www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Per MUrphy, consiglio  (Read 4157 times)

Lola77

  • Guest
Per MUrphy, consiglio
« on: 13 July 2005, 10:35:06 »

Ciao Murphy,

rieccomi qua!!! :D

QUesta volta ho bisogno di un tuo parere circa le escurisioni da Djerba; considera che io ci starò due settimane, quindi sicuramente farò la due giorni nel deserto (Douz- Tozeur); oltre a questa, visto che comunque tempo ce n'è, vorrei vedere qualcos'altro.

Tu cosa mi consigli? o soprattutto, magari alcune non vale la pena farle?

Queste sono le escursioni da catalogo::
-GIRO DELL'ISOLA: conviene farla con il tour? o è meglio girare da soli?
- ISOLA DEI FENICOTTERI: ho sentito pareri contrastant, molti la sconsigliano dicendo che non è un granchè..i fenicotteri in estate non ci sono..ma almeno lì il mare merita?
-TATAOUINI - CHENINI: questa mi ispira abbastanza....vale la pena?
-KSAR GHILANE: mi incuriosisce abbastanza ma non credo la farò, essenzialmente perchè dura due giorni e sommando questa all'altra di due giorni, 4 giorni in più col vilaggio già pagato mi sembrano troppi...
- DOUZ/MATMATA in un giorno: non la considero perchè già compresa nella due giorni a Tozeur.

per il resto vorrei semplicemente rilassarmi!!!

A presto!!!
Logged

  • Guest
Escursioni
« Reply #1 on: 14 July 2005, 12:37:16 »

Ciao Lola, come stai?
Dunque io farei ed ho già fatto
- l'Isola dei Fenicotteri, non tanto x i fenicotteri ma, per la gita in mare fatta  su una tipica imbarcazione di pescatori tunisini.
- Il giro dell'Isola organizzato e poi un giro per conto tuo x approfondire qualche aspetto interessante.
- Tataouine -Chenini con ritorno a Djerba via mare.
In tutto sono due giornate e mezza... su quindici ci stanno bene, magari suddivise sulle due settimane.
Poi dipende da come ti trovi, se hai voglia di muoverti o preferisci rilassarti... tanto sono valutazioni che puoi fare con calma in villaggio (a proposito non farti mettere fretta dagli addetti a prenotare).
Logged

lola77

  • Guest
Per MUrphy, consiglio
« Reply #2 on: 14 July 2005, 13:17:50 »

Ciao Murphy, bentornato e grazie come sempre per le risposte precise!

Io tutto bene, per fortuna sembrano tornare le belle giornate, è vero che qui a Milano quando c'è afa si boccheggia, ma io odio la pioggia e il freddo e trovarmi di sera a luglio con il golfino mi mette tristezza  :cry:

odio pure le vacanze rovinate dalla pioggia, come mi è capitato tre anni fa in Corsica..vacanza da ricordare a vita, .pioveva tutti i giorni...per fortuna quest'anno non corro questo rischio :D !!!

siccome adoro il mare, ma mi piace anche scoprire e curiosare qua e là, credo che opterò per le escursioni che tu mi indichi, e che poi erano quelle che più mi avevano colpito. L'unico dubbio rigurdava appunto l'Isola dei Fenicotteri, anche se ieri sera, guardando i depliants, pernsavo che tutto sommato una giornata in mare si fa sempre volentieri, poi il barbecue sulla spiaggia è carino...

bene, detto questo sono proprio curiosa di partire, la prima avventura in terra nordafricana, così vicina a noi e così diversa......in Africa sono stata finora solo a Mauritius, a breve punto al Mar Rosso!

A presto!!!
Logged

  • Guest
Isola dei Fenicotteri
« Reply #3 on: 14 July 2005, 13:32:04 »

Be' ho paura che questo week-end tornerà l'afa di qualche giorno addietro  :shock:
ma anche io preferisco il caldo ed il sole alla pioggia.
Riguardo all'isola dei fenicotteri, infatti prescindendo da questi ultimi, è una occasione per fare una escursione diversa, in mare, con grigliata sulla spiaggia  :wink:
se andrai con lo spirito giusto, e ne sono convinto, tornerai soddisfatta da questa esperienza di africa ad un ora e mezza da casa nostra  :P
quando opterai per il mar rosso, fatti viva posso darti indicazioni molto utili.  :wink:
ciao


eccoti un assaggio dell'Isola dei Fenicotteri
Logged

Lola77

  • Guest
Per MUrphy, consiglio
« Reply #4 on: 14 July 2005, 17:00:00 »

mmm....grazie Murphy....molto promettente l'isola dei Fenicotteri!!! non vedo l'ora di essere in spiaggia...

Per il Mar Rosso sicuramente tornerò a bussare da te, non ho dubbi!!! :D, anche se purtroppo non so se riuscirò già quest'anno :cry:  :cry:

fosse per me, sarei sempre in viaggio, ma in fondo non mi lamento....almeno così non si perde l'entusiasmo quando si parte!!
e pensa che quando ho conosciuto mio marito, aveva una paura folle dell'aereo :shock: ....ho rischiato ehehe!!... ora vola regolarmente (il viaggio più lungo proprio a MAuritius, che non è come dire, proprio dietro l'angolo..) anche se penso che farebbe più volentieri 30 ore di treno che due ore di aereo :shock:  :shock:  :shock:

eh, cosa non si fa per amore....
Logged