www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: chi è già stato a Sousse?  (Read 5235 times)

peterpan

  • Guest
chi è già stato a Sousse?
« on: 21 June 2005, 15:21:28 »

Ciao, sabato abbiamo deciso di andare in vacanza con altre 4 persone,...ci siamo recati in agenzia...e stamane eccoci confermare un viaggio di 8 giorni a Sousse (hotel Marabout).
Vorrei chiedere a chi c'è già stato impressioni sul posto, consigli...
scusate l'ignoranza ma esistono hamman in Tunisia? nel caso affermativo a Sousse se ne trovano? (un'amica del gruppo chiedeva questa cosa ma in rete non ho trovato risposte)
grazie
Lele
Logged

  • Guest
Curiosità
« Reply #1 on: 21 June 2005, 16:07:08 »

ciao, solo per curiosità quali sono stati i consigli che vi hanno dato per arrivare a scegliere il Marabout?
Lo chiedo perchè di tratta di una proposta non comune, immagino individuata dal catalogo di Karambola (brutto anatroccolo di Francorosso)... nulla da eccepire, una struttura molto semplice per una vacanza all'insegna della informalità.
La località si presta molto ad una clientela vivace e dinamica xchè offre molte soluzioni di svago e si trova in una buona posizione rispetto ad altre località da visitare della costa tunisina, ocme ad esempio Port El Kantaoui.
Sousse è una moderna località turistica (rapportata agli standard tunisini) che conserva numerosi tratti caratteristici... una bella medina, una grande moschea, il ribat eccetera.
Gli hammam o bagni turchi sono diffusissimi in Tunisia, ne troverete sia pubblici che "privati" all'interno di hotel e villaggi turistici.

Logged

peterpan

  • Guest
re curiosità e info
« Reply #2 on: 22 June 2005, 15:22:30 »

Ciao… ti dirò è stato un caso in quanto un paio di anni fa abbiamo viaggiato con karambola a Creta ...e ci siamo trovati davvero bene, albergo pulito che rispondeva alla propria qualifica e competenza degli operatori Karambola… quest’anno pensando ad un catalogo mi è venuto in mente karambola in quanto noi non cerchiamo villaggi bensì un albergo semplice che eroghi i servizi base ( e dal sito dell’hotel ci è parso buono ed economico), per potersi poi muoversi e visitare ed incontrare la cultura del luogo per quanto possibile; per questo motivo ti chiederei se hai consigli da darci su posti da visitare e su hamman caratteristici nei quali recarsi?
Grazie
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
chi è già stato a Sousse?
« Reply #3 on: 22 June 2005, 15:43:01 »

... io la trovo un po' caotica ma se è solo per dormire e punto di ristoro per scoprire la Tunisia allora tutto ok  :wink:
.... che spasso gli hammam sono una mia passione, ce ne sono di lussuosi dove associano anche la thalasso all'interno degli alberghi le famose spa, ma quelli pubblici sono sicuramente da sperimentare, ma non quelli misti per turisti, ma proprio quelli tunisini .. ci sono i turni mattino uomini .. pomeriggio donne. Domani ti posto l'indirizzo di quello di Sousse non l'ho sottomano .....
Logged
islema ..... baklewa :-)

peterpan

  • Guest
grazie
« Reply #4 on: 23 June 2005, 09:58:31 »

ti ringrazio...sei grande! ...mi piacciono poco le proposte "turistiche"sanno di costruito, di finto... ti ringrazio anticipatamente per le dritte che mi darai!!! :wink:
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
chi è già stato a Sousse?
« Reply #5 on: 29 June 2005, 14:02:27 »

'naggia mi son scordata di te ..... mo mi metto un promemoria va là  :oops:
Logged
islema ..... baklewa :-)

alissa

  • Guest
sousse e meravigliosa
« Reply #6 on: 29 June 2005, 20:28:56 »

    io son tre anni che vado in tunisia e preticamente l ho girata tutta ti dico sousse e la citta che ogni volta che vado nn manco mai di visitare se devi andare al mare nn endare a polt el kantaoui perche essendo un porto lacqua nn e un granche ti consiglio bou jaafar come spiaggi che e meravigliosa a port el kantaoui potete passare le vostre pazze serate di vacanza tra pub discoteche e loccali vari e di hamman stai tranquillo dove vai in tunisia ne trovi buon divertimento alissa
Logged

mony-nils

  • Guest
Re: chi è già stato a Sousse?
« Reply #7 on: 25 July 2005, 15:52:40 »

ciao sono andata l'anno scorso ed e' fantastico l'hotel marobout e bellissimo,pulito, le stanze sono belle e il personale e' gentile !!!!! :D
se andate con la compagnia "karambola" hanno un bel tour del deserto di 2 giorni che arriva fino al confine con l'algeria
saluti da mony-nils  :mrgreen:




Quote from: "peterpan"
Ciao, sabato abbiamo deciso di andare in vacanza con altre 4 persone,...ci siamo recati in agenzia...e stamane eccoci confermare un viaggio di 8 giorni a Sousse (hotel Marabout).
Vorrei chiedere a chi c'è già stato impressioni sul posto, consigli...
scusate l'ignoranza ma esistono hamman in Tunisia? nel caso affermativo a Sousse se ne trovano? (un'amica del gruppo chiedeva questa cosa ma in rete non ho trovato risposte)
grazie
Lele
Logged