www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Settembre a Mahdia  (Read 4408 times)

Ginger

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 1
Settembre a Mahdia
« on: 16 June 2005, 09:00:03 »

Ciao a tutti, è la prima volta che entro in questo forum e colgo l'occasione per salutare tutti quanti!
Vorrei andare in Tunisia a settembre e tempo fa ho parlato con uno chef Tunisino e mi ha consigliato Mahdia dicendomi che è ancora una cittadina lontana dal turismo di massa e con un mare fantastico.
Ora chiedo consigli sulla località: a settembre saro incinta di circa 4 mesi e volevo capire come sono le temperature dell'aria e del mare.
Guardand un po' le strutture di accoglienza mi sono resa conto che sono tutte molto grandi, dalle 250 camere in sù. Non c'è qualcosa di più piccolo ma altrettanto valido? O forse è meglio stare nelle grandi strutture per avere un trattamento migliore?
Aspetto con ansia vostre news!
grazie a tutti in anticipo :lol:
Logged

  • Guest
Mahdia
« Reply #1 on: 16 June 2005, 09:34:05 »

Mahdia è realmente un'ottima scelta, una cittadina molto carina, non ancora inflazionata turisticamente, con un mare cristallino ed ampie spiagge.
La temperatura a settembre è ideale xchè non troppo calda ma ti permette ancora di fare il bagno e curare l'abbronzatura.
Se fai un giro sul topic "Le previsioni del giorno" trovi le temperature di riferimento dell'anno scorso.
Considerato anche il tuo stato di gravidanza, ti consiglierei di scegliere una struttura, piccola o grande che sia, ma con assistenza italiana.
A mio personalissimo parere, oggi la struttura che ha ricevuto più consensi in termini di assistenza e qualità è l'IClub Thalassa Beach di Alpitour rispetto al quale puoi trovare numerosi commenti sul forum.
Logged

Anonymous

  • Guest
Settembre a Mahdia
« Reply #2 on: 16 June 2005, 09:41:35 »

Grazie Murphy, sei stato di grande aiuto e hai inquadrato subito il mio problema: aspettando un bambino vorrei avere una struttura che, nel caso avessi bisogno (incrociando le dita) mi potesse assistere al meglio....Ho letto tanto della presenza di alghe sulla costa, ma accade spesso che tu sappia?
Logged

  • Guest
Ri-Mahdia
« Reply #3 on: 16 June 2005, 15:47:01 »

Ho compreso il tuo dubbio... infatti ritengo che l'Iclub di Alpitour sia la struttura dove meglio esiste una assistenza italiana sul posto.
Gli Iclub sono una nuova formula più economica dei BravoClub di Alpitour
Riguardo alle alghe non risulta che a Mahdia ve ne siano, il mare è molto pulito e cristallino di mattina... diventa un po' più torbido nel primo pomeriggio ma esclusivamente a causa del fondale sabbioso che si smuove grazie alle correnti.
La zona battuta dalle alghe negli ultimi tempi è Djerba e la zona di Hammamet... salvo diverse condizioni meteo/climatiche.
Logged