I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

TOUR SAHARIANO IN 4X4

<< < (2/4) > >>

:
Ti ringrazio sei troppo gentile.
La Tunisia, insieme ad altre nazioni, è un paese che adoro... mentre odio i luoghi comuni, per questo cerco di dare qualche contributo laddove sono in grado di farlo.
Ci tengo a precisare che si tratta di esperienze e pareri del tutto personali, sviluppati però concretamente e non per sentito dire o per voce di popolo... che sono le peggiori chiacchiere.
Viaggiare è molto importante, allargare i propri orizzonti visivi, culturali e mentali... sicuramente la Tunisia è un paese che vale la pena di visitare.

GIULIA:
Ciao Murphy....e pensi che la magia della notte, illuminata dalla sola luce delle stelle e sicuramente indimenticabile per la sua peculiare singolarità, possa distrarmi anche dagli scorpioni? mi hanno detto che una puntura di questi piccoli insetti può essere anche fatale! (ti prego dimmi che non è c'è pericolo!)
Per quanto riguarda le scarpe, mi hanno consigliato degli scarponcelli alti, per salvaguardarsi dai morsi dei serpenti! ora, non dico che mi porterò dei sandali perchè con la sabbia e il caldo mi si irriterebbero i piedi, ma con delle scarpe alte, non rischio di farmi venire le galle!!!! :?:
un semplice paio di scarpe da ginnastica possono andare bene?
Penso che sarà un dramma fare la valigia...!!!
ti ringrazio ancora per il tuo aiuto!
ciao Giulia

:
Ciao Giulia... ma chi ti da certi consigli non crederà mica che vai a fare un corso di sopravvivenza ! :shock:
Si tratta di un tour a bordo di 4x4, niente trekking o attraversamento di fiumi  :wink:
Se non li vai a cercare tu gli scorpioni certo loro non verranno a cercare te. 8)
La notte nel deserto è una e stai tranquilla non dormirai in una tana di blatte, serpenti a sonagli, scorpioni ecc...
Riguardo alle scarpe usa le più comode possibili, alte o no è la stessa identica cosa, in quanto non camminerai in mezzo alla foresta amazzonica.
Sono perfette le scarpe da ginnastica.
L'importante è la comodità ed evitare piaghette o eccessiva sudorazione.
Non temere x la valigia, porta con te l'indispensabile.
Se mi cerchi bazzico ancora qui.

GIULIA:
Buongiorno Murphy....spero tu possa illuminarmi ancora!!!  :D
per poter chiamare in italia, mi consigli di portare il cellulare oppure si possono trovare dei telefoni pubblici a monete? Eventualmente, se esistono anche delle tessere, sai dove le posso comprare?....e poi, mi merita portare il bancomat, o una carta prepagata? o è meglio portare dei soldi liquidi da cambiare qua o in tunisia? :?
Ti ringrazio ancora.
Buona Giornata
Giulia

:
Ciao Giulia,
io ho sempre utlizzato il cellulare, tra l'altro nei mesi di luglio ed agosto di norma ci sono interessanti promozioni degli operatori telefonici italiani, come "Vodafone Free Roaming" che ti permettono di telefonare gratis con successivo riaccredito delle chiamate.
Porta il bancomat se ne hai uno con circuito internazionale e/o una carta di credito, sono sempre molto utili nei grossi centri.
Il cambio puoi farlo soltanto in Tunisia, porta tranquillamente gli euro e cambia poco per volta tieni sempre disponibili piccoli importi per le mance che sono sempre gradite.
Buona giornata anche a te.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version