www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: djerba!!!  (Read 4453 times)

ospite

  • Guest
djerba!!!
« on: 10 July 2005, 16:32:49 »

ciao a tutti...questo forum è bellissimo! tra una settimana parto per djerba ed è la prima volta che vado il tunisia!
avete qualche consiglio da darmi? gli hotel sono più o meno vicini? i centri abitati sono facilmente raggiungibili alla sera per fare un giretto?
io starò al riu mehari djerba, qualcuno lo conosce? io nn l'ho mai sentito nominare la l'offerta era su questa struttura?
e la situazione alghe che mi dite?
grazie a tutti per le info e buone vacanze! :lol:
Logged

kebir

  • Guest
djerba!!!
« Reply #1 on: 12 July 2005, 12:25:32 »

L'isola è gradevole ma quello che assolutamente non va, per me, è la diffusa mucillagine presente nelle coste dell'intera isola.
A Djerba anche quest'anno la situazione alghe è estremamente pesante in quanto spesso impedisce per giorni il semplice accesso accesso al mare visto l'enorme ammasso di alghe maleodoranti presenti sull'arenile. Ho visto che alcuni villaggi (tra cui BravoClub), ogni tanto, provvedevano ad una parziale rimozione ma l'impresa mi sembra francamente titanica... quindi se vuoi un bel mare sarebbe preferibile che tu cambiassi destinazione!
ciao
Logged

ospite

  • Guest
djerba!!!
« Reply #2 on: 12 July 2005, 13:33:10 »

kebir grazie per le info! in effetti me l'hanno detto che il mar nn è una bellezza...però stando lì due settimane spero di riuscire a fare almeno qualche bagno in mare!
mi ha lasciato un pò perplessa la tipa dell'agenzia...dice di nn girare sole la sera fuori dal villaggio perchè è pericoloso...a me nn risulta!
sapete dirmi qualcosa?
Logged

Anonymous

  • Guest
djerba!!!
« Reply #3 on: 12 July 2005, 17:25:20 »

Ciao io sono tornata ieri da Djerba, alloggiavo al Veraclub Palis des iles, effettivamente le alghe la fanno da padrona, ma x fortuna nel tratto di mare davanti al villaggio venivano rimosse. In una settimana bagni in mare ne ho fatti parecchi. Per quanto riguarda girare da soli fuori dalla struttura alberghiera, nn è il mio caso, ma ho visto che molte persone tranquillamente hanno preso un taxi e sono andate a visitare il mercato. A mio parere xò sarebbe meglio uscire con gruppi organizzati e guide fidate poi vedi tu chiedi un pò  al personale della struttura che ti ospita. Io ho passato una settimana stupenda....buona vacanza anche a te!
Logged