi resta ke farvi gli auguri... in bocca al lupo ;-)