www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: INFO isole kerkennah  (Read 6475 times)

valentina

  • Guest
INFO isole kerkennah
« on: 23 June 2005, 15:15:22 »

ciao a tutti!!!! :) qualcuno sa dirmi se da Djerba esiste un qualche collegamento con le isole Kerkennah e quanto costa?ho letto un servizio sulla rivista meridiani e ne sono rimasta affascinata e restando 10 giorni a Djerba mi sono detta che sarebbe bello andarci......
ringrazio tutti quelli che mi risponderanno  :lol:  :lol:  :lol:
Au revoir!
Logged

bmlore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 87
INFO isole kerkennah
« Reply #1 on: 23 June 2005, 22:48:15 »

Ciao Valentina,
mi risulta che c'è un traghetto da Sfax con parecchie corse al giorno. Non credo che costi molto.
Ciao
Bianca Maria
Logged
ianca Maria

valentina

  • Guest
INFO isole kerkennah
« Reply #2 on: 24 June 2005, 09:12:25 »

grazie mille....ora cercherò di organizzarmi.ma sfax è vicino a Djerba? :?:  :!:
Logged

bmlore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 87
INFO isole kerkennah
« Reply #3 on: 24 June 2005, 14:08:14 »

Ciao Valentina,
Anch'io mi ero informata per le isole Kerkennah dopo aver visto un reportage in TV, perchè mi erano piaciute tanto.  :D  :D
 Provo a risponderti e  a darti qualche informazione:
Sfax è a circa 230 km da Jorf (attracco traghetti per Djerba sulla terraferma) e a quasi 300 dal ponte di el Kantara (70 km in più ma eviti l'attesa del traghetto e il tempo della traversata da Djerba alla terraferma).
I traghetti da Sfax alle isole Kerkennah hanno una frequenza da 7 a 14 corse al giorno (a seconda della stagione). La traversata dura un'ora e il costo (guida Vallardi del 2003) è di 0,5 DT a persona, di 4 DT per l'automobile e di 1 DT per le motociclette). In alta stagione possono esserci anche un paio d'ore di coda per l'imbarco. Mi sembra difficile quindi poter fare in giornata Djerba-Kerkennah e ritorno. Ti segnalo che la Columbus propone pacchetti volo+ soggiorno alle isole Kerkennah in un buon albergo sulla spiaggia a prezzi ragionevoli.
http://www.ventaglio.com/cgi-bin/cgi2nova.exe?SN_ADDRESS=ivvportal2&SN_METHOD=M_show4&Haz=03&Hbt=02&Hpg=11&Hfile=/columbus/html/sommario_tunisia.html&Halt=
Ti auguro buone vacanze!!  :D  :D
Ciao
Bianca Maria
Logged
ianca Maria

valentina

  • Guest
INFO isole kerkennah
« Reply #4 on: 24 June 2005, 15:52:30 »

GRAZIE!!! :D sei stata precisissima. Cavolo,pensavo non andasse nessuno in queste isole!io purtroppo ho già prenotato con la INVIAGGI per 5 giorni di tour nel deserto e poi 10 giorni a Djerba. Ma ci voglio troppo andare....mi era venuta in mente un idea:siccome a mio moroso piace la pesca magari trovo una di quelle barche che fanno "pescaturismo"......tu che ne dici?
bene accette informazioni da chiunque...
CIAO BIANCA MARIA E GRAZIE ANCORA  :lol:
Valentina
Logged

bmlore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 87
INFO isole kerkennah
« Reply #5 on: 25 June 2005, 12:30:16 »

Ciao Valentina  :D
Non lo sò per esperienza diretta, ma non dovrebbe essere difficile fare un'escursione con una barca da pesca. Ti faccio un risassunto di quello che dice la guida della Tunisia ed. Vallardi:
I pescatori delle Kerkennah prendono a bordo i turisti per una piccola tariffa, che in genere include un pasto di pesce. Per contattare i pescatori ci si può rivolgere all'hotel Jazira a Remla o al Cercina a Sidi Frej, oppure si può semplicemente chiedere in giro nei porticcioli. Si possono organizzare anche gite di più giorni in giro per le isole a bordo di una feluca, tramite il Cafè Restaurant Archipel di El Attaia. Sulla guida ci sono anche alcuni riferimenti telefonici, se ti interessano, riscrivimi pure.
Ciao
Bianca Maria
Logged
ianca Maria

valentina

  • Guest
INFO isole kerkennah
« Reply #6 on: 27 June 2005, 08:33:39 »

ciao Bianca Maria....allora ho speranza di vedere queste benedette isole???se mi puoi dare i riferimenti telefonici saresti gentilissima,così parto più sicura...non vedo l'ora manca meno di un mese e,sai com'è, vorrei che tutto fosse perfetto!!!!!buonagiornata e a presto
Logged

bmlore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 87
INFO isole kerkennah
« Reply #7 on: 27 June 2005, 14:22:56 »

Ciao Valentina,
ecco i numeri da contattare per escursioni di pesca più lunghe (indicati nella guida ):
sig. Samir Bouzida tel. 74/484330
sig. Samet Ali tel. 74/484067
prefisso dall'Italia 00216
Ciao
Bianca Maria
Logged
ianca Maria

valentina

  • Guest
INFO isole kerkennah
« Reply #8 on: 28 June 2005, 17:31:11 »

grazie Bianca Maria  :D , ora mi sento pronta per partirè. Ti farò sapere come è andata quando torno!ma non ho dubbi sul fatto che andrà benissimo dopo tutti i commenti positivi che ho letto su questo sito..... :P  :P  :P a presto
Logged

bmlore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 87
INFO isole kerkennah
« Reply #9 on: 28 June 2005, 17:41:24 »

Ciao Valentina  :D  :D ,
buone vacanze e mi raccomando, poi raccontaci .... casa hai pescato  :wink:  
Ciao
Bianca Maria
Logged
ianca Maria