www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2

Author Topic: Mahdia - Columbus Club El Medi  (Read 9331 times)

Liliana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 22
Mahdia - Columbus Club El Medi
« on: 06 July 2005, 16:45:32 »

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta. :D
Il 15 agosto partirò con mio marito e mio figlio di 5 anni per Mahdia al Columbus Club El Medi.
Qualcuno conosce questo villaggio? Gradire, se possibile, quale informazione sull'hotel. Dal catalogo mi sembra valido, però non ho mai viaggato con la Columbus.
Grazie. Liliana
Logged

Alessandro

  • Guest
Mahdia - Columbus Club El Medi
« Reply #1 on: 06 July 2005, 16:50:24 »

ciao.... io parto lunedì...
poi ti so dire com'è....

ci si vede...
holaaaaaaa
Logged

Liliana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 22
Mahdia - Columbus Club El Medi
« Reply #2 on: 06 July 2005, 17:05:27 »

Grazie, finalmente qualcuno che mi darà notizie.
Preparati, ti bombarderò di domande.
Ma stai via una settimana o due?
Mi raccomando, scrivi appena torni.
Buone vacanze
Liliana :D
Logged

Alessandro

  • Guest
Mahdia - Columbus Club El Medi
« Reply #3 on: 08 July 2005, 14:47:30 »

Ma certo...
quando ritorno ( spero il + tardi possibile :-) ) ti fornirò tutte le informazioni ... e se vuoi anche un cd con le foto del posto ( toglierò
quelle un pò + personali ovviamente.... ) !

Siamo in 4 ( 2 coppie ) e ci rimaniamo una settimana solamente per motivi di budget... sai.. nn son ne sposato ne ho prole ma ho solo 24 anni...  :lol:

ci si sente...

arrihola
Logged

Liliana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 22
Mahdia - Columbus Club El Medi
« Reply #4 on: 08 July 2005, 15:23:39 »

Penso che ormai conti le ore. Bhè, ti lascio ai tuoi preparativi.
Ci risentiamo...
Buon viaggio e buona vacanza a tutti.
Liliana
Logged

Anonymous

  • Guest
Mahdia - Columbus Club El Medi
« Reply #5 on: 20 July 2005, 15:40:20 »

Ciao Alessandro, sei tornato? Tutto bene?
Logged

Liliana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 22
Mahdia - Columbus Club El Medi
« Reply #6 on: 20 July 2005, 15:41:40 »

Scusa ma non avevo fatto il login.
Sono Liliana.
Com'è andata?
Attendo tue notizie.
Logged

Alessandro

  • Guest
Mahdia - Columbus Club El Medi
« Reply #7 on: 25 July 2005, 12:53:39 »

Ciao...
si tutto ( o quasi) bene!!
Il posto è bellissimo, si sta veramente bene!
Ora ho poco tempo per descriverti in dettaglio com'è andata..
cmq nei prossimi giorni lo farò!

Il villaggio è veramente bello, i camerieri parlano tutti benissimo italiano ed i ragazzi dell'animazione sono molto molto disponibili!!
Ho trovato due cose negative però...
la prima .... mi aspettavo una stanza un pò + grande ma tutto sommato basta abituarsi... il letto matrimoniale è composto da due letti singoli... però a parte la prima impressione ci si abbitua!! la cosa positiva della stanza è il bagno ( tutto sommato confortevole) e la terrazza!
La seconda invece... è il mangiare... e questo è molto scadente per quel ke mi riguarda almeno! Per carità... c'è scelta si ... ma .... bisogna fare l'abitudine.... scordati i piatti di spaghetti che mangi da noi!!! Diciamo ke si sopravviveva ... vigigeva la seguente "massima"... inodore incolore quindi buono!!!

Ah un'altra cosa... nell'all inclusive ci sono due cene una di pesce ed una tipica tunisina.... Se ti piacciono le cose piccanti vai a quella tunisina, merita davvero!!! almeno io son stato veramente bene...
Quella di pesce ... bhe.... un disastro... il posto dove si mangia è bellisimo ( terrazza fronte mare) ma .... solo quello è bello!!!


cmq... prossimamente ti dirò meglio tutto e se vuoi ti posso mandare pure delle foto....
Logged

Liliana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 22
Mahdia - Columbus Club El Medi
« Reply #8 on: 25 July 2005, 14:10:06 »

Bentormato Alessandro.
Ho letto attentamente il tuo messaggio. Spero solo che essendo noi in tre, ci capiti una stanza un po' adeguata; al limite ci adetteremo.
Per il mangiare, immagino che gli spaghetti, come sempre, li mangi bene solo in Italia, quindi ci si adeguerà come dici tu.
Peccato poi per la cena di pesce, già me la immaginavo ghiotta. Per quella tipica tunisia, vediamo... sia a me che a mio marito piace il piccante (poi la mia mamma è siciliana e quindi ho sperimentato), però il bambino ...., male che vada ordinerà dell'altro se possibile.
Mi fa piacere comunque sapere che il villaggio è una buona struttura, il viaggio aereo come è' andato?
Avete mai avuto problemi intestinali? Il mare com'è? La città? La gente?
Avete fatto qualche escursione? E per quanto riguarda il caldo?
Ti lascio la mia e-mail nel caso volessi mandarmi qualche foto che sarà ben gradita.
Rispondi pure quando hai tempo, tanto io sono al lavoro fino al 5 Agosto (devi sapere che a casa non ho il computer r  non ce l'ho perchè non lo voglio, mi basta già otto ore al giorno).
Attendo tue notizie.
Grazie mille e cari saluti.
Logged

Alessandro

  • Guest
Mahdia - Columbus Club El Medi
« Reply #9 on: 26 July 2005, 12:50:58 »

Rieccomi... pure io rispondo da lavoro... :-)
La stanza in tre è vivibile dai... ho visto di peggio...
nella precedente mail t'ho descritto 2 cose che mi hanno dato la "peggior" impressione...
Guarda .. nella stanza dov'ero io ( ed eravamo in due) c'erano tre letti singoli ( 2 ataccati = matrimoniale)  + un culla ( perfetta per le valigie!!!), il bagno abb grande con vasca e doccia + una terrazza con tavolinetto e sedie!

Il mare è a dir poco bello... temperature... bhe 40 gradi all'ombra ma non li senti nemmeno perchè c'è sempre un leggero venticello--- l'unica cosa... attenti alle insolazioni se nn siete molto abbronzati!
Per quanto riguarda la gente... sempre molto alla mano anche perchè tutti gli stranieri son visti bene!!

Escursioni ne abbiamo fatte due.. sempre organizzate dal columbus costo 35 euro di tutte e due... la prima una vistita di 3 ore e mezza al centro di mahdia con il tuc tuc... sarebbe un'ape a sei posti, poi l'altra un giro in cammello ( se ci vai ti consiglio i pantaloni lunghi).
Diciamo che ci stavo entrambe come "gite"...
Per quanto riguarda l'aereo abbiamo fatto un pò di ritardi sia all'andata che al ritorno ma tutto sommato non è poi stato così pesate.
Per quanto riguarda le valigie non c'è stato nessun problema nel trovarle sia all'andata che al ritorno...

Altra cosa... quanto si smonta dall'aereo a hammamet ti danno da compilare un foglietto con le tue generalità... te lo dico perchè molti si trovano un pò persi perchè nn sanno che fare e cercano subito i bagagli!

io lavoro fino a venerdì poi sono in ferie... ti descriverò meglio lunedì il tutto...

(cmq.... non è solo la pasta ad essere un pò pessima.... :-)) ... )
ah... problemi di stomaco o cose varie.... noi eravamo in 4 e nessuno ha avuto problemi di questo tipo...
Ovvimente stavamo attenti ad evitare le cose + strane da mangiare e bevevamo acqua non del ribinetto.... ( precisiamo... io ed il mio amico per sicurezza abbiamo bevuto solo birra... sai.... li aggiunte non se ne possono fare... :-P .... le ragazze acqua e bibite... )


ci si sente....
hola.
Logged

Liliana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 22
Mahdia - Columbus Club El Medi
« Reply #10 on: 26 July 2005, 13:58:59 »

Ma siete atterrati ad Hammamet? Mi pare che il mio volo arrivi a Monastir... bhè non cambia nulla.
Peccato per il cibo, lo immaginavo. Altre persone che conosco e che sono state in Tunisia mi hanno dato un giudizio negativo sul mangiare, pazienza.
Grazie per il consiglio circa le escursioni. Però penso che il giro in cammello non lo farò (l'ho già fatto nel Mar Rosso e tutto sommato non è sta gran cosa, era più per accontentare il bambino).
Mi prende bene invece l'idea dell'ape a 6 posti. Fantastica.
Scusa, ti chiederei una precisazione: ma l'acqua da bere è quella dentro ai boccioni (che mi pare sia acqua minerale naturale) oppure dovevate comprarvi le bottiglie?
Al mar rosso c'era il boccione e non abbiamo mai avuto problemi.
Scusa ma nel messaggio precedente non ti avevo lasciato la mia e-mail, eccola: liliana.lillibus@libero.it
Grazie di tutto e buona giornata.
Liliana
Logged

Alessandro

  • Guest
Mahdia - Columbus Club El Medi
« Reply #11 on: 26 July 2005, 16:13:33 »

Si hai ragione...
ho sbagliato io per l'aereoporto!!

L'acqua è quella nei boccioni... tipo ufficio per intenderci e non è a pagamento...
cmq per il bimbo o bimba è molto bello il posto... vedrai...
è il tipico posto da famiglie...

Se ce la faccio per il fine settimana ti mando delle foto della stanza, del mare e del tuc tuc...
Logged

Liliana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 22
Mahdia - Columbus Club El Medi
« Reply #12 on: 26 July 2005, 17:01:29 »

Certo che questo tuc tuc mi fa sorridere..  :D sono proprio curiosa, dev'essere un'avventura.

Dimenticavo di chiederti, e scusami se ti tartasso di domande, com'è il costo della vita fuori dal villaggio?
Cosa si può comprare di bello?
Avete cambiato i soldi in albergo?

Ciao ciao Liliana
Logged

Anonymous

  • Guest
Mahdia - Columbus Club El Medi
« Reply #13 on: 26 July 2005, 17:40:53 »

leggo che mahdia è uno, forse il piu bello della tunisia.
Il mare da quello che dite è splendido ma la zona un po povera di locali e poco visitata....sbaglio?
Logged

Liliana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 22
Mahdia - Columbus Club El Medi
« Reply #14 on: 27 July 2005, 15:02:08 »

Ciao ospite, come ti chiami?
Io devo ancora partire, ma in effetti, Alessandro che è appena tornato, dice che è proprio bello.
Non vedo l'ora di poterlo confermare.
Per i locali non so dirti, mi affido a quanto ho trovato nel forum, comunque la cosa non mi preoccupa più di tanto in quanto noi vogliamo una vacanza tranquilla per rilassarci, e poi con un bambino non è che possiamo frequentare molto certi locali, tipo discoteche o simili.
Credo però che sicuramente a Mahdia ci sarà la possibilità di stare in buona compagnia bevendo qualcosa in un pub o cose del genere.
Tu hai già prenotato?
Bye Liliana
Logged
Pages: [1] 2