I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

TOUR SAHARIANO IN 4X4

(1/4) > >>

GIULIA:
Ciao a tutti!
spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi!
il 24 luglio partirò alla volta del sahara con il mio ragazzo e un'altra coppia! faremo il tour delle oasi in 4x4 e gli alberghi previsti sono:
Djerba - Abir ***
Ksar Ghilane - sotto la tenda
Douz - Mehari ***
Tozeur - Abou Nawas****
Sfax - Syphax****
Qualcuno di voi c'è mai stato?
Ve ne sarei molto lieta se, qualcuno che ha avuto un'esperienza simile, potesse darmi qualche consiglio e/o raccontarmi quelle che sono state le sue esperienze (sia positive che negative)!!!!
P.S. per tutti e quattro sarà la prima volta che prenderemo l'aereo!!!!! partiremo da bologna! che voi sappiate ci sono turbolenze?!?!?!
Ciao a presto!!!

:
Lascia perdere le info sugli alberghi... ci trascorrerai pochissimo tempo.
Il tour che hai scelto è sicuramente uno dei più belli e infatti raggiungerà oasi e deserto.
Che dire, porta con te un bagaglio essenziale, altrimenti fare e disfare la valigia diventa uno stress.  
Scarpe comode, magliette di cotone, pantaloncini, cappellino e foulard di seta.  Porta anche un pareo che può servirti per coprire le gambe in occasione di visite a luoghi sacri.
Una borraccia termica potrebbe essere utile...
La sera non credo avrai occasioni di mondanità, quindi va benissimo un abbigliamento casual ed informale.  Occhio all'escursione termica notturna soprattutto in area desertica (obbligatorio giubbino di cotone).
Creme protettive, enterogermina, antistaminici e antipiretici.
Riguardo agli alberghi, come ti dicevo si tratta in genere di buone strutture (sono stato al Syphax) dove praticamente trascorrerai soltanto la sera e la notte.
L'unica cosa di cui avrai bisogno sarà una piscina al ritorno dalla giornata sfiancante e litri-litri-litri di acqua per reintegrare i liquidi.
Io ho fatto un tour del genere ma partendo da Hammamet toccando il sud e tornando fino a Tunisi.
Una esperienza indimenticabile, a borso di piccolo bus mercedes con altri 9 compagni di viaggio.
Le turbolenze non sono una costante, possono capitare in qualunque volo, quinidi non ti preoccupare.

GIULIA:
TI RINGRAZIO MOLTO PER TUTTI I CONSIGLI CHE HAI SAPUTO DARMI! SE NON TI DISPIACE APPROFITTEREI ANCORA DELLE TUE CONOSCENZE!....VOCI DI POPOLO MI HANNO DETTO DI NON VESTIRE CON PANTALONCINI CORTI, MA HA QUANTO MI HAI SCRITTO TE NON CI DOVREBBERO ESSERE PROBLEMI (TRANNE CHE PER ENTRARE NEI LUOGHI SACRI E QUESTO LO IMMAGINAVO). E PER LE MAGLIETTE? MANICHE CORTE O POSSO TRANQUILLAMENTE INDOSSARE QUELLE SBRACCIATE?(DI PER CERTO SICURAMENTE NON SCOLLATE!!)
HAI MAI AVUTO OCCASIONE DI VEDERE LE TENDE BERBERE NEL DESERTO? SONO ISOLATI PROTETTI? SAI, GLI SCARAFAGGI MI FANNO UN PO' SENSO E...NON VORREI TROVARMI FACCIA A FACCIA CON UNO DI LORO...MI CAPISCI, NO?!?!?
TI RINGRAZIO ANCORA PER LA TUA DISPONIBILITA' E RESTO IN ATTESA DI UNA TUA RISPOSTA.
NEL FRATTEMPO PENSERO' A QUALCHE ALTRA DOMANDA DA POTERTI FARE!
CIAO GIULIA

:
Ciao Giulia, chiedi pure non preoccuparti...
le t-shirt vanno benissimo, come i pantaloncini ovviamente non "inguinali" :wink:  e sfiderei chiunque a presentarsi in jeans, pantaloni lunghi o gonnellone in un tour del genere... lasciale dire le voci di popolo :twisted:
buona parte del tour riguarderà zone naturali, aree desertiche e quindi non ci sono problemi.... infatti per visite a moschee o luoghi cd. sacri ti consigliavo di portare con te un pareo necessario a coprire gambe oppure scollature.
Riguardo alle tende non sono sicuramente delle "canadesi" da campeggio italico, per quanto riguarda la mia esperienza si trattava di una tenda enorme, modello abitazione itinerante di Gheddafi  :P
Qualche scarafaggio può capitare ovunque ma soprattutto nelle zone verdi, anche chi va nei villaggi turistici può incontrarne nei bellissimi giardini sono un tipo volante, del quale non saprei dirti il nome...
Ma non preoccuparti assolutamente, l'emozione di trascorrere una notte a stretto contatto con cielo stellato che ti sembrerà di toccare ti farà dimenticare qualsiasi timore... uno spettacolo unico!

tunisino:

--- Quote from: "Murphy" ---Ciao Giulia, chiedi pure non preoccuparti...
le t-shirt vanno benissimo, come i pantaloncini ovviamente non "inguinali" :wink:  e sfiderei chiunque a presentarsi in jeans, pantaloni lunghi o gonnellone in un tour del genere... lasciale dire le voci di popolo :twisted:
buona parte del tour riguarderà zone naturali, aree desertiche e quindi non ci sono problemi.... infatti per visite a moschee o luoghi cd. sacri ti consigliavo di portare con te un pareo necessario a coprire gambe oppure scollature.
Riguardo alle tende non sono sicuramente delle "canadesi" da campeggio italico, per quanto riguarda la mia esperienza si trattava di una tenda enorme, modello abitazione itinerante di Gheddafi  :P
Qualche scarafaggio può capitare ovunque ma soprattutto nelle zone verdi, anche chi va nei villaggi turistici può incontrarne nei bellissimi giardini sono un tipo volante, del quale non saprei dirti il nome...
Ma non preoccuparti assolutamente, l'emozione di trascorrere una notte a stretto contatto con cielo stellato che ti sembrerà di toccare ti farà dimenticare qualsiasi timore... uno spettacolo unico!
--- End quote ---


i miei complimenti murphy conosci la tunisia meglio che un tunisino, io credo che il governo tunisino deve darti la cittadinanza tunisina per i sforsi che stai facendo per fare conoscere la tunisia agli italiani  :wink:

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version