www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Tour delle oasi + El Kantaoui  (Read 6649 times)

Bellydance1

  • Guest
Tour delle oasi + El Kantaoui
« on: 17 April 2005, 07:48:50 »

Prima di tutto
ciao
(Mi sono appena registrata, il login non funziona... :cry: )
Sono ormai decisa a prenotare per la seconda parte di agosto 2 settimane con Veratour:
1 settimana di tour (sia a nord che sud, si chiama "tour delle oasi")
e 1 settimana al veraclub El Kantaoui

Vorrei informazioni (che novità!)

- Il caldo in quel periodo che picchi raggiunge? Ho già visto il topic delle temperature del giorno, ma viene saltato proprio agosto!
- Andrò sola, non è la prima volta che viaggio da sola e so già della mentalità araba...(vedi Egitto), ma non credo di dover temere qualcosa...consigli a riguardo? ( a parte non girare scollacciata!)
- Si trovano indumenti ed accessori per danza del ventre che NON siano volgari e/o da turista?

Vi ringrazio per qualsiasi informazione possa venirvi in mente, anche se vi pare scontata.
Logged

bmlore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 87
Tour delle oasi + El Kantaoui
« Reply #1 on: 17 April 2005, 16:07:06 »

Ciao Bellydance  :D ,
ti rispondo per quanto riguarda le temperature di agosto:
Statisticamente puoi aspettarti queste temperature

Tunisi: media temp. max 32, media min. 21

Tozeur: media temp. max. 38, media min. 21. Si tratta di temperature medie, in realtà le massime possono essere parecchio superiori. Due anni fa, a settembre a Tozeur ho trovato 42°C circa e mi hanno detto che la settimana prima a Tozeur la temperatura era arrivata addirittura a 48°C. Si tratta però di caldo secco, più sopportabile rispetto a quello che c'è da noi, in quanto il sudore evapora non appena si forma e non hai la sensazione di appiccicaticcio. Devi bere però molta acqua, anche se non hai sete, per non disidratarti. Nel deserto inoltre c'è un'elevata escursione termica, per cui al mattino e alla sera hai temperature gradevoli.

Mi dispiace, ma non ho trovato indicazioni per Port El Kantaui, ma puoi aspettarti un clima appena un po' più caldo rispetto a Tunisi.
Ciao
Bianca Maria
Logged
ianca Maria

Bellydance1

  • Guest
Tour delle oasi + El Kantaoui
« Reply #2 on: 17 April 2005, 17:05:43 »

Grazie!  :D
Hai confermato ciò che pensavo! Non credo sia atroce come alcuni dicono...certa gente mi ha anche detto "ma cosa ci vai a fare nel deserto? Non c' è niente..."
 :shock: ehhhhhh?
La bellezza è negli occhi di chi guarda... :wink:
ps: continua a non funzionare il login...
Logged

patriziac

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 55
Re: Tour delle oasi + El Kantaoui
« Reply #3 on: 18 April 2005, 12:24:13 »

Ciao Bellydance1,

io sono stata a Sousse, vicino a Port El Kantoui, l'anno scorso in agosto e c'erano 40 gradi.. a parte 2 giorni di scirocco (volevo morire!!) del resto si stava bene, c'era sempre un po' di vento e vale quanto detto da bmlore;

ho anche fatto il tour del deserto, temperature variabili da 45 gradi fino a 50/55 a matmata e chott el jerid... che dire?! fuori dal pulman sembrava di entrare in un forno, figurati che io giravo con una salvietta nello zaino..  :D .. però.... ne è valsa la pena davvero.. lo rifarei alla grande!

Per quanto riguarda la mentalità.. beh in agosto ti fermavano in continuazione per cercare di venderti di tutto ma questo è tutto.. nessuna esperienza negativa!

Per la danza del ventre.. a parte i completini con i sonaglietti.. beh nelle medine credo troverai di tutto.. :)

Ti auguro una bellissima vacanza, sarà così senz'altro.. :D  :)
Ciao
Patty
Logged
In tempi come questi la fuga e' l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare. (Henry Laborit)

Murphixx

  • Guest
Login
« Reply #4 on: 18 April 2005, 15:37:09 »

scusami patriziac, non centra nulla con i thread, ma come hai fatto a loggarti?
ormai ci provo da mesi senza successo... un forum proprio abbandonato a sè stesso  :evil:
Logged

patriziac

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 55
Re: Login
« Reply #5 on: 18 April 2005, 16:36:32 »

Ciao Murphixx,

io avevo messo il check sul mantenere il login e non ho cambiato nulla.. entro ancora come prima loggata con il mio nick!

Ho notato anche io che questo forum purtroppo è un po' in decadenza ed è un vero peccato.. era tanto tanto bello.. tu ti colleghi altrove ?

Patty
Logged
In tempi come questi la fuga e' l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare. (Henry Laborit)

Murphyxx

  • Guest
Login
« Reply #6 on: 18 April 2005, 21:42:01 »

ciao patrizia... come vedi sono costretto ad utilizzare questo nick xxx,
il mio murphy non è più accessibile...
questo è un forum dove girano parecchie info ma i gestori sarebbero da mettere alla gogna, tutto abbandonato a sè stesso senza moderatori o amministratori... non che servano in questo periodo ma almeno farlo funzionare correttamente sarebbe il minimo  :evil:
senti io bazzico in quello di turistipercaso e in quello di caesartour... forum molto meno colloquiali e più specifici (non che abbiano più materiale... anzi!) del tipo domanda/risposta/stop.
l'anno scorso è stato piacevole, sino ad un certo punto, scambiare chiacchiere qui con alcuni assidui frequentatori (vedi baklewa, roberta, fra ecc...) dopo agosto un po' di noia e infine morte civile o quasi.
cmq... quando si decideranno a rinnorvarlo un po' forse prenderà un altra piega.

au revoir
Logged

Stefy

  • Guest
Tour delle oasi + El Kantaoui
« Reply #7 on: 22 April 2005, 18:02:33 »

Io sono stata a Port el Kantaoui l'anno scorso a metà luglio e ti dirò c'erano 40 gradi, ma nn si sentivano xchè c'era l'aria che rinfrescava. Cmq il paese è molto carino è molto turistico...vai tranquilla. Buon viaggio
Logged

Bellydance1

  • Guest
Tour delle oasi + El Kantaoui
« Reply #8 on: 24 April 2005, 11:40:51 »

Più leggo informazioni e più mi convinco che ho fatto una buona scelta. Grazie ancora a chi mi sta aiutando, parlatemi di Tunisi, Cartagine e del DESERTO!
Logged

Mika

  • Guest
Anche noi saremo lì!
« Reply #9 on: 06 July 2005, 11:42:01 »

Ciao Bellydance
anke io e il boy saremo alla fine di agosto in tunisia con il tour delle oasi della Veratour + prolungamento al veraclub di port el kantaoui.
Ci divertiremo sicuramente!!!
 :D
Logged