I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio
mahdia...che incanto!
Anonymous:
sono tornata ieri dal mio primo viaggio in tunisia. L'ho trovata molto interessante e bella. E ho mangiato divinamente bene!! (a proposito qualcuno sa se esiste un sito dove si possono trovare un po' di ricettine?!?!). Il mio hotel era El Borj e mi sono trovata bene sia per la pulizia che l'animazione e il personale in genere. Anche se la struttura è un po' datata (infatti è in via di rinnovamento) è molto ben pensata e pulita. Devo dire però che il mare era ancora molto molto freddo anche se bellissimo e trasparente. Ci siamo salvati con la piscina coperta riscaldata. Penso che fine giugno sarebbe stato un periodo migliore.
Qualcuno di voi è mai stato al Borj? In caso dovessi ritornare a Mahdia in futuro mi consigliereste un hotel diverso? Ah! A proposito degli uomini devo dire che li ho trovati molto gentili e anche carini (e anche le donne sono molto belle!).
:
... ciao
anche io la scorsa estate sono stato al Sea Club El Borj e mi sono trovato discretamente bene.
Si tratta, come dici anche tu, di una struttura molto semplice ed informale dove xrò non manca nulla.
Il mare è molto bello da quelle parti, di un colore cristallino... addirittura caraibico se il tempo lo permette.
Ricordo l'animazione... un po' datata ma simpatica... c'è ancora il ballerino Ouassin (credo) veramente bravo e un po' sprecato lì...
Se io dovessi ritornare a Mahdia non cambierei hotel.
Per le ricette ti consiglio un topic di questo forum... una bravissima cuoca, e non solo, baklewa ti potrà dare tutte le indicazioni di cu necessiti.
un saluto e fatti risentire sul forum.
baklewa:
si si vieni a trovarci nel topic delle ricettine, devo anche aggiornarlo :wink: e qs. estate Madhia vale proprio un saltuccio, è vicina a Monastir ... ora che la peste è cresciuta un po' torniamo a girare in lungo ed in largo ........ al sud al sud :D
...... ah :!: ci volevano vero Murphy un po' di parole da chi è appena tornato dal mare :D
busa
baklewa
ps : Murphy qs. hotel chi lo propone in Italia :?: magari c'è anche un sito, a quale catena appartiene :?:
:
... si pronuncia el borges (non letterale ovviamente)
... il club è proposto in Italia da Francorosso in esclusiva, quindi troverete pari pari le pagine del catagolo sul sito www.francorosso.it
inoltre, fa parte della catena Abou Nawas... con descrizione sul sito www.abounawas.com
infine, qui sono reperibili alcune foto dimostrative
www.arakea.be/site/club__825.htm
una soluzione interessante con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
silvia:
ciao murphy e baklewa, grazie della bella accoglienza! Sicuramente cercherò il topic delle ricette e già che ci sono faccio subito una richiesta così, chissà, qualcuno potrebbe accontentarmi visto che comincia il periodo delle vacanze. Mi è piaciuto tantissimo il pane! Sia quello a forma tonda un po' scuretto, sia quello che mi hanno fatto assaggiare in una stazione di sosta delle carovane di cammelli, preparato con semolino e cotto in un forno molto rudimentale (berbero?). Che per caso qualcuno sa le dosi o si può documentare nel prossimo viaggio?!?!? (Come si dice? Tentare non nuoce!!). Sono contenta che el Borj sia piaciuto ad un esperto quale mi sembra Murphy: significa che ho fatto la scelta giusta! Comunque, visto che qualcuno aveva interesse, faccio presente che sono in ristrutturazione 200 camere proprio per la Franco Rosso, e saranno nuove e più funzionali con la doccia invece che con la vasca (più igienica e apprezzata dagli italiani) e che quest'inverno la struttura chiuderà perché sono previsti altri interventi di rinnovamento.
Ciao a tutti
Silvia (l'ospite anonima dell'altra volta!)
PS dimenticavo, il ballerino c'è sempre!
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
[*] Previous page
Go to full version