I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

Consigli sulla Tunisia

(1/5) > >>

simy:
Ciao a tutti!!
io e il mio ragazzo dovremmo andare in Tunisia quest'estate, le ultime 2 settimane di agosto. Per chi già ci è stato, sapreste dirmi com'è il clima in quel periodo?
inoltre vorrei, se possibile, un consiglio sulle città, ossia su quale posto sarebbe consigliabile andare!A me attraggono molto Hammamet e Djerba, forse anche perchè sono quelle di cui sento piu' parlare ed ho conoscenti diretti che ci sono stati, però vorrei sapere da voi, da chi già ci è stato e ha conosciuto un po' questo incantevole posto, quali sono i posti piu' belli, particolari. Graziee a chiunque mi risponderà!!!!!

baklewa:
farà caldo e l'ultima settimana ci sarà qlc mosketta rompina ... è il loro periodo .....
io in ordine di preferenza ti consiglio :
Madhia
Kelibia
Djerba
ed Hammamet

simy:
Grazie della risposta (anche xchè sei stata l'unica :( )sei stata concisa ma allo stesso tempo esauriente!!Cmqn oi cerchiamo un posto che unisca la bellezza del mare, del posto in generale ma anche un po' di vita, magari locali o pub notturni!!Piuttosto, la gente del posto è tranquilla??

baklewa:
sicuramente Hammamet ha un buon mare, spiagge pulite e ampie e molta vita notturna con molta scelta di locali .... come dico sempre io la più Italian style  :wink:
si gira tranquillamente la sera ... di giorno nella medina ti fermano per lo shopping ma se cedi alla contrattazione e dimentichi di esser europeo ti diverti anche  8)
buon viaggio

simy1075:
ciao baklewa!!
Nella precedente risposta mi avevi consigliato, al primo posto tra le tue preferenze, Madhia e, devo dire la verità, mi sono informata un po' di piu' su questo posto che ora inizia ad attrarmi molto!!!Devo dire che sono molto indecisa tra Madhia, che sembrerebbe essere il posto piu' bello come natura e spiagge e mare, Hammamet per il fatto di essere un po' movimentata e Djerba, la dolce isola!!
Poi una cosa mi sta un po' "bloccando", cioè la paura del clima!Io abito a Roma e qui sto letteralmente MORENDO DAL CALDO,faccio fatica a lavorare e concentrarmi....nel precedente messaggio mi hai scritot che fa 1po' caldino ad agosto....caldino quanto?Per una persona che soffre abbastanza il caldo ed ha la pressione bassa è sconsigliato?!Io sono stata sia in Calabria, che alle Eolie, e non ho mai sofferto il clima troppo caldo!!!
Aspetto una tua risposta.... :lol: GRAZIEEEEE

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version