I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

louages:dove trovarli?

<< < (2/2)

bmlore:
Ciao Fly7 e grazie delle belle parole  :D  :D .
Il fatto è che ho preso il louage un paio di volte tra Hammamet e Tunisi e mi è sembrato il miglior mezzo di trasporto (gli autobus sono veramente sovraffollati e l'auto a noleggio, se ci sono mezzi alternativi, non è assolutamente conveniente - a parte le difficoltà di destreggiarsi nel traffico più che caotico di Tunisi).
Se ti serve altro chiedi pure :D  :D , non sono un'esperta della Tunisia, ma un paio di volte ci sono stata (e mi accingo a ritornarci) e poi non sono il tipo da stare rinchiusa in un villaggio turistico.
Nuovamente buon viaggio
Bianca Maria

fly7:
Bianca Maria,allora se ho ben capito,questa località,Bab Aleoua,dove si trova la stazione dei louages,si trova in pieno centro di tunisi.Scusa vovevo chiederti se c'è piu di una corsa al giorno da Tunisi a Hammamet.Spero che ve ne sia piu di una così da trovare disponibile uno di questi louages.Non so con precisione l'ortario di arrivo dell'aereo,credo comunque che sia per il tardo pomeriggio.Metti il tempo che perderò tra i controlli,i bagagli e il change della moneta...Spero di arrivare in tempo utile  :oops: GRAZIE

bmlore:
Come ti ho scritto, i louage non hanno orario, ma partono quando sono al completo, parecchie volte al giorno. Al ritorno da Tunisi io ho preso il louage due volte, una verso le 12.30-13 e una al pomeriggio verso le 17-17.30. Posso dirti che in entrambi i casi ho aspettato pochissimo (giusto qualche minuto) e che quando il mio louage è partito, c'erano già altri louage pronti in attesa di passeggeri.
Non sò dirti però a che ora finiscono le corse e non credo che ci sia un servizio notturno. Qui nel forum ci sono parecchi amici molto esperti (Murphy, Tunisino ecc.), che spero ti possano dare questa informazione.
Ciao  :D  :D
Bianca Maria

tunisino:

--- Quote from: "fly7" ---Bianca Maria,allora se ho ben capito,questa località,Bab Aleoua,dove si trova la stazione dei louages,si trova in pieno centro di tunisi.Scusa vovevo chiederti se c'è piu di una corsa al giorno da Tunisi a Hammamet.Spero che ve ne sia piu di una così da trovare disponibile uno di questi louages.Non so con precisione l'ortario di arrivo dell'aereo,credo comunque che sia per il tardo pomeriggio.Metti il tempo che perderò tra i controlli,i bagagli e il change della moneta...Spero di arrivare in tempo utile  :oops: GRAZIE
--- End quote ---


Come ha detto Bianca Maria non ci sono orari fissi per il louage, quindi non devi preoccuparti li trovi a qualsia orario, prendi prima un taxi a bab Aleoua dal Aeoporto costa 5 dnt al massimo 10 dnt da li troverai facilmente un louage che ti fa portare ad Hammet arrivati li se po prendere un altro Taxi fino al albergo.
Il louage sono comodi e economici ma guidano con un alta velocità pero non sara un problema perche l'autostrada in buona condizione e sicura
ti auguro un felice soggiorno nel mio paese la tunisia  :wink:

Rosss:
Ciao a tutti.
Sarò in Tunisia dal 6 al 20 Luglio prossimi.

Desideravo sapere se esistono dei Louages che effettuano la tratta Yasmine-Sousse oppure yasmine- Port el- Kantaoui.

Sousse e Port el Kantoui sono vicine oppure occorre prendere dei mezzi pubblici per arrivarci.

Grazie
Rosario

Navigation

[0] Message Index

[*] Previous page

Go to full version