Ciao, rieccomi qua.....ormai manca sempre meno alla partenza:meno di un mese e son là!!!
Avrei bisogno di qualche dritta sull'escursione di due giorni nel deserto (da Djerba)....toc toc, Murphy? sai che ormai sei la mia guida più accreditata...
I dubbi che ho riguardano essenzialmente cosa portare per il tour di due giorni. Primo dubbio: pantaloncini corti o meglio lunghi (ovviamente leggeri, pensavo tipo lino)...ma non farà comunque caldo con i lunghi? o meglio una mezza misura tipo pinocchietti? Maglie sbracciate sono ammesse? bisognerà portarsi qualcosa per coprirsi nell'eventualità di visita a luoghi sacri (ma ce ne sono nel sud??)
Per il pernottamento in hotel: che clima fa la sera a fine luglio? dato che è estate, non dovrebbe esserci molta escursione termica. O si?? :shock:
Altro dubbio: so che in Tunisia a luglio (soprattutto nel deserto) il sole picchia, ma molti mi hanno detto che è simile alla nostra Sicilia ( :?: ). Tenedo conto che la mia pelle è piuttosto chiara, e d'estate inizio solitamente con crema solare protezione 18-20 (per intenderci, a luglio-agosto in Sardegna o nel sud Italia), lì come mi regolo? può bastare o devo alzare il tiro?? Non vorrei tornare tipo spiedo :oops: ma nemmeno essere ridicola con lo schermo totale stile tropici...o tornare bianca...sai le risate...
Ultimo dubbio (meno male..direte..), l'acqua si trova? o bisogna partire con la scorta formato famiglia??
Per il resto, grazie già agli utilissimi consigli del forum, non tralascerò occhiali da sole, cappellino, foulard, medicinali ( :shock: ), scarpe comode e un golf per l'aria condizionata. Eh...sono un'allieva diligente io!!!
Un salutone a tuti.....Murphy, a Djerba come temperatura come siamo messi???