I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

INFO isole kerkennah

(1/2) > >>

valentina:
ciao a tutti!!!! :) qualcuno sa dirmi se da Djerba esiste un qualche collegamento con le isole Kerkennah e quanto costa?ho letto un servizio sulla rivista meridiani e ne sono rimasta affascinata e restando 10 giorni a Djerba mi sono detta che sarebbe bello andarci......
ringrazio tutti quelli che mi risponderanno  :lol:  :lol:  :lol:
Au revoir!

bmlore:
Ciao Valentina,
mi risulta che c'è un traghetto da Sfax con parecchie corse al giorno. Non credo che costi molto.
Ciao
Bianca Maria

valentina:
grazie mille....ora cercherò di organizzarmi.ma sfax è vicino a Djerba? :?:  :!:

bmlore:
Ciao Valentina,
Anch'io mi ero informata per le isole Kerkennah dopo aver visto un reportage in TV, perchè mi erano piaciute tanto.  :D  :D
 Provo a risponderti e  a darti qualche informazione:
Sfax è a circa 230 km da Jorf (attracco traghetti per Djerba sulla terraferma) e a quasi 300 dal ponte di el Kantara (70 km in più ma eviti l'attesa del traghetto e il tempo della traversata da Djerba alla terraferma).
I traghetti da Sfax alle isole Kerkennah hanno una frequenza da 7 a 14 corse al giorno (a seconda della stagione). La traversata dura un'ora e il costo (guida Vallardi del 2003) è di 0,5 DT a persona, di 4 DT per l'automobile e di 1 DT per le motociclette). In alta stagione possono esserci anche un paio d'ore di coda per l'imbarco. Mi sembra difficile quindi poter fare in giornata Djerba-Kerkennah e ritorno. Ti segnalo che la Columbus propone pacchetti volo+ soggiorno alle isole Kerkennah in un buon albergo sulla spiaggia a prezzi ragionevoli.
http://www.ventaglio.com/cgi-bin/cgi2nova.exe?SN_ADDRESS=ivvportal2&SN_METHOD=M_show4&Haz=03&Hbt=02&Hpg=11&Hfile=/columbus/html/sommario_tunisia.html&Halt=
Ti auguro buone vacanze!!  :D  :D
Ciao
Bianca Maria

valentina:
GRAZIE!!! :D sei stata precisissima. Cavolo,pensavo non andasse nessuno in queste isole!io purtroppo ho già prenotato con la INVIAGGI per 5 giorni di tour nel deserto e poi 10 giorni a Djerba. Ma ci voglio troppo andare....mi era venuta in mente un idea:siccome a mio moroso piace la pesca magari trovo una di quelle barche che fanno "pescaturismo"......tu che ne dici?
bene accette informazioni da chiunque...
CIAO BIANCA MARIA E GRAZIE ANCORA  :lol:
Valentina

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version