www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: sousse, hotel marhaba  (Read 4066 times)

pisapisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 1
sousse, hotel marhaba
« on: 08 June 2005, 16:11:43 »

ciao a tutti, mi sapete dire qsa su questo hotel???
sarò in tunisia dal 5 al 15 di agosto....cosa mi consigliate di visitare???? vorrei qualche suggerimento sui posti più belli e di conseguenza meno turistici.......ristorantini ecc.
grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno.
Logged
a pisa

etnas

  • Guest
rispondo
« Reply #1 on: 10 June 2005, 09:23:42 »

Ti riporto un articolo già pubblicato precedentemente e, spero, possa esserti utile:

"Tra tutte le città della Tunisia, per me Sousse è la città più bella, più vivibile e più ospitale della Tunisia.
Molti di voi sicuramente la conosceranno ma, forse, non sapete che ci sono due quartieri che si chiamano ancora: Capaci Grande e Capaci Piccolo!
Ecco la storia:
verso la fine dell'800 ed i primi del '900, alcuni pescatori siciliani si trasferirono a Sousse per dedicarsi alla pesca e fondarono una colonia di italiani, contribuendo, in modo determinante ed ancora oggi riconosciuto dagli abitanti di Sousse, allo sviluppo economico della città ed in totale armonia con gli arabi.
Capaci Piccolo è ancora un quartiere "italiano" nella architettura e nel nome delle strade (rue Trapani, rue Siracusa ecc.., tranne rue Rome che ha cambiato nome)! Si affaccia prorio sul lungomare, di fronte alla stazione ferroviaria, a sud della città.
Capaci Grande è invece il quartiere (più piccolo di Capaci Piccolo) che gli italiani costruirono successivamente (dopo aver lasciato la pesca) e situato sulla collina che domina la "corniche" ovvero il lungomare lungo il quale si trovano gli alberghi più belli di Sousse.
Oggi la colonia di italiani non c'è più perchè con l'Indipendenza dalla Francia, sono stati costretti a rientrare come profughi dovendo scegliere addirittura se dover diventare cittadini italiani o francesi!"

Un ristorante che ti consiglio, del quale non ricordo il nome, si trova sul lungomare non turistico (quello verso il porto), proprio di fronte la ferrovia, appena prima quello che ho descritto come Capaci Piccolo; non è turistico, è economico e ti consiglio di prenotare un tavolo e di farti preparare le bric con patate! Alcolico hanno solo il liquore di datteri ma è buonissimo.
Logged