www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Hote Thapsus - Mahdia  (Read 4695 times)

Brusco

  • Guest
Hote Thapsus - Mahdia
« on: 04 July 2005, 22:46:20 »

Su questo forum leggo solo cose belle sulla Tunisia, su Mahdia, sulle strutture etc....tocca andare a fare qlc giro in altri forum per vedere che non son tutte rose e fiori...

Ciao ragazzi ho fatto quindici giorni a madja all'hotel thapsus è un hotel discreto come struttura il mangiare è pessimo dovrebbe essere internazionale ma è più tunisino siamo andati in tre coppie sono stati tutti male tranne me.
La cosa più assurda che abbiamo pagato un all inclusive solo per gli analcolici perchè alcolici non esistono solo birra!!!
in più a mezza notte spegnavano tutte le luci dell'hotel e non si poteva neanche stare a chiacchierare davanti alla piscina e se si usciva in paese non c'era niente il deserto!!!
La cosa più bella l'escursione di due giorni nel deserto abbiamo visto i posti più caratteristici del sud della tunisia. L'escurisione a tunisi cartaggine non vale la pena una sfacchinata di un giorno per vedere mercatini che tra l'altro fanno anche a madja.
La columbus è il primo anno che è in questo albergo e gli conviene o rinunciare a questa struttura o cercare di far capire al porprietario dell'albergo che il modo di divertirsi e di vivere la vacanza degli italiani è diverso da quello dei tunisini!!!
Questo albergo la domenica si trasformava in una piscina pubblica e non si poteva stare a prendereil sole perchè avevi tutti gli occhi dei tunisini puntati a dosso!!
In spiaggia c'erano 60 ombrelloni per più di mille camere e in teoria ogni camera aveva diritto a un ombrellone con due sdraio invece ci alzavamo alle 7.00 per poter averne uno!!!
In definitiva bei posti naturali da vedere ma non ci ritornerò di certo una seconda volta ne in tunisia ne ,sopratutto, in un albergo simile.
Un elogio va a Giuseppe il referente columbus che nono stante lavora in un ambiente bruttissimo ha cercato di risolvere tutti i nostri problemi al meglio, ma mi sa che dopo quest esperienza neanche lui tornerà a lavorare in tunisia.
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
Hote Thapsus - Mahdia
« Reply #1 on: 05 July 2005, 10:53:56 »

in effetti l'hotel è un tre stelle scarso, ho avuto anch'io una brutta immagine del posto .... non rinuncerei però così alla tunisia ed in particolare a Madhia, perchè un po' più in là .. c'è il Madhia Palace tutta un'altra cosa  :wink:
Logged
islema ..... baklewa :-)

Brusco

  • Guest
Hote Thapsus - Mahdia
« Reply #2 on: 05 July 2005, 11:26:36 »

Finalmente qlc che nn se la prende su questo forum!!!!!!
L'hotel che dici te l'ho visto sui cataloghi, però ha prezzi parecchio alti!Io vorrei fare 2 settimane di vacanza e al tempo stesso spendere per escursioni (se devo andare in Tunisia x starmene in hotel me ne resto a Roma!!!). La cosa che piu' mi preoccupa della Tunisia in generale è il mare, non ho letto gran belle cose sul mare!Alghe, meduse, mare così così, etc.!!Forse non è il posto ideale per un amante del mare "stile Sardegna"?(x qt in un'altra discussione citavo la Corsica, non x fare polemica con nessuno!!)
Mi sai dire qlc?
Grazie :P
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
Hote Thapsus - Mahdia
« Reply #3 on: 05 July 2005, 11:52:58 »

c'è anche il bel mare in tunisia, appunto a Madhia personalmente non ho mai visto un'alga od una medusa .. magari c'ho chiulo nun zo, la zona Monastir/Sousse/Kantaoui essendo la più sfruttata da tempo a livello turistico ha un mare a volte non bellissimo con alghe e ad agosto le meduse arrivano ad acidare le chiappe di turisti e non  :wink:
Hammamet ha un buon mare, spiagge larghe e ben curate, mai visto alghe o meduse ..... in tanti anni, sempre ad agosto però .. altri mesi bo! .... to be continued ..... vado a shoppingare un po'  8)
Logged
islema ..... baklewa :-)

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
Hote Thapsus - Mahdia
« Reply #4 on: 05 July 2005, 13:39:36 »

.... allora altro bel mare lo trovi a nord le due località son nuove e sono Kelibia con Bravoclub e Korba all'Africa Jade, sul forum trovi parekki post che ne parlano ... qui il mare è veramente stupendo, cristallino con sabbia bianca e le strutture sono ottime  :wink:
più a nord trovi Bizerte bella cittadina con un bel mare e Tabarka che non conosco ma me ne hanno sempre parlato bene!
stavo per dimenticare Djerba, io son stata tantissimi anni fa ed il mare era bello, pulito e calmo ... dicono dipende un po' in ke zona dell'isola vai .....
buon viaggio
Logged
islema ..... baklewa :-)

  • Guest
La Tunisia ha un bel mare!
« Reply #5 on: 05 July 2005, 14:43:57 »

Non posso fare altro che sottoscrivere quanto definito da baklewa... il mare bello esiste in Tunisia, purtroppo non è di facile associazione il bel mare-locali notturni-prezzi stracciati-aeroporti vicini-ecc...
La Sardegna è un'altra cosa... anche io ci sono stato numerose volte, Stintino ad esempio è stupenda ma non possiamo fare paragoni... ogni metà ha le sue peculiarità, il suo profilo, i suoi prezzi
Logged