I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio
mahdia...che incanto!
piuma:
ciao michela,
come ti invidio..a maggio sarai già in vacanza!!
innanzitutto non mi ritengo così esperta della tunisia da darti dei consigli,ma dei suggerimenti ,si ,molto volentieri.
A detta di un mio amico tunisino,a maggio il clima è praticamente perfetto,avendo tu una bimba piccola le temperature di questo mese dovrebbero essere più che ideali,il mare di sicuro lo troverai stupendo e caldo,ovvio.
Solitamente quando vado in tunisia e in altri luoghi,mi porto dei fermenti lattici,tachipirina e nel tuo caso, avendo una bimba dovresti parlarne al tuo pediatra .
in ogni caso non dovrebbero esserci problemi ,la tunisia è un paese moderno e di solito ,perfettamente organizzato per ogni evenienza.
spero di esserti stata utile.
agnese:
Dovresti cercare di non bere acqua dal rubinetto e attenta che non la beva la bimba, e le verdure meglio mangiarle cotte, crude meglio di no.
agnese
Anonymous:
ciao Michela, io sonno ormai otto anni che trascorro le mie vacanze estive in tunisia, son sposata con un tunisino ed ho una bimba di 2 anni e mezzo, quindi ti consiglio sicuramente Madhia perchè ha ancora un bel mare ed anche una cittadina carina, poi vicino ci sono Monastir, Sousse e Port el Kantui con tante attrazioni come parchi acquatici, ristoranti e belle passeggiate, anche una pista di go cart per il marito magari. Se ti piace l'italian style :P Hammamet offre veramente molto, soprattutto la nuova zone YasmineHammamet, c'è un parco divertimenti ambientato ai tempi della cartagine romana, il paradiso dei bimbi, ed anche la pista di pattinaggio su ghiaccio eh!! :shock: ...Se invece vuoi un mare veramente stupendo, ti consiglio Kelibia a nord sul capbon, c'è un solo villaggio dell'alpitour, ma il mare è bellissimo, la cittadina però offre poco, ma puoi cmq fare escursioni organizzate dai tour operator a Tunisi, Cartagine e non perderti Sidi Bou Said, un paesino tutto bianco ed azzurro :D ..... per la bimba porta con te sempre dei fermenti lattici, la tachipirina ed un antibiotico tipo Zimox che va bene un po' x tutto, attenzione all'aria condizionata a volte è quella che provoca dissenteria e buon viaggio 8)
prossima tunisina:
a proposito di madhia, sapete dirmi qualcosa sul Thapsus hotel club?grazie
Stefano:
Volevo lasciare un messaggio perchè sono stato una settimana a Madhia in giugno e mi son trovato molto bene.
Sono stato all'hotel ABOU NAWAS CAP MAHDIA Club.
Eravamo in tre Io la mia compagna e nostro figlio.
Il mare era bellissimo e pulitissimo.
Il problema erano le meduse che si trovavano anche abbastanza vicino alla riva.
Madhia è molto carina e vale una visita.
Cercate di non usufruire delle escursioni organizzate dal club perchè sono sempre abbastanza care.
Per chi è interessato, nell'club c'è una ottima scuola di equitazione.
Ciao Stefano
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
[*] Previous page
Go to full version