www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2

Author Topic: Hammamet, Madhia o Djerba?!!?  (Read 17332 times)

Robibi

  • Guest
Hammamet, Madhia o Djerba?!!?
« on: 30 June 2005, 22:50:11 »

Premetto che partirò le ultime 2 settimane di agosto insieme alla mia ragazza. Sabato mattina dovremo andare in agenzia e decidere finalmente per la ns. vacanza, la prima, in Tunisia. La Tunisia mi affascinava molto già da tempo, e dopo aver letto molte discussioni su questo forum (interessantissimo e pieno di notizie utili!!),ho deciso che quest'anno avrei sicuramente trascorso li le mie vacanze!
A questo punto mi è rimasto un solo nodo da sciogliere, la località piu' adatta (se chiedessi in agenzia mi consiglierebbero sicuramente in base alle loro disponibilità o cmq ai loro interessi!),tra le 3:
MADHIA
HAMMAMET
DJERBA?!
le cose che cerchiamo maggiormente sono:
1)AL PRIMO POSTO SICURAMENTE UN MARE BELLO
2) BEI PAESAGGI A LIVELLO DI NATURA E DI COLORI
3)CLIMA IL PIU' MITIGATO POSSIBILE (ESISTE?!)
4)POSSIBILITA' DI ESCURSIONI E VARIETA' DI PAESAGGI
5)VITA ABBASTANZA MOVIMENTATA NOTTURNA (TAXI, LOCALI, PUB APERTI, SOPRATTUTTO LOCALI CARATTERISTICI!!)
SPERO CHE QLC MI RISPONDA PRIMA DI SABATO MATTINA, COSI ANDRO' IN AGENZIA SAPENDO GIA' COSA CHIEDERE!!!!
Logged

  • Guest
Piccolo contributo
« Reply #1 on: 30 June 2005, 22:58:47 »

... dunque, provo a dare il mio piccolo contributo:

Mahdia è perfetta per i punti: 1, 2, 3, 4
Hammamet per i punti: 2, 4, 5
Djerba per i punti: 2, 3, 4

n.b.: riguardo a Djerba non ho incluso il punto 1 xchè dipende molto dalla costa dove si trova il villaggio e negli ultimi tempi il mare di djerba è frequentatissimo dalle meduse.  :shock:

Se hai altri particolari per affinare la ricerca siamo qui x aiutarti. :wink:
Logged

Anonymous

  • Guest
Hammamet, Madhia o Djerba?!!?
« Reply #2 on: 30 June 2005, 23:04:20 »

Da come l'hai messa non avrei dubbi a scegliere Madhia, soddisfa pienamente tutti i 4 punti principali della mia five-parade!!
A parte che Hammamet è sicuramente lapiu' movimentata (e lo so perchè ci ' stato un mio amico), Mahdia com'è a livello di divertimenti, di vita notturna?Insomma al di là del mare e delle escursioni (che rimangono cmq la cosa piu' importante x me) c'è poi anche la possibilità di uscire dal villaggio la sera?I taxi girano la notte?E ci sono, se non discoteche o night aperti tutta la notte, almeno locali tipici, pub o qualche posticino carino in cui si può tirar mattina?
Grazie ancora dell'aiuto, trovo utilissimo poter scambiare info con ragazzi/e come me che già sono stati in un posto e consigliano solo ed esclusivamente in base alla loro esperienza personale!!!!!
Logged

Robibi

  • Guest
Hammamet, Madhia o Djerba?!!?
« Reply #3 on: 30 June 2005, 23:04:55 »

Quote from: "Anonymous"
Da come l'hai messa non avrei dubbi a scegliere Madhia, soddisfa pienamente tutti i 4 punti principali della mia five-parade!!
A parte che Hammamet è sicuramente lapiu' movimentata (e lo so perchè ci ' stato un mio amico), Mahdia com'è a livello di divertimenti, di vita notturna?Insomma al di là del mare e delle escursioni (che rimangono cmq la cosa piu' importante x me) c'è poi anche la possibilità di uscire dal villaggio la sera?I taxi girano la notte?E ci sono, se non discoteche o night aperti tutta la notte, almeno locali tipici, pub o qualche posticino carino in cui si può tirar mattina?
Grazie ancora dell'aiuto, trovo utilissimo poter scambiare info con ragazzi/e come me che già sono stati in un posto e consigliano solo ed esclusivamente in base alla loro esperienza personale!!!!!
Logged

Robibi

  • Guest
Hammamet, Madhia o Djerba?!!?
« Reply #4 on: 30 June 2005, 23:14:03 »

DIMENTICAVO UNA COSA IMPORTANTISSIMA........

CON QUALE TOUR OPERATOR MI CONSIGLIATE DI ANDARE?
Datemi magari qualche nome cosi ho piu' scelta!!
GRAZIE ANCORA
Logged

  • Guest
Hammamet, Madhia o Djerba?!!?
« Reply #5 on: 30 June 2005, 23:14:40 »

Guarda ti rispondo con piacere... ho visitato tutta la Tunisia, non esiste una località top ma sicuramente qualche località che raccoglie un numero maggiore di punti a favore.
Di Mahdia si è detto veramente tanto su questo forum e se ti fai una ricerca vedrai quanti topics...
Non esiste un "movimento" simile a quello di Hammamet, località turistica per eccellenza soprattutto dopo la creazione di Yasmine che offre proprio di tutto in termini di locali e vita notturna...
A Mahdia trovi buoni ristorantini, una simpatica passeggiata a mare che ti porta fino alla città vecchia... ma non pensare di tirare tardi, le discoteche sono quelle dei vari villaggi... puoi fare tappa in ognuna senza necessariamente essere cliente dell'hotel ma non credo chiudano alle tre del mattino  :shock:
I taxi sono numerosi e fermi all'uscita di ogni albergo.  8)
Una località ancora poco "devastata" dal turismo molto a misura d'uomo, con una storia impressionante se scavi un pochino... antica capitale del grande regno dei fatimidi...  :shock:
Riassumendo: mare cristallino, spiaggia estesa, numerosi villaggi, escursioni, storia e relax...
Sarà sufficiente?
Logged

Lola77

  • Guest
Re: Piccolo contributo
« Reply #6 on: 01 July 2005, 08:19:47 »

Quote from: "Murphy"
... dunque, provo a dare il mio piccolo contributo:

Mahdia è perfetta per i punti: 1, 2, 3, 4
Hammamet per i punti: 2, 4, 5
Djerba per i punti: 2, 3, 4

n.b.: riguardo a Djerba non ho incluso il punto 1 xchè dipende molto dalla costa dove si trova il villaggio e negli ultimi tempi il mare di djerba è frequentatissimo dalle meduse.  :shock:

Se hai altri particolari per affinare la ricerca siamo qui x aiutarti. :wink:


Murphy...come il mare di Djerba ultimamente è frequentatissimo da meduse.... :cry:  :cry:  :cry: ti prego, dimmi che non è vero...l.
Logged

  • Guest
PARDONNE MOI!!!!
« Reply #7 on: 01 July 2005, 13:11:29 »

SI infatti, mi sono sbagliato  :oops:
Volevo dire alghe... che come già detto non sono una costante ma una variabile di Djerba.
Ripeto quindi NO affollamento di meduse a Djerba  :wink:
Logged

Robibi

  • Guest
Hammamet, Madhia o Djerba?!!?
« Reply #8 on: 01 July 2005, 13:23:15 »

E la variabile delle alghe (citi solo Djerba a tal proposito) riguarda anche MAhdia? E Hammamet?
La bellezza del mare può essere paragonata alla nostra Sicilia o Calabria?
Logged

  • Guest
Hammamet, Madhia o Djerba?!!?
« Reply #9 on: 01 July 2005, 13:56:32 »

Dalle mie esperienze e dai commenti online niente alghe a Mahdia, meduse e qualche alga ad Hammamet.
Poi dipende molto dalle correnti e dalle condizioni climatiche... ma è risaputo che il mare di Mahdia è più bello e pulito rispetto ad Hammamet.
Ma il paragone è difficile con Calabria e Sicilia xchè ad esempio una cosa è il mare di Tirreno e un'altra lo Ionio riferito alla costa calabrese...
Lo stesso vale per la Sicilia orientale e quella occidentale...
Posso fare un paragone fresco fresco con il mare di Follonica (GR) e bassa toscana con quello di Mahdia, veramente molto simili  :P
La differenza la fa l'atmosfera diversa, gli odori, gli usi e costumi, la civiltà differente e così via
Logged

Simy

  • Guest
Hammamet, Madhia o Djerba?!!?
« Reply #10 on: 01 July 2005, 17:35:39 »

murphy...ma dai consigli a tutti?!
Io sono un po' indecisa perchè mi attira molto Mahdia dalle descrizoni fatte su questo forum (su internet non p che ci sia molto altro sulla tunisia, su qls motore di ricerca mi si aprono solo offerte di viaggi, last minute etc), ma al tempo stesso ha paura di trovare poco a livello di divertimenti. Siamo io e il mio ragazzo (29enni entrambe) e vorremmo anche fare qlc di carino e diveertente le sera....va bene il relax, il bel mare, la spiaggia, l'atmosfera.....però non vorrei troppo mortorio la sera!!
che ci dici Murphy a tal proposito?????
IO chiedo a Murphy, ma chiunque abbia qlc da dire è ben accetto.... :lol:
Logged

  • Guest
Divertimento? No Mahdia!
« Reply #11 on: 01 July 2005, 21:17:15 »

Cara Simy se cerchi vita notturna lascia perdere Mahdia che tranne serate nei vari villaggi e nelle discoteche dei vari hotel non offre.  Puoi approfittare di qualche gustosa cena a base di pesce nei ristorantini locali... frequentare le discoteche dei villaggi ma niente di più  :evil:
Per il divertimento punta su Hammamet Yasmine, Port El Kantaoui e Tunisi  8)
Logged

Robibi

  • Guest
Hammamet, Madhia o Djerba?!!?
« Reply #12 on: 03 July 2005, 21:29:35 »

Sabato son stato in agenza viaggi, ma offerte interesssanti ne avrei trovate solo Per Hammamet (che a qt punto nn mi interessapiu' di tanto, perchè il mare bello è la mio priorità e mi par di capire che ad Hammamet tutto questo grande mare non ci sia!!) e Monastir, dove mi avrebbero fatto un paio di offerte-pacchetti interessanti.
Com'è Monastir??????????
Non ne ho sentito parlare molto su qt forum....
Logged

Robibi

  • Guest
Hammamet, Madhia o Djerba?!!?
« Reply #13 on: 04 July 2005, 16:58:59 »

MI AVETE ABBANDONATO COSI?!?
SU MONASTIR NON HO LETTO COMMENTI POSITIVI SU QUESTO FORUM, FORSE E' PER QUESTO CHE CI SONO ANCORA BUONE OFFERTE?! :(
MI SCONSIGLIATE (CHI GIA' CI E' STATO O CONOSCE QLC CHE CI è STATO)DI ANDARE??????
E MAGARI ASPETTARE UN LAST MINUTE?
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
Hammamet, Madhia o Djerba?!!?
« Reply #14 on: 05 July 2005, 10:48:13 »

io ho casa a Monastir e la conosco come casa mia e sono molto affezionata a qs. città ... ma agli amici non la consiglio, il mare ha spesso le alghe ..... ci sono giornate in cui è limpido però  :wink: , le strutture non sono all'altezza di altre zone ... tranne il Thalassa e l'Amir Palace ... personalmente preferisco Madhia, se sei giovane e con voglia di svago allora scegli Hammamet .. buon viaggio
Logged
islema ..... baklewa :-)
Pages: [1] 2