www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: consiglio da chi è pratico di Jerba e Zarzis  (Read 6511 times)

rorò

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 2
consiglio da chi è pratico di Jerba e Zarzis
« on: 14 June 2005, 13:57:37 »

ciao a tutti, due anni fa' sono stata a Port EL Kantaoui e  a MAdhia.
Di lì ho effettuato tutte le escursioni possibili ed immaginabili e sono stata davvero soddisfatta. Mi è rimasta Jerba e volevo andarci l'ultima settimana di Giugno per fare proprio una settimana relax e visitare qualcosa del sud che non ho fatto. Avevo pensato a struttura FrancoRosso, una bella struttura tipo quella dove sono stata a Madhia.
MA su JErba ho trovato soltanto  solo un tre stelle, la mia agenzia mi ha consigliato Zarzis dove Franco Rosso ha una bella struttura ma non è JErba.
Tenete presente che non amo particolarmente la vita di villaggio, nel senso che l'animazione deve essere discreta e non insistente.
Quindi qualche anima buona può consigliarmi strutture adeguate a Jerba?
Zarzis che roba è?
Grazie
Rorò
Logged

  • Guest
Zarzis
« Reply #1 on: 14 June 2005, 16:11:07 »

Zarzis è attaccata alla costa a circa 40-50 km. dall'aeroporto di Jerba.
Ci sono due strutture, tra le altre, molto gradevoli ovvero l'Odyssee di Francorosso e l'Oasis Marine di EdenViaggi.
Quindi non c'è più posto al Rym Beach di Francorosso? Peccato... una struttura che riscuote da tempo un buon successo tra i turisti italiani.
Strano che non ci siano posti nei quattro stelle (che ti consiglio)... dai un'occhiata alle strutture di Volando (Gruppo Alpitour) www.volandoviaggi.it e Settemari www.settemari.it sono villaggi di buona qualità con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Poi se hai domande + specifiche chiedi pure.
Logged

Stefany

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 3
ZARZIS Odyssée resort Francorosso
« Reply #2 on: 14 June 2005, 22:28:11 »

Zarzis è una cittadina sulla costa collegata a Djerba da un ponte di 7 km.
Io vado all' Odyssée resort dall'ultima di luglio alla prima di agosto.
La struttura sembra molto bella sia dal catalogo che dal sito (http://www.odysseeresort.com), sui forum ho trovato pochi commenti, ma tutti positivi sul villaggio, solo il mare, come a DJERBA può essere inavaso dalle alghe, dipende dal clima e dalla fortuna!

queste sono delle info di una ragazza che c'è stata nel 2003:

"... ci sono stata per 15 giorni a Luglio. Il resort è meraviglioso, immerso in un favoloso giardino di palme e fiori. Ci sono ben 4 piscine, una più bella dell'altra, dislocate all'interno del giardino così da creare delle vere e proprie oasi di benessere.
Il mare è pulitissimo ma molto caldo (sembra di essere nella vasca da bagno) visto che le temperature dell'aria si aggirano sempre tra i 40 e i 50.
Purtroppo le alghe erano moltissime, tanto che la mattina passavano le ruspe per raccogliere quelle che si depositavano a riva. Ma non erano nè maleodoranti nè sporche: c'erano e basta! Davanti al club, nel mare ci sono formazioni rocciose, ma all'interno di queste si aprono delle vere e proprie piscine naturali, con fondale di sabbia: è chiaro che non puoi nuotare, ma solo immergerti come in una "vasca". Stavano per costruendo il pontile quindi ora credo che sia molto facile accedere al mare aperto. Poi basta camminare in direzione nord per pochi metri e davanti ad altri resort il mare è accessibilissimo.
L'animazione era molto discreta, mai invadente, ma solo internazionale; a Luglio c'era pochissima gente: sia di giovani che di famiglie. era un vero paradiso, vai tranquilla, vale la pena farci una vacanza. I tunisini sono stupendi, gentilissimi e simpatici."

1 altro consiglio:
"ciao!sono appena tornata dalla Tunisia ma purtroppo questa volta non sono andata
a Zarzis..Comunque ho potuto constatare che il problema delle alghe è comune in
tutta la tunisia..
Personalmente di rocce non ne ho trovate però!!!!!!
Io sono stata in un appartamento che dava proprio sulla spiaggia dell'odissee,
quindi è proprio il tratto di spiaggia che ho visto io!
Secondo me Zarzis merita veramente, è poco turistica ed è in una buona posizione
per poter poi fare molte escursioni!ovviamente al di fuori del villaggio c'è
poco da fare, ma questo è un problema anche di Djerba!!
Tra Djerba e Zarzis preferirei senza dubbio la seconda!"

CIAO!  :D  SPERO CHE QUESTE INFO TI POSSANO SERVIRE!
Logged

rorò

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 2
grazie per le dritte, ancora una informazione per cortesia
« Reply #3 on: 15 June 2005, 08:18:21 »

ringrazio di cuore Murphy e Stefany per la cortese sollecitudine.
Ma secondo voi fra i due posti quale è più carino, come detto nel precedente messaggio non amo particolarmente l'atmosfera sicuramente dinamica ma un po' artificiale dei villaggi e la sera preferisco fare due passi in un paese "vero" dove magari le attrazioni sono diverse dalle nostre ma in ogni caso genuine e vere, quindi fra Jerba e Zarzis chi è messo meglio?
Grazie ancora
Rorò
Logged

DevilAngel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 91
consiglio da chi è pratico di Jerba e Zarzis
« Reply #4 on: 19 June 2005, 16:55:05 »

Beh rorò, se vai a djerba sarà difficile evitare di far vita di villaggio...
se esci la sera puoi andare giusto al casinò o in qualche locale (bar o disco frequentati quasi esclusivamente da gente del luogo).
Stesso discorso vale per Zarzis che è carina ma molto piccola.
Forse Port el Kantaoui o Hammamet sn luoghi più congeniali al tipo di vacanza che intendi fare.
Un saluto
Logged

  • Guest
Djerba - Zarzis: 1 - 1
« Reply #5 on: 20 June 2005, 11:28:55 »

be' non  posso fare altro che sposare in toto quanto detto da Devil, entrambe le località si prestano molto poco alla vita notturna... troverai a Midoun o Houmt Souk (Djerba) locali "locali", ma niente di particolare.
Zarzis è molto più piccola, a breve distanza dalla più conosciuta isola di Djerba, si trova sulla terraferma, fra sfumature di mare, spiagge e profili di oasi.
Molto vicina al deserto e a interessanti località, meta di tour, come Mednine, Tataouine e Chenini.
A Zarzis non aspettatarti la  spiaggia vip, anche se non mancano i buoni alberghi.
L'ambiente naturale è ancora allo stato selvaggio, mare dall'acqua limpida e caldissima . E' il luogo ideale per una bella vacanza sportiva alla larga dalle rumorose e affollate piscine dei clubs, con escursioni a cavallo o fra le onde.
Purtroppo sono segnalate anche qui tante alghe ed in particolare davanti all'Odyssee le formazioni rocciose si estendono fino a riva, anche se in alcuni punti si formano delle piccole piscine naturali dal fondo sabbioso; purtroppo la temperatura molto alta del mare favorisce la crescita delle alghe che poi si riversano a riva o galleggiano nell'acqua dandoti quella fastidiosa sensazione di solletico alle gambe.

Odyssèe


Oasis Marine
Logged