Ciao Valentina...
dunque Inviaggi è un tour operator in crescita che dagli anni novanta presenta anche proposte sulla Tunisia.
Non fa parte degli eletti (Alpitour, Ventaglio, Turisanda ecc...) ma occupa una posizione di media qualità insieme a tanti altri.
L'hotel fa parte della catena Miramar Hotels che in Tunisia ha 7 strutture di cui tre a Djerba:
Cartage Thalasso *****
Djerba Palace ****
Miramar Djerba ***
Se ti riferisci al secondo è una struttura in stile arabo-moresco che offre un ambiente informale ed accogliente. Ha 267 camere, ben arredate, alcune anche + grandi per famiglie, sono tutte dotate di TV con ricezione satellitare, aria condizionata, telefono, sala da bagno con WC separato, loggia o balcone.
So essere un hotel molto gradito dalla clientela italiana.
La ristorazione è, come consueto, con servizio a buffet in sala panoramica Poi trovi un piccolo ristorante à la carte, a pagamento. American bar interno, bar alla spiaggia e alla piscina, caffè moro.
Due piscine all’aperto, una piscina coperta acquatonica, centro fitness, hammam e massaggi, 4 campi da tennis, minigolf, mini club, area giochi per bimbi. Sala giochi con biliardo. Discoteca. Cyber cafè. Programma di animazione giornaliero e serale.
Un quattro stelle nella media dei numerosi presenti a Djerba con qualche punto in più nei servizi.
Circa il mare NON è vero che è brutto, purtroppo da qualche tempo c'è un fenomeno molto fastidioso provocato dalla presenza di alghe a riva.
Posso confermarti che fino allo scorso maggio erano ancora presenti.
Non è un bel vedere ma superata questa specie di fascia il mare di Djerba è proprio bello.
Non è un fenomeno costante ma dipende molto dalle condizioni climatiche.
Il tour è il classico delle oasi, molto bello e concentrato in un'area ristretta (MEGLIO!), non so xchè ti hanno consigliato i pantaloni lunghi, ma posso dirti che nella mia esperienza in Tunisia e Turchia quelli corti sono sicuramente più comodi e funzionali.
Considera esclusivamente la tua comodità ed il rispetto dei luoghi cd. sacri per la religione musulmana, il resto sono chiacchiere.