www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: club djerba les dunes?  (Read 6228 times)

andrius

  • Guest
club djerba les dunes?
« on: 07 July 2005, 13:20:57 »

chi lo conosce?io e la mia consorte partiamo il 1 agosto con la "inviaggi"....me lo consigliate? e il mare?ciao a tutti e grazie mille!!!!!
Logged

Anonymous

  • Guest
Re: club djerba les dunes?
« Reply #1 on: 04 August 2005, 11:32:07 »

Quote from: "andrius"
chi lo conosce?io e la mia consorte partiamo il 1 agosto con la "inviaggi"....me lo consigliate? e il mare?ciao a tutti e grazie mille!!!!!


ciao ci dici come è andata e come è il club
grazie
Logged

andrius

  • Guest
hotel djerba les dunes!!!
« Reply #2 on: 09 August 2005, 11:03:18 »

io e la mia ragazza siamo rientrati l'8 agosto e come già accennato nell'altro forum l'unico problema che abbiamo avuto nella nostra zona(spiaggia di sidi mehrez la parte + a nord quella + vicina a houmt souk dal quale dista circa 10/12 km) erano le alghe ,che al di fuori del primo giorno ,sono state presenti x l'intera vacanza.io non so se noi siamo stati particolarmente sfigati(il mare era quasi sempre mossoxcui potrebbe essere un problema passeggero) scegliendo la settimana sbagliata , però posso segnalarti che sull'aereo di ritorno ho parlato con diverse persone che alloggiavano in altri villaggi e tutti mi hanno confermato che il problema era presente anche nelle spiagge dei loro alberghi.x quanto riguarda il clima, il caldo non si sente in maniera particolare xchè è molto ventilato quindi noi ci siamo trovati molto bene(temperature massime intorno ai 38/40 gradi con un tasso di umidità bassissimo).ora veniamo alla struttura in cui abbiamo soggiornato, hotel club les dunes tour operator "in viaggi":
mangiare=non si mangia come in italia(è ovvio)però essendo presente un menù internazionale a buffet erano sempre presenti pietanze italiane come pasta verdura e pizza quindi x quanto riguarda questa voce alla struttura gli darei una sufficienza piena.
camere= molto spaziose tutte dotate di aria condizionata televisione(si riceve rai2 e rai3)bagno con phon  e balcone:voto 7
pulizia=premetto che io non sono mai stato in tunisia prima d'ora però la pulizia e l'igiene potrebbero essere migliorati anche se noi italiani da questo punto di vista non siamo paragonabili a nessun altro paese: voto 5
piscina=è presente una piscina di acqua dolce bella ma non molto grande,una piscina interna che raggiunge al max l'altezza di 1,5 mt e un mini club con una piscina x bambini:voto piscina 5(troppo piccola rispetto il numero di camere"243")
in viaggi= ottima l'assistenza sia in albergo che in aeroporto non avevo mai viaggiato con questo tour operator quindi complimenti alla inviaggi.voto9
spiaggia=a 250/300 mt dalla spiaggia privata.la pensione completa + bevande consentiva anche l'utilizzo gratuito d'ombrellone e sedie mentre i lettini erano a pagamento 1,5 dinari al giorno.voto spiaggia 6
x concludere l'hotel les dunes è un villaggio adatto a una clientela giovane poco esigiente,ambiente informale con servizi essenziali, struttura piuttosto raccolta il punto di forza sono sicuramente le camere molto spaziose e recentemente ristrutturate la piscina non è molto grande anche se nel complesso alla struttura gli darei la sufficienza
Logged

Anonymous

  • Guest
club djerba les dunes?
« Reply #3 on: 09 August 2005, 14:59:27 »

grazie per le informazioni,puoi dare maggiori notizie sulla spiagia come è ....
e se hai altro di utile visto che partirò tra poco ciao grazie
Logged

andrius

  • Guest
djerba!
« Reply #4 on: 09 August 2005, 18:25:55 »

la spiaggia del club les dunes è abbastanza spaziosa e circondata da dune di sabbia.è presente anche un bar che fa anche servizio ristorante xerò io non avendoci mai mangiato non ti posso dare altre informazioni in merito.nella settimana in cui ho soggiornato in riva al mare c'erano molte alghe ma il problema riguardava un pò tutta la spiaggia di houmt souk anche se in alcuni villaggi(quelli + grandi) le alghe venivano rimosse o per meglio precisare venivano tolte dalla spiaggia e gettate in mare xchè una legge tunisina vieta l'asportazione delle alghe dalla spiaggia ritenendole patrimonio naturale del territorio.in riferimento al discorso alghe non voglio allarmare nessuno,anche xchè il fenomeno è dovuto da delle correnti marine che in alcuni periodi dell'anno o del giorno stesso possono causare questo inconveniente quindi se sei fortunato e trovi la settimana giusta con mare calmo non riscontrerai il problema sopra citato( così mi hanno detto alcuni tunisini del posto).se vuoi alte precisazioni + dettagliate chiedimi pure........
Logged

Anonymous

  • Guest
club djerba les dunes?
« Reply #5 on: 10 August 2005, 20:55:56 »

grazie per la tua gentilezza
un ultima domanda forniscono i teli mare sostituendoli spesso o conviene portarlo da casa.
grazie di tutto e si ti viene in mente qualche altro consiglio aspetto per riceverli
ciao
Logged

andrius

  • Guest
club djerba les dunes?
« Reply #6 on: 10 August 2005, 22:58:15 »

noi abbiamo usato i nostri teli mare,non sono sicuro ma secondo me conviene che te li porti da casa xchè difficilmente l'hotel esaudirà questa tua richiesta.altre cose importanti,i tunisini visto la situazione di disagio economico in cui si trovano sono molto insistenti nel cercare di venderti i loro prodotti quindi ricordati di contrattare il prezzo di un tuo eventuale acquisto x cercare di abbassare la cifra iniziale che solitamente è molto alta.portati x sicurezza  qulche farmaco nel caso si presentassero alcuni problemi gastrointestinali......ciao!!!! quando parti?
Logged

Anonymous

  • Guest
club djerba les dunes?
« Reply #7 on: 11 August 2005, 10:52:07 »

parto il 22 grazie di tutto farò tesoro dei tuoi consigli
ciao
Logged