I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio

Zarzis

<< < (2/4) > >>

LD:
questa mattina sono proprio sbadata: prima mi scordo di scrivere il mio nome, poi ti scrivo una cavolata (dopo averti spedito il II° mess ho visto che avevi già specificato che parlavi di ottobre..!)
sarà il sonno!
comunque all'agenzia mi hanno parlato bene dell'albergo, ero indecisa fra 2 offerte e mi hanno convinto loro... speriamo bene!

Kamar:
Ciao, io ho le ferie dal 16 al 30 Ottobre, speriamo che faccia ancora un po' caldo li   :?
Beh, se ti hanno parlato bene dell' hotel e' gia' un buon segno  :lol:  io sono un po' preoccupata in quanto vado da sola e non so come sia, se la sera c'e' qualcosa da fare, non vorrei ritrovarmi a stare sempre in hotel e per questo non so se sia meglio appoggiarmi a un villaggio....boh, vedremo.

:
Zarzis è molto piccola, a breve distanza dalla più conosciuta isola di Djerba, si trova sulla terraferma, fra sfumature di mare, spiagge e profili di oasi.
Molto vicina al deserto e a interessanti località, meta di tour, come Mednine, Tataouine e Chenini.
A Zarzis non aspettatarti la  spiaggia vip, anche se non mancano i buoni alberghi.
L'ambiente naturale è ancora allo stato selvaggio, mare dall'acqua limpida e caldissima . E' il luogo ideale per una bella vacanza sportiva alla larga dalle rumorose e affollate piscine dei clubs, con escursioni a cavallo o fra le onde.
Purtroppo sono segnalate anche qui tante alghe ed in particolare davanti all'Odyssee le formazioni rocciose si estendono fino a riva, anche se in alcuni punti si formano delle piccole piscine naturali dal fondo sabbioso; purtroppo la temperatura molto alta del mare favorisce la crescita delle alghe che poi si riversano a riva o galleggiano nell'acqua dandoti quella fastidiosa sensazione di solletico alle gambe.
Ottobre, seppure caratterizzato da un clima mite, non è un mese che porta troppo turismo... soprattutto dall'Italia, la stagione è quasi terminata quindi temo che rischierai di annoiarti considerato che viaggi sola.  Se proprio devi soggiornarvi scegli un villaggio dove troverai spettacolini serali e un po' di animazione... la località di Zarzis in termini di svago offre praticamente nulla.

LD:
grazie per le informazioni Murphy, sei stato gentilissimo... x me è l'ideale, andrò lì col mio ragazzo, quindi non mi interessano troppo i locali, mi basta riposarmi e stare bene...
ma x te, Kamar, forse è meglio un villaggio, o comunque un posto con una buona animazione...
se prenoti lo swan club come avevi detto appena torno ti scriverò qui come mi è sembrato, ma come ti ho detto sarò lì solo a settembre, quindi poco prima di te

Anonymous:

--- Quote from: "Murphy" ---Zarzis è molto piccola, a breve distanza dalla più conosciuta isola di Djerba, si trova sulla terraferma, fra sfumature di mare, spiagge e profili di oasi.
Molto vicina al deserto e a interessanti località, meta di tour, come Mednine, Tataouine e Chenini.
A Zarzis non aspettatarti la  spiaggia vip, anche se non mancano i buoni alberghi.
L'ambiente naturale è ancora allo stato selvaggio, mare dall'acqua limpida e caldissima . E' il luogo ideale per una bella vacanza sportiva alla larga dalle rumorose e affollate piscine dei clubs, con escursioni a cavallo o fra le onde.
Purtroppo sono segnalate anche qui tante alghe ed in particolare davanti all'Odyssee le formazioni rocciose si estendono fino a riva, anche se in alcuni punti si formano delle piccole piscine naturali dal fondo sabbioso; purtroppo la temperatura molto alta del mare favorisce la crescita delle alghe che poi si riversano a riva o galleggiano nell'acqua dandoti quella fastidiosa sensazione di solletico alle gambe.
Ottobre, seppure caratterizzato da un clima mite, non è un mese che porta troppo turismo... soprattutto dall'Italia, la stagione è quasi terminata quindi temo che rischierai di annoiarti considerato che viaggi sola.  Se proprio devi soggiornarvi scegli un villaggio dove troverai spettacolini serali e un po' di animazione... la località di Zarzis in termini di svago offre praticamente nulla.
--- End quote ---

Grazie, mi sei stao di grande aiuto.
Come posto e'  l'ideale per me, infatti non mi piacciono i posti con troppa confusione, visto che poi abito in un paese dove l'estate c'e' il mondo qua.
ma oggi stavo appunto pensando che magari a ottobre non ci sara' nessuno....e infatti stavo giusto proponendomi un villaggio.
Avrei visto il villaggio della Eden Viaggi, che e' proprio a Zarzis, ma non ho idea di come sia.
Boh, provero' a chiedere se mi anticipano le ferie a settembre  :cry:  :cry:  :cry:

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version