ciao Murphy
rieccomi qui....peccato che stavolta le vacanze son finite!!!!! :cry:
Tornata da Djerba dove ho passato una splendida vacanza . a breve inserirò la mia descrizione dettagliata sull'altra sezione del Forum (tanto per mettere un pò di ordine, questo forum è un caos totale :evil: )
Intanto volevo salutarti, ringraziarti ancora per gli ottimi consigli, e accertarmi che per te sia tutto ok, so che hai (o avevi...) in programma Sharm, ma alla luce degli ultimi avvenimenti come ti sei organizzato? vedo che manchi dal forum da un pò, quindi ho pensato che fossi partito...
ultima cosa, volevo dirti che la Tunisia mi ha lasciato qualcosa dentro che non so spiegarti, forse non è nemmeno una cosa razionale, una sensazione di stupore, bellezza, incredulità, veramente uno dei luoghi più belli mai visti. Mi rendo conto anche che abbiamo (purtroppo) molti pregiudizi, e che solo visitando questi paesi si riesce almeno in minima parte a capire che la realtà è diversa da come ce la immaginiamo. Io ho visto un Paese tranquillo, con gente sicuramente a volte un pò insistente nella vendita ma al di là di quello, molto solare, disponibile e cordiale; nessun pericolo di essere rapiti o divorati dai cannibali :shock: !!!!La cosa che mi ha colpito di più (come immaginavo) è stato il tour di due giorni nel Sud....sono ancora senza parole. ...veramente fantastico.
Ti rubo ancora solo due minuti, è un piacere raccontare queste cose a te che sicuramente mi capirai, infatti come ho già avuto modo di sottolineare in altri post, spesso i pregiudizi sono duri a morire e non sempre il tuo interlocutore è in grado di capire quello che vuoi trasmettergli.
Addirittura mi sono stupita del fatto che alcuni ragazzi italiani conosciuti là erano scocciati (in alcuni casi erano adddrittura inc@@@@ti neri :evil: :evil: ) per due cose: per alcuni problemi di stomaco avuti, e per le alghe che pe rfortuna solo i primi giorni abbiamo trovato. Hanno iniziato a parlare di Paese sporco, pericoloso, dove la sporcizia ti fa ammalare.......qualcuno ha anch ostenuto che secondo lui le due cose erano correlate: sono le alghe che fanno venire problemi di stomaco :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Additittura qualcuno si proponeva di raccogliere delle firme per far causa al TO.. :shock:
Questo mi fa capire quanto la maggior parte dei turisti siano "sprovveduti", nel senso di non sapere quasi nemmeno dove si trovino e perchè......
fatti sentire!! a presto!!