Zarzis è una cittadina sulla costa collegata a Djerba da un ponte di 7 km.
Io vado all' Odyssée resort dall'ultima di luglio alla prima di agosto.
La struttura sembra molto bella sia dal catalogo che dal sito (
http://www.odysseeresort.com), sui forum ho trovato pochi commenti, ma tutti positivi sul villaggio, solo il mare, come a DJERBA può essere inavaso dalle alghe, dipende dal clima e dalla fortuna!
queste sono delle info di una ragazza che c'è stata nel 2003:
"... ci sono stata per 15 giorni a Luglio. Il resort è meraviglioso, immerso in un favoloso giardino di palme e fiori. Ci sono ben 4 piscine, una più bella dell'altra, dislocate all'interno del giardino così da creare delle vere e proprie oasi di benessere.
Il mare è pulitissimo ma molto caldo (sembra di essere nella vasca da bagno) visto che le temperature dell'aria si aggirano sempre tra i 40 e i 50.
Purtroppo le alghe erano moltissime, tanto che la mattina passavano le ruspe per raccogliere quelle che si depositavano a riva. Ma non erano nè maleodoranti nè sporche: c'erano e basta! Davanti al club, nel mare ci sono formazioni rocciose, ma all'interno di queste si aprono delle vere e proprie piscine naturali, con fondale di sabbia: è chiaro che non puoi nuotare, ma solo immergerti come in una "vasca". Stavano per costruendo il pontile quindi ora credo che sia molto facile accedere al mare aperto. Poi basta camminare in direzione nord per pochi metri e davanti ad altri resort il mare è accessibilissimo.
L'animazione era molto discreta, mai invadente, ma solo internazionale; a Luglio c'era pochissima gente: sia di giovani che di famiglie. era un vero paradiso, vai tranquilla, vale la pena farci una vacanza. I tunisini sono stupendi, gentilissimi e simpatici."
1 altro consiglio:
"ciao!sono appena tornata dalla Tunisia ma purtroppo questa volta non sono andata
a Zarzis..Comunque ho potuto constatare che il problema delle alghe è comune in
tutta la tunisia..
Personalmente di rocce non ne ho trovate però!!!!!!
Io sono stata in un appartamento che dava proprio sulla spiaggia dell'odissee,
quindi è proprio il tratto di spiaggia che ho visto io!
Secondo me Zarzis merita veramente, è poco turistica ed è in una buona posizione
per poter poi fare molte escursioni!ovviamente al di fuori del villaggio c'è
poco da fare, ma questo è un problema anche di Djerba!!
Tra Djerba e Zarzis preferirei senza dubbio la seconda!"
CIAO!
SPERO CHE QUESTE INFO TI POSSANO SERVIRE!