www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: cerco consigli!  (Read 4152 times)

neth

  • Guest
cerco consigli!
« on: 16 June 2005, 13:36:21 »

Ciao a tutti!   :lol:
Io ed il mio ragazzo andremo in tunisia verso fine agosto-inizio settembre, pensavamo di visitare Tunisi, Cartagine, Hammamet e Monastir, insomma, fare qcs di itinerante, senza t.o. nè villaggi. Qualcuno mi può consigliare bei posti in zona, o darmi dritte su come "muoversi"da soli, come comportarci con la gente del posto, cose da evitare...
Grazie mille!!!   :D
Ps ho mandato un paio di volte la domanda all'altro forum.. ops! :oops: .. sorry!
Logged

etnas

  • Guest
rispondo
« Reply #1 on: 17 June 2005, 11:01:46 »

la solita risposta che mi piace dare:
se andate per conto vostro, affittate una macchina (non un 4x4) qualunque e divertitevi a girare da nord a sud visitando quello che c'è da visitare.
hammamet? monastir? boh!
verifica con qualcuno, questo che vi propongo: Tunisi (Medina), Sidi, Kairouan (moschea), una bella tirata fino a Tozeur e Nefta (dune e chott) e poi di nuovo a Tunisi con una sosta a Gafsa.
le solite raccomandazioni: un pò in "campana" senza farsi prendere da paure fantasiose ed un pò di attenzione a non ... cercarsele!
Logged

DevilAngel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 91
cerco consigli!
« Reply #2 on: 19 June 2005, 16:48:09 »

raga, ha ragione etnas.
Neppure io consiglio di visitare monastir ed hammamet, nn ne vale la pena (sn normalissime cittadine turistiche e le medine sn uguali dappertutto).
Vi consiglio piuttosto la capitale e la sua vecchia medina; Cartagine e Sidi bou Said. E poi spostatevi al sud con la macchina e girate le oasi del deserto. Se poi volete riposarvi al mare, fermatevi a Djerba per qualche giorno.
Beati voi che partite!!!!!!
Un kissettone dalla devilangel
Logged