www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2 3 4

Author Topic: attentati  (Read 22752 times)

janine

• Guest
attentati
« on: 23 July 2005, 11:07:25 »

ciao a tutti!!! lunedi parto per korba con il mio ragazzo...però sentire di tutti questi attentati mi ha messo un ansia pazzesca!!! voi dite che la tunisia potrebbe essere nel mirino dei terroristi? sono terrorizzata!!!

MassimoV

• Guest
Korba
« Reply #1 on: 23 July 2005, 12:06:01 »

Anche io parto lunedi per korba da verona (Africa Jade?).. tu da dove parti?? Anche la mia ragazza è preoccupata e un po' anche io... però speriamo di non avere problemi..

diecisette

• Nuovo arrivato
  • *
speriamo no
« Reply #2 on: 23 July 2005, 14:26:07 »

Ciao Ragazzi
anche io e la mia ragazza partiremo fra un pò per la Tunisia
e anche noi siamo un pò preoccupati perchè questi maledetti hanno dimostrato di poter colpire ovunque
la Tunisia però mi sembra dalle info che ho essere un paese molto più tranquillo dell'Egitto
davvero speriamo di stare tranquilli e sereni e digoderci la vacanza!!
ciao!!
d7

Anonymous

• Guest
attentati
« Reply #3 on: 23 July 2005, 15:17:00 »

Ragazzi è più rischioso restare in Italia piuttosto che andare in Tunisia!State tranquilli!

janine

• Guest
attentati
« Reply #4 on: 24 July 2005, 13:28:17 »

si anche noi saremo all africa jade!!spero davvero che attentati vari nn ci rovinino la vacanza!!! però anche io ha letto che la tunisia dovrebbe essere sicura...mah..speriamo!!

alessia

• Guest
...
« Reply #5 on: 25 July 2005, 08:15:48 »

8) sabato sul corriere della sera c'erano scritti i paesi più pericolosi per quest'estate segnalati dalla farnesina e la tunisia era segnata come paese tranquillo. anche io vado a djerba con il mio ragazzo al penelope beach, non dobbiamo preoccuparci.  :D

Sabrina

• Guest
attentati
« Reply #6 on: 25 July 2005, 09:45:32 »

Io penso che ormai bisogna stare attenti in qualsiasi posto si decida di andare o di stare...la Tunisia non è ne più, ne meno sicura dell'Italia o di qualsiasi altro posto al mondo. Può succedere qualsiasi cosa ovunque, per cui cerchiamo di goderci le nostre vacanze senza troppe paure!!! :wink:
So che un po' di preoccupazione può venire...ma se ascoltiamo tutto quello che si dice in giro, alla tv, sui giornali.....abbiamo finito di vivere e possiamo rinchiuderci in casa! E' la cosa più sbagliata secondo me!!

stella83

• Nuovo arrivato
  • *
attentati
« Reply #7 on: 25 July 2005, 13:54:23 »

Ciao a tutti, anch'io dopo le notizie di quello che è successo in Egitto sono molto in ansia.. anche perchè sono stata io a convincere il mio ragazzo a venire in tunisia, cercando di sdrammatizzare tutte le sue paure.. ma in fondo in fondo adesso anch'io mi sto mettendo un po di paura anche se cerco sempre di scherzarci sopra e negarlo a me stessa..
speriamo tutto bene.. e di tornare a casa sani e salvi.. in fine la vita è tutta un destino.. BUON VIAGGIO A TUTTI ..........

sergio

• Guest
attentati
« Reply #8 on: 25 July 2005, 16:29:06 »

Aspettavo questo momento da maggio, ora amici italiani e tunisini, il sottoscritto proprio oggi è andato all'agenzia e ha fatto una bella cosa, ha disdetto il viaggio in Tunisia e ha scelto un'altra meta turistica. Voi vi chiederete il perchè di questa scelta, ebbene dopo cio' che è successo venerdi non mi sento particolarmente convinto ad andare in questo momento, in un bellissimo paese del nord africa in cui pero' si stanno ora riversando tanti e tanti italiani che non vanno piu' a sharm el sheik.
Si è vero puo' succedere ovunque un attentato oggi come oggi ma, che volete, non mi sento tranquillo lo stesso, magari, l'anno prossimo ci riprovero' a visitare hammameth , tunisi, djerba etc etc.
Non vi spaventate pero', chi vuole lo stesso affrontare il viaggio sicuramente si divertirà e gli auguro di passare veramente giornate incantevoli.
Amici tunisini non vi offendete, so che voi non c'entrate nulla con quello che è successo nei giorni scorsi ma come si dice prevenire è meglio che curare.
Arrivederci.

diecisette

• Nuovo arrivato
  • *
bohhh
« Reply #9 on: 26 July 2005, 08:56:07 »

ciao a tutti
in particolare a sergio
beh mi fa piacere che stessi aspettando questo momento...anche se nn ho capito che intendi...
cmq ognuno è libero di partire, di cambiare meta o di nn partire...il problema è che nn cambia niente, se ti senti più sicuro stando in casa o nei paraggi, sei libero di farlo...
buone vacanze
d7 :lol:

Anonymous

• Guest
attentati
« Reply #10 on: 26 July 2005, 09:03:16 »

ma come cosa intende??
magari il momento di fare queste ferie, no?? di viaggiare, prendere l'aereo, visitare un paese, fare un po' di mare...
eppure non sembrava difficile da capire

diecisette

• Nuovo arrivato
  • *
mmmmm
« Reply #11 on: 26 July 2005, 09:37:05 »

caro ospite...
nn mi sembra cosi chiaro visto che poi dice che è andato a DISDIRE il viaggio nn a prenotarlo!!
e so che forse nn è cosi ma, da come aveva scritto, sembra che aspettasse a disdire il viaggio...
e cmq la Tunisia nn è l'Egitto, sono 2 paesi diversi e quindi nn vanno affiancati solo perchè di religione islamica anche gli Emirati Arabi, il Qatar l'Oman e altri sono islamici ma assolutamente privi di pericoli di terrorismo...
ciao

maxvolp

• Nuovo arrivato
  • *
attentati
« Reply #12 on: 26 July 2005, 14:00:53 »

dovrebbe essere un paese calmo dove il turista è sacro.

Anonymous

• Guest
attentati
« Reply #13 on: 26 July 2005, 14:29:04 »

quello che molti non hanno capito è che questi attentati li fanno x far paura alle popolazioni europee quindi sicuramente attaccheranno anche la tunisia visti, come avete gia detto, i molti turisti che hanno cambiato la loro vacanza da sharm a posti della tunisia...è anche piu facile x loro colpire li che non in italia quindi attenzione

tunisino

• Guest
attentati
« Reply #14 on: 26 July 2005, 14:53:52 »

capisco bene le vostre paura, ma come sono tunisino e  laico vedo che non devete avere paura, devete sfidare il terrorismo e i terroristi perche questa gente vuole  imposare la  loro ideologia con la forza e il terrore. Io come arabo laico ma anche la magioranza dei arabi siamo in guerra contro questi terroristi la nostra guerra non è con gli armi come sta facendo USA ma diffondando la cultura di toleranza, dei principi di dritti umani e di demcorazia perche solo cosi possiamo battere il terrore e stabilre una societa moderna basata su diritti umani e democrazia e supra tutto toleranza. Non credete che l'Italia è piu sicura che i paesi arabi perche in questi momenti il terrore non ha confini e po attacchare dovunque.
Non devete essere impressionati dei terroristi, continuati a viaggiare in Egitto a charm Cheik per aiutare il popolo Egiziano in questo momento difficile, questa solidarita sara apprezzata dei popoli arabi e in piu aiutera alla sconfita del terrorismo.
Pages: [1] 2 3 4