Zarzis è molto piccola, a breve distanza dalla più conosciuta isola di Djerba, si trova sulla terraferma, fra sfumature di mare, spiagge e profili di oasi.
Molto vicina al deserto e a interessanti località, meta di tour, come Mednine, Tataouine e Chenini.
A Zarzis non aspettatarti la spiaggia vip, anche se non mancano i buoni alberghi.
L'ambiente naturale è ancora allo stato selvaggio, mare dall'acqua limpida e caldissima . E' il luogo ideale per una bella vacanza sportiva alla larga dalle rumorose e affollate piscine dei clubs, con escursioni a cavallo o fra le onde.
Purtroppo sono segnalate anche qui tante alghe ed in particolare davanti all'Odyssee le formazioni rocciose si estendono fino a riva, anche se in alcuni punti si formano delle piccole piscine naturali dal fondo sabbioso; purtroppo la temperatura molto alta del mare favorisce la crescita delle alghe che poi si riversano a riva o galleggiano nell'acqua dandoti quella fastidiosa sensazione di solletico alle gambe.
Ottobre, seppure caratterizzato da un clima mite, non è un mese che porta troppo turismo... soprattutto dall'Italia, la stagione è quasi terminata quindi temo che rischierai di annoiarti considerato che viaggi sola. Se proprio devi soggiornarvi scegli un villaggio dove troverai spettacolini serali e un po' di animazione... la località di Zarzis in termini di svago offre praticamente nulla.