I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

ENTRARE IN ITALIA

(1/3) > >>

Leyla:
Il mio ragazzo è tunisiano e sto cercando un modo per fargli avere un contratto di lavoro e poterlo fare entrare in Italia.
Mi sembra che questo tema sia già stato discusso su questo forum...comunque c'è qualcuno che può aiutarmi o indirizzarmi...?
Non so, darmi un consiglio?
Le leggi europee mi sembrano assurde...non riesco a credere che anche con l'invito turistio sia così difficile entrare in europa!
Il mio ragazzo ha il fratello che abita in Francia...
E' un suo famigliare, come è possibile che non gli diano il permesso per andarlo a trovare?
Possibile che non si possa far nulla?
Vi prego...aiutatemi!
Grazie.

Vito:
Be' purtroppo per i "Tunisiani" come per i Venusiani no esiste ancora un permesso di soggiorno credo che ti possano aiutare dal pianeta Marte con le loro esperienze nel campo turistio o famigliare.
Questi giovani extraterrestri "tunisiani" hanno a volte qualche difficoltà.
Auguri comunque.

azizti:
CIAO LEYLA, HAI RISOLTO IL TUO PROBLEMA SE SI FAMMELO SAPERE COME CI SEI RIUSCITA , ANCH'IO MI TROVO NELLA STESSA SITUAZIONE TI PREGO SE PUOI DIRMI QUALCOSA , GRAZIE CIAO INSHALLAH

DevilAngel:
Cara Leyla,
il problema nn sn le leggi europpe, sn quelle tunisine.
Lo stato nn vuole che i ragazzi escano per andare a lavorare all'estero, in quanto cè bisogno di loro nel paese natìo.
Poichè da tanti anni a questa parte c i sn stati esodi fasulli, c'era gente che usciva con un permesso vacanza di 15 gg e nn tornava più oppure chi torvava donne per finti matrimoni o roba del genere, ora è difficile andar via dalla Tunisia.
Generalmente, con una richiesta da parte del datore di lavoro all'estero ed il contratto pronto e firmato, nn dovrebbero fare storie. I tempi sn circa di 15/20 giorni dopo la presentazione dei documenti necessari.
Ma dimmi, il tuo ragazzo ha un fratello in Francia: come ha fatto ad andarci? Nn è lì per lavoro?
Fammi sapere, un saluto Devilangel.

fra:
ciao a tutti :D ...anche io mi trovo nella stessa barca...la situazione e' di un complicato assurdo...ti fanno girare da un ufficio all'altro e riempire migliaia di moduli...se lo vuoi fare venire per un periodo di tempo determinato(magari per vacanza)basta semplicemente che gli mandi una lettera d'invito.lui si presentera' con quella,passaporto e soldi cambiati e altri documenti al consolato italiano...li' dopo varie file ti confermano il visto o ti negano l'entrata.....se lo vuoi far rimanere in italia le soluzioni sono due:o gli trovi un contratto di lavoro a tempo indeterminato subordinato o te lo sposi!!!!!sempre piu' difficile!!!!spero di avervi aiutato..mi farebbe piacere parlarvi visto che siamo nella stessa situazione! :wink:

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version