www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 [2]

Author Topic: Consigli sulla Tunisia  (Read 11438 times)

  • Guest
Bien sur
« Reply #15 on: 01 July 2005, 21:11:41 »

Certo che puoi fare due tappe, ovviamente dipende dalla disponibilità del Tour Operator.
Ripartendo dallo stesso aeroporto con il semplice pagamento del transfer dal primo hotel al secondo prescelto è una operazione che puoi fare.
Non so quale sconto intendi... pagherai la seconda settimana come da catalogo del T.O.
Devi trovare il T.O. disponibile che venda (o meglio abbia in gestione) strutture turistiche in entrambe le località... questa è una opzione che ho già sperimentato personalmente in Kenya.
Riguardo al mar rosso si tratta della sesta volta credo... non sempre nello stesso posto...
L'Egitto è profondamente diverso dalla Tunisia ma entrambi hanno un fascino proprio... x quanto mi riguarda sole e mare a non oltre quattro ore dall'Italia  :P
Io invece torno più volte sul luogo del delitto... dimentico sempre qualcosa...
Logged

SIMY

  • Guest
Consigli sulla Tunisia
« Reply #16 on: 06 July 2005, 15:31:30 »

Il mio ragazzo dice che sei fortunato ad andare sul Mar Rosso, altro che ripiego!!!!!!Vorrebbe andarci lui,  ma io non demordo con la Tunisia, e a tal proposito ho una nuova domandina x te e x chiunque mi voglia rispondere....DI TABARKA CHE MI DITE?!
nn se ne parla tanto su questo forum...
meglio tabarka o mahdia (a livello delle solite cose, mare e spiegge, vita notturna, possibili escursioni, compresa quella nel deserto)??????
 :P gracias
Logged

  • Guest
Tabarka
« Reply #17 on: 06 July 2005, 18:18:51 »

...ripiego xchè la mia prima scelta era la tunisia  :?
Tabarka è già stata discussa in passato (clicca su cerca)... si trova a nord, tra il mare e la foresta (intesa come bosco) con una folta vegetazione.
I fondali sono molto belli e si presta ad una vacanza un po' più varia e sana cioè: passeggiate a cavallo nei boschi, campi da golf, battute di pesca ecc...
Vita notturna... un momento ma se si cerca la vita notturna non si va in Tunisia  :(
Dicevo, quale villaggio di pescatori (soprattutto di corallo), mal si connubia con discoteche fino a tardi e via dicendo.
Molto lontana dal deserto, ok per le altre escursioni.
Importante la presenza da poco di un aeroporto a pochi km. dalla zona turistica, quindi transfer velocissimo.
Dai un'occhiata alle proposte di Sprintours che ha un villaggio proprio a Tabarka e a Francorosso che quest'anno presenta un nuovo Sea Club il Dar Ismail, tra pineta e spiaggia.


http://www.francorosso.it/vacanze/marocco_tunisia/tunisia_tabarka/dettaglio_hotel.asp?id=168

Logged

SIMY

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 21
Consigli sulla Tunisia
« Reply #18 on: 07 July 2005, 10:15:53 »

e invece Mahida com'è messa per le escursioni del deserto?
E che escursioni si posso no fare da Mahdia?
Ma esistono a Mahida spiagge libere, ossia non di proprietà dei vari colossal hotel, (magari 1po piu tranquille) raggiungibili spostandosi in tasi?!Non vorrei passare la mia vacanza sempre nella stessa spiaggia!!
tu conosci l'hotel Thapsus a Mahdia?Non  ne ho letto parlare molto bene :D ciaoooooooo
Logged

valentina

  • Guest
Consigli sulla Tunisia
« Reply #19 on: 07 July 2005, 17:07:36 »

ciao murphy,dove vai nel mar rosso?io sono stata più volte ma il posto che più mi è piaciuto è mars alam....ancora poco turistico,con una barriera corallina stupenda e soprattutto i delfine e le tartarughe...due escursioni che non si possono perdere...nuotare con i delfini è stupendo
Logged

  • Guest
Mahdia
« Reply #20 on: 07 July 2005, 18:19:26 »

Da Mahdia puoi fare il cd. tour sahariano di tre giorni tra deserto roccioso e sabbioso, passando per el jem, gabes, matmata, tozeur, kairouan.
Con un po' di buona volontà trovi anche spiaggie libere, basta chiedere ai taxisti, alcune sono proprio vicino al centro di Mahdia (rimanendo in quell'aerea), frequentate dalla popolazione locale.
Sul Thapsus ha detto bene Baklewa, se cerchi un buon hotel lascia stare se non hai pretese può andare  :wink:

x Valentina, in Mar Rosso sono stato diverse volte, questa estate andrò a Naama Bay per la seconda volta.
Una località che concilia spiaggia grande-mare stupendo-accesso diretto in acqua-sole tutto l'anno-divertimenti e locali notturni.  8)
Marsa Alam è notevole ma c'è troppo vento per i miei gusti  :shock:
Logged

SIMY

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 21
Consigli sulla Tunisia
« Reply #21 on: 08 July 2005, 09:43:50 »

e' tranquillo cmq andare sulle spiagge libere frequentate dalla popolazione locale?
Sul Thapsus (proporio ora il mio ragazzo sta andando all'agnezia viaggi dove era in offerta questo hotel) mi interessa per lo piu' che sia pulito (su questo non transigo) e che il cibo non sia veleno!!Ed inoltre mi interessa che sia situato benino nella città e che la sua spiaggia sia bella (troppo :? !)?
x il resto nn ho grandissime pretese!!!POtrà soddisfarmi in questo?!
Logged

  • Guest
Spiagge libere
« Reply #22 on: 08 July 2005, 22:39:35 »

si! non sono cannibali  :wink:
poi l'hai detto tu che cerchi spiagge libere xché non puoi trascorrere un intero soggiorno nella stessa spiaggia.
le spiagge libere sono libere per tutti  8)
al Thapsus non vi avveleneranno di certo  :shock: , sai che fatica poi sbarazzarsi dei cadaveri...  la posizione è comune agli altri hotels che sono uno a fianco all'altro e la spiaggia è la stessa ovunque  :wink:


Logged
Pages: 1 [2]