www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: ciao a tutti!  (Read 5104 times)

claudia

  • Guest
ciao a tutti!
« on: 17 June 2005, 09:27:09 »

CIAOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
SONO CLAUDIA, è LA SECONDA VOLTA CHE ENTRO IN QUESTO FORUM, MA IERI NON HO RICEVUTO NESSUNA RISPOSTA!VI PREGO RISPONDETEMI, è URGENTE! VORREI SAPERE DELLE INFORMAZIONI SULL'HOTEL MAHDIA PALACE, SULLO STAFF DI ANIMAZIONE, SULLA CUCINA E SUL POSTO!
ASPETTO DELLE VOSTRE RISPOSTE :!:
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Logged

  • Guest
Hotel Mahdia Palace
« Reply #1 on: 17 June 2005, 11:03:14 »

Recuperato dal Forum di TPC

"di (bellaballo@inwind.it)

Ciao, sono Andrea.....proverò a descrivervi alcune piccole particolarità di questo viaggio in una località abbastanza tranquilla della costa tunisina.

La scelta di passare una settimana in Tunisia è stata condivisa subito da me e dalla Daniela, la mia donna, visto i costi esorbitanti di molte altre località balneari per il periodo di Agosto...

Abbiamo alloggiato in un albergo 5 stelle a pensione completa (Mahdia Palace), albergo molto bello con camere spaziose, con servizi curati, un bel complesso di piscine, alcuni negozietti e l'angolo narghilè. Il cibo chiaramente non era come quello che mi prepara mia madre e dopo una settimana può anche stancare...ma quando si decide di andare in alberghi così grandi, con il pranzo a buffet, uno se lo può immaginare prima!

La spiaggia adiacente l'hotel era tenuta pulita giornalmente dai "bagnini" del posto muniti di asini e cavalli....spiaggia di sabbia molto fine (avete presente la calce?) poco affollata, a parte i clienti del'albergo ed un mare limpidissimo con fondale basso anche distante dalla riva. Veramente un gran bel mare...il sacrificio di alzarsi presto ogni mattina per prendere gli sdrai e l'ombrellone è comunque stato ripagato. Bisognava comportarsi in questo modo se si voleva avere lo sdraio, questa del telo sullo sdraio a mo' di prenotazione è un' usanza conosciuta anche in Tunisia che comunque ti fa apprezzare ogni mattina una fresca e rilassante alba!!
Al di fuori dell'albergo una strada che porta ad altri alberghi, un piccolo "centro commerciale" e la stazione dei treni...nient'altro.

La cittadina di Mahdia, poco lontana e raggiungibile con svariati taxi, è caratteristica con le sue due o tre vie piene di bazar dove vieni fatto entrare in modo anche insistente e divertente dai gestori, con la moschea e la fortezza, con il vecchio cimitero dei pescatori sul mare dove si possono vedere le donne anziane col velo a pregare sulle tombe, con i suoi abitanti che ti invitano a mangiare con loro il classico "dolce della Domenica" che per loro non è altro che pane bagnato con sopra lo zucchero, con i ragazzi del posto a fare una partita di calcio in un campo arato 15 contro 14....è stato bello passeggiare un paio d'ore in mezzo a tutto questo senza avere una precisa meta, perchè quei posti si prestano veramente bene!
Il Venerdi poi è giorno di mercato, confusione ed odori che mi sono rimasti impressi e che sul momento possono anche provocarti un bel mal di testa, ma poi ti aiutano ad avere un bellissimo ed affascinante ricordo di questo paese.

La gente tunisina è veramente uno spettacolo, simpatica e cordiale soprattutto con le persone che ricambiano con sorrisi e magari due chiacchere, così come sono stati simpatici, e soprattutto calmi, i cammelli che ci hanno portato in giro per i campi in una piacevole escursione senza farci cadere...

Tutto questo direi che è sottoscritto dalla Dany...ed è solo una piccola istantanea della nostra vacanza che abbiamo trascorso in gran "polleggio"!

Se desiderate altre info potete scrivere."



Logged

Stroby79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 4
ciao a tutti!
« Reply #2 on: 24 June 2005, 07:20:40 »

Alla fine abbiamo deciso di trascorrere una settimana in Tunisia, sfidando il caldo... e abbiamo 'scelto' quest'hotel. Qualcuno sa dirmi se è munito di internet poit o se è possibile trovarne...?
Grazie.
Logged

sabrina

  • Guest
ciao a tutti!
« Reply #3 on: 24 June 2005, 15:01:44 »

Ciao Claudia!
anche io sarò all'hotel Mahdia Palace in agosto!!
Mi hanno parlato molto bene dell'hotel stai tranquilla, se guardi nelle discussioni di maggio o fai una ricerca troverai parecchi messaggi!!
Ciao!
Sabri
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
ciao a tutti!
« Reply #4 on: 27 June 2005, 11:14:31 »

confermo anch'io bellissima struttura e mare stupendo  :wink:
Logged
islema ..... baklewa :-)

claudia

  • Guest
grazie!
« Reply #5 on: 01 July 2005, 08:21:33 »

ciao ragazzi, grazie a tutti per avermi risposto,vi vorrei chiedere un altro po di cose, e spero che mi risponderete di nuovo! :shock:
vorrei sapere se al mahdia palace c'è anche la cucina e l'animazione  italiana, e se lì accettano i pagamenti con la posta pay oppure con il banco posta. poi ho sentito parlare molto bene della gita di 2 - 3 giorni nel deserto voi che dite vale la pena farla oppure no considerando che ci sto solo una settimana?e quali sono le escursioni da fare e i posti da vedere assolutamente? grazie in anticipo delle vostren risposte che spero riceverò!!!!!! :lol:
vi prego risp, ciao ciao
- claudia -
Logged

  • Guest
Mahdia Palace
« Reply #6 on: 01 July 2005, 21:27:13 »

Il Mahdia Palace è una struttura internazionale con clientela e cucina internazionale... dimentica (per il tuo bene) la cucina italiana.
L'animazione è multilingue, parlano inglese, francese e italiano.
La carta postepay è una VISA Electron, non una carta di credito.
Il BancoPosta può andare bene per fare prelievi ai bancomat che sono collegati con i circuiti Maestro e Cirrus.
Se credi di utilizzare le due carte come carte di credito lasciale pure a casa non è quello il loro utilizzo.
Io, dopo aver pagato un soggiorno di una settimana, non tirerei fuori altri soldi per un tour con camera e vitto pagati a vuoto tre giorni.
Piuttosto meglio programmi già completi come quelli di Settemari.
In tema di escursioni da mahdia: kairouan, el jem, trittico tunisi-cartagine-sidibousaid, hammamet-nabeul.
Logged