www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: documenti necessari x la tunisia  (Read 6866 times)

tunisia_05

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 7
documenti necessari x la tunisia
« on: 07 June 2005, 16:12:50 »

Salve a tutti ad agosto io e la mia ragazza andiamo in tunisia e volevamo sapere i documenti necessari x la tunisia.
Noi abbiamo prenotato con un tour operator(francorosso) solo l'albergo mentre il volo l'effettuo con dei biglietti alitalia non compresi nel pacchetto turistico.Qualcuno mi può dire se in questo caso basta cmq la sola carta d'identità per entrare nel paese.ringrazio chiunque possa darmi delle info.
Logged

ilbagnacavallo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 13
    • http://tiscali.it
documenti
« Reply #1 on: 08 June 2005, 13:43:45 »

la carta di identita è valita solo per viaggi organizzati dai tour operator,nel vostro caso occorre il passaporto.
Logged
onosco molto bene la tunisia,ho molti amici
e posso dare molte informazioni

Anonymous

  • Guest
documenti necessari x la tunisia
« Reply #2 on: 09 June 2005, 09:17:59 »

e allora saresti così gentile da dirmi se conosci l'hotel nesrine di Hammamet??
E un'altra cosa, sei mai stato a Monastir??C'è stato un amico e ha detto che è un bruttissimo posto con pessima gente e gli avevano consigliato di non uscire mai dal villaggio di sera!Tu che ne pensi??Grazie in anticipo!
Logged

etnas

  • Guest
rispondo
« Reply #3 on: 09 June 2005, 13:15:49 »

Molto spesso si sente di pericoli, di insicurezza, di raccomandazioni di non uscire dal villaggio; su questo vorrei dire due cose:
1 se uno non esce dal villaggio, che ci va' a fare in Tunisia? tanto vale rimanere in un villaggio in Italia!
2 sono anni che vado in Tunisia, per lavoro, e quindi non frequento villaggi ma mi muovo da solo in lungo ed in largo e, tranne che il problema di quelli che si inventano di tutto per venderti qualcosa, ho trovato lo stesso livello di rischio di molte città italiane e dunque basta fare solo un pò di attenzione e le solite precauzione di non andarsele a cercare
Logged

ilbagnacavallo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 13
    • http://tiscali.it
per etnas
« Reply #4 on: 09 June 2005, 14:50:31 »

hai ragione,ti prego di contattarmi grazie
Logged
onosco molto bene la tunisia,ho molti amici
e posso dare molte informazioni

tunisia_05

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 7
Re: documenti
« Reply #5 on: 10 June 2005, 13:17:12 »

Quote from: "ilbagnacavallo"
la carta di identita è valita solo per viaggi organizzati dai tour operator,nel vostro caso occorre il passaporto.


ti ringrazio delle info cmq ho contattato l'ente del turismo tunisino e mi hanno detto che in presenza di voucher dell'agenzia con solo soggiorno è sufficiente la carta d'identità per entrare nel Paese.
fornisco queste info x coloro che si dovessero trovare nella mia stessa situazione.
Ciao
Logged

stega1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 5
documenti necessari x la tunisia
« Reply #6 on: 02 July 2005, 16:07:32 »

Le autorità tunisine permettono l'ingresso sul loro territorio con la carta d'identità VALIDA PER L'ESPATRIO, purchè tu abbia il soggiorno già organizzato.Il problema primario, comunque, è quello di essere in regola per uscire dal territorio italiano, per questo motivo, visto che il volo non è collegato al soggiorno, non vorrei che all'aeroporto ti facciano dei problemi e ti chiedano di uscire dall'Italia con il passaporto e relativa marca da bollo.Se vuoi delle info certe telefona al centralino della Polaria di Fiumicino (06 656101) per avere informazione in merito al tuo espatrio.  :) Buon Viaggio :wink:
Logged