www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2

Author Topic: GOLD Hotel abou nawas cap mahdia  (Read 10443 times)

Rab

  • Guest
GOLD Hotel abou nawas cap mahdia
« on: 03 May 2005, 17:50:31 »

Ciao a tutti, qualcuno ha notizie su questo hotel? bello, pulito, cucina, animazione ecc ecc
Me lo hanno proposto in Agenzia e dovrei prenotare per l'8 agosto fino al 22 ma nn vorrei prendere una fregatura, non ho mai viaggiato con Eden viaggi.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
Logged

Murphyxx

  • Guest
Abou Nawas Cap Mahdia
« Reply #1 on: 03 May 2005, 22:56:32 »

Già per il fatto che si trovi a Mahdia è un buon inizio...
Si tratta di una struttura della catena Abou Nawas, proprio adiacente al "fratello" El Borj (dove ho soggiornato).
Un tre stelle che offre buoni servizi, adatto a una clientela molto informale, che non bada alla forma ma alla sostanza.
Non ti aspettare grandi cose, se poi prima di arrivarci passerai dal Vinci Nour Palace o dal Mahdia Palace, ti verrà una sorta di ansia.
E' successo anche a me, penultima tappa (dall'aeroporto agli alberghi) il Vincci poi il Sea Club El Borj... in confronto sembrava la Pensione Miramare...
Xerò la concretezza dei servizi, il tutto a misura d'uomo... quindi la vacanza non ne risente.
Si presenta con uno stile moresco molto accattivante pur nella sua caratteristica semplicità, lo sfarzo di altre strutture snatura sicuramente il vero stile locale.
Tornando al Cap, venduto anche da Alpitour, quest'anno è stato appaltato da EdenViaggi che ne ha fatto un cd. Eden Village.
Considerato che anche negli scorsi anni era molto frequentato dai turisti italiani l'affiliazione con Eden, altro operatore in crescita molto positiva, non può portare altro che vantaggi.
La formula all inclusive, la bellissima spiaggia, ombrelloni molto grandi e distanti l'uno dall'altro, la vicinanza la centro (3 km circa) e l'ottimo rapporto qualità/prezzo non possono farne altro che una buona proposta.
Non ho lamentele di rilievo da riportare, mentre il pur simile El Borj, dove ho trascorso una bella vacanza due anni fa, l'anno scorso ha fatto il pieno di critiche, incazzature e richieste di rimborsi e danni.
EdenViaggi a differenza di Francorosso ha bisogno di affermarsi e quindi non può permettersi di sbagliare.
Non so in che agenzia sei stato ma ti consiglio di visionare queste due, affiliate con edenviaggi, che propongono un risparmio molto interessante sui prezzi di listino.
 http://www.popolieatolli.it/EDEN-TUNISIA.htm
http://www.vacanza.net/edentunisia.html
Logged

Paola

  • Guest
GOLD Hotel abou nawas cap mahdia
« Reply #2 on: 04 May 2005, 10:12:04 »

Murphy non ci posso credere...sei stato al Borj?Com'è piccolo il mondo...sai che ci sono andata un sacco di volte e che mio marito lavorava proprio li?!Ma ci sei stato solo 2 anni fa o anche altre volte?
A questo punto divento curiosa, dai raccontami qualcosa in è dite,di dove sei?
baci, Paola
Logged

Paola

  • Guest
GOLD Hotel abou nawas cap mahdia
« Reply #3 on: 04 May 2005, 10:19:36 »

Ciao Rab!Concordo con murphy sul fatto che se vedi gli altri hotel prima del Cap hai un momento di crisi,ma credimi,io ci ho soggiornato al Cap ed è un hotel molto carino e accogliente.
La pulizia è buona e il cibo discreto,non c'è da aspettarsi la lasagna,ma è comunque roba buona e di solito varia e come in tutti gli hotel, c'è una serata a settimana con la cucina tipica tunisina.
Per quanto riguarda l'animazione, forse non è il massimo, ma è sicuramente bella per i bambini, quindi se ci vai con la famiglia è il posto migliore!
La spiaggia a mahdia è molto bella ed è tenuta bene, so che sono un po di parte, ma anche la gente è genitle e simpatica, forse un po insistente quando si tratta di acquisti,ma nulla di stressante!
Sarò anche io nello stesso periodo a mahdia, che bello sapere che ci sarà tanta gente italiana!Chi lo sa,magari ci si incontra!
A presto!

Paola

Paola
Logged

Murphyxx

  • Guest
El Borj
« Reply #4 on: 04 May 2005, 10:44:00 »

... buongiorno Paola,
no, all'El Borj ci sono stato una volta sola...
come dicevi anche tu all'arrivo mi era presa una piccola crisi che sono riuscito a non manifestare agli altri compagni di viaggio... pensa che la penultima tappa era stata il Vincci Nour Palace con quell'ingresso stupendo.  :shock:
Giunti all'El Borj... la hall è un po' "spenta", poi al ristorante... con le tovaglie di carta, posate da recuperare ecc...
xrò alla fine siamo rimasti molto soddisfatti, come dicevo poca forma ma parecchia sostanza.
ricordo con infimo piacere  :twisted: , il disappunto di un buon numero di turisti italiani che avevano soggiornato al Vincci, arrabbiati neri, cinque stelle ma con una pessima riuscita...
il mio soggiorno iniziava il 22 agosto... quando viaggio ine estate parto sempre non prima della terza settimana di agosto.
sono un torinese, trapiantato a firenze  :?
Logged

maxpapa

  • Guest
GOLD Hotel abou nawas cap mahdia
« Reply #5 on: 04 May 2005, 13:21:21 »

Ciao a tutti , ho letto che nei precedenti messaggi avete citato il Sea Club El Borj , dato che trascorrerò li con mia moglie e figlio di 7 anni , le prime due settimane di Giugno e non conosco assolutamente questa struttura avrei piacere di avere qualche info. in dettaglio sia sulla struttura sia sui servizi , voglio precisare che per noi è la prima volta in un villaggio e la prima volta in Tunisia.
 :?
Grazie  :)

Massimo
Logged

Murphyxx

  • Guest
Sea Club El Borj
« Reply #6 on: 04 May 2005, 14:51:28 »

Non posso esimermi dal dare un contributo personale, ma tengo a precisare che ci sono stato nell'estate 2003, nel mese di agosto, mentre la scorsa estate ho saputo di qualche problemino....  :(
Mi ripeto, si tratta di una struttura molto semplice ed informale, non bisogna aspettarsi il massimo, ovvero a livelli di Bravo Club o Ventaclub... ma considerato il prezzo è un buon compromesso.
Un buon tre stelle, con servizio adeguato alla categoria.
x il cibo non ho avuto alcun problema, generalmente buono.
Chi cerca la cucina italiana o gli spaghetti al dente deve andare in vacanza a pinarella... converrai con me!
Io sono solito viaggiare in strutture di alta qualità e devo dirti che mi sono sentito a mio agio al El Borj, nonostante la semplicità e l'informalità della struttura.
Considera che nel periodo del tuo viaggio non troverai caos, come è successo a me, quindi i servizi in genere dovrebbero essere a misura d'uomo.
Che dire, stanze pulite, animazione un po' datata (sketch italia anni '70), musical niente male (soprattutto se c'è ancora un ballerino eccezionale, del quale non ricordo il  nome), assistenza francorosso un po' deficitaria, spiaggia molto bella e pulita, mare cristallino (al mattino, un po' torbido nel pomeriggio), centro cittadino non lontano a 3 km. circa (ci sono andato a piedi un paio di volte...), all inclusive compresi alcolici locali (non perdere il tibarine ed il bouka!).
Io ci sono stato con la mia bimba di 4 anni, che si è divertita molto.
Il venerdì non perderti il mercato nella medina e ti consiglio anche di approfittare di una simpatica gita in trenino, un tour cittadino, molto  molto interessante diretto da una guida qualificata (in Tunisia lo sono!) che ti illustrerà la particolare storia di Mahdia.
Sei ti servono altre info o fotografie, chiedi pure.
Au revoir.
Logged

maxpapa

  • Guest
Re: Sea Club El Borj
« Reply #7 on: 04 May 2005, 15:25:53 »

Quote from: "Murphyxx"
Non posso esimermi dal dare un contributo personale, ma tengo a precisare che ci sono stato nell'estate 2003, nel mese di agosto, mentre la scorsa estate ho saputo di qualche problemino....  :(
Mi ripeto, si tratta di una struttura molto semplice ed informale, non bisogna aspettarsi il massimo, ovvero a livelli di Bravo Club o Ventaclub... ma considerato il prezzo è un buon compromesso.
Un buon tre stelle, con servizio adeguato alla categoria.
x il cibo non ho avuto alcun problema, generalmente buono.
Chi cerca la cucina italiana o gli spaghetti al dente deve andare in vacanza a pinarella... converrai con me!
Io sono solito viaggiare in strutture di alta qualità e devo dirti che mi sono sentito a mio agio al El Borj, nonostante la semplicità e l'informalità della struttura.
Considera che nel periodo del tuo viaggio non troverai caos, come è successo a me, quindi i servizi in genere dovrebbero essere a misura d'uomo.
Che dire, stanze pulite, animazione un po' datata (sketch italia anni '70), musical niente male (soprattutto se c'è ancora un ballerino eccezionale, del quale non ricordo il  nome), assistenza francorosso un po' deficitaria, spiaggia molto bella e pulita, mare cristallino (al mattino, un po' torbido nel pomeriggio), centro cittadino non lontano a 3 km. circa (ci sono andato a piedi un paio di volte...), all inclusive compresi alcolici locali (non perdere il tibarine ed il bouka!).
Io ci sono stato con la mia bimba di 4 anni, che si è divertita molto.
Il venerdì non perderti il mercato nella medina e ti consiglio anche di approfittare di una simpatica gita in trenino, un tour cittadino, molto  molto interessante diretto da una guida qualificata (in Tunisia lo sono!) che ti illustrerà la particolare storia di Mahdia.
Sei ti servono altre info o fotografie, chiedi pure.
Au revoir.


Ti ringrazio della tua disponibilità e informazioni , sarei curioso sui problemini che hai citato sai ...just in case .
Se tu avessi anche delle fotografie del luogo sarebbero benvenute !

il mio e.mail e max_papa@hotmail.com

Grazie ancora

Massimo
Logged

Rab

  • Guest
Grazie per le info
« Reply #8 on: 04 May 2005, 16:14:43 »

Grazie a tutti per le info! Partirò sicuramente più tranquillo!
Una domanda per murphy, ho letto i tuoi vari mess e vedo che sei molto ferrato in materia, poi mi hai consigliato 2 agenzie con dei prezzi da sballo, per caso sei del settore? e se si, come penso, sai dirmi se c'è ancora posto al cap a quei prezzi? perchè se così fosse la mia agenzia la mando a cag...... non mi ha fatto 1 centesimo di sconto dal prezzo del catalogo Eden ed in più mi fa pure pagare 20 euro per i suoi diritti e pensare che è pure una mia cliente, ma saprò vendicarmi a dovere!! :twisted:
Logged

Murphyxx

  • Guest
Agenzie viaggi
« Reply #9 on: 04 May 2005, 16:27:59 »

assolutamente no!
non sono un operatore, purtroppo...  :cry:
dico purtroppo xchè è una mia passione che non ho preso in considerazione in passato, ed oggi è troppo tardi.
Cmq ti ho segnalato quei due siti xchè io stesso avevo contattato PopolieAtolli per un preventivo rispetto all'EdenVillage Oasis Marine.
Ti consiglio di chiamare il loro numero e farti fare un preventivo, lo fanno subito senza nessun impegno oppure chiedilo attraverso una mail a
daniela@popolieatolli.it oppure silvia@popolieatolli.it
Sono sicuri e affidabili, hanno anche una pagina su televideo da tempo.
Riguardo al risparmio, ti consiglierei anche di lasciar perdere una agenzia che non ti fa un cent di sconto... è fuori dal trend di mercato.
Per tua info, tra le altre esiste Bluvacanze S.p.a. offre uno sconto del 10% su tutti i pacchetti da catalogo, riduzioni comprese.
Si tratta di una agenzia di viaggi multilevel presente con circa 200 punti vendita, puoi chiedere preventivi telefonicamente o attraverso mail.
Il loro sito è questo www.bluvacanze.it
Lo stesso riguarda Cisalpinatours che (xrò soltanto) dal 02 maggio al 21 maggio applica uno sconto del 10% a numerosi pacchetti da catalogo (su richiesta ovviamente), preventivi via tel., pagine su televideo.
Il loro sito è questo http://81.29.193.60/cisa/istituzionale/
Cmq affrettati, quest'anno la Tunisia va alla grande... io stesso così competente sono rimasto a bocca asciutta per il periodo di mio interesse e con le offerte.
Au revoir
Logged

Murphyxx

  • Guest
Sea Club El Borj
« Reply #10 on: 04 May 2005, 16:49:01 »

Massimo, avevo trovato i commenti sul forum di tpc, che tu dovresti già conoscere, il forum tunisia... ma non ricordo in quale thread, se mi ricapita te lo linko.
Riguardo alle foto, appena recupero il cd te ne mando qualcuna.
Logged

Pollice

  • Guest
Richiesta
« Reply #11 on: 21 March 2006, 22:24:15 »

quest'estate vorrei andare all'hotel club cap mahdia qualcuno saprebbe dirmi se può essere adatto per i giovani(20-21anni)???
Potete mandarmi eventualmente la risposta a pollicino1@libero.it??

Grazie
Logged

  • Guest
GOLD Hotel abou nawas cap mahdia
« Reply #12 on: 06 April 2006, 20:03:57 »

E' adatto ai giovani, perchè è un hotel senza troppe pretese e con un'ottima equipe d'animazione!

Inoltre, per andare in città ( Mahdia) potete andarci pure a piedi, tanto è vicina!

Elyssa
Logged

Anonymous

  • Guest
Re: Abou Nawas Cap Mahdia
« Reply #13 on: 07 June 2006, 17:47:12 »

Quote from: "Murphyxx"
Già per il fatto che si trovi a Mahdia è un buon inizio...
Si tratta di una struttura della catena Abou Nawas, proprio adiacente al "fratello" El Borj (dove ho soggiornato).
Un tre stelle che offre buoni servizi, adatto a una clientela molto informale, che non bada alla forma ma alla sostanza.
Non ti aspettare grandi cose, se poi prima di arrivarci passerai dal Vinci Nour Palace o dal Mahdia Palace, ti verrà una sorta di ansia.
E' successo anche a me, penultima tappa (dall'aeroporto agli alberghi) il Vincci poi il Sea Club El Borj... in confronto sembrava la Pensione Miramare...
Xerò la concretezza dei servizi, il tutto a misura d'uomo... quindi la vacanza non ne risente.
Si presenta con uno stile moresco molto accattivante pur nella sua caratteristica semplicità, lo sfarzo di altre strutture snatura sicuramente il vero stile locale.
Tornando al Cap, venduto anche da Alpitour, quest'anno è stato appaltato da EdenViaggi che ne ha fatto un cd. Eden Village.
Considerato che anche negli scorsi anni era molto frequentato dai turisti italiani l'affiliazione con Eden, altro operatore in crescita molto positiva, non può portare altro che vantaggi.
La formula all inclusive, la bellissima spiaggia, ombrelloni molto grandi e distanti l'uno dall'altro, la vicinanza la centro (3 km circa) e l'ottimo rapporto qualità/prezzo non possono farne altro che una buona proposta.
Non ho lamentele di rilievo da riportare, mentre il pur simile El Borj, dove ho trascorso una bella vacanza due anni fa, l'anno scorso ha fatto il pieno di critiche, incazzature e richieste di rimborsi e danni.
EdenViaggi a differenza di Francorosso ha bisogno di affermarsi e quindi non può permettersi di sbagliare.
Non so in che agenzia sei stato ma ti consiglio di visionare queste due, affiliate con edenviaggi, che propongono un risparmio molto interessante sui prezzi di listino.
 http://www.popolieatolli.it/EDEN-TUNISIA.htm
http://www.vacanza.net/edentunisia.html
Logged

PalmBeach

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 6
Re: El Borj
« Reply #14 on: 15 June 2006, 19:49:07 »

Quote from: "Murphyxx"
... buongiorno Paola,
no, all'El Borj ci sono stato una volta sola...
come dicevi anche tu all'arrivo mi era presa una piccola crisi che sono riuscito a non manifestare agli altri compagni di viaggio... pensa che la penultima tappa era stata il Vincci Nour Palace con quell'ingresso stupendo.  :shock:
Giunti all'El Borj... la hall è un po' "spenta", poi al ristorante... con le tovaglie di carta, posate da recuperare ecc...
xrò alla fine siamo rimasti molto soddisfatti, come dicevo poca forma ma parecchia sostanza.
ricordo con infimo piacere  :twisted: , il disappunto di un buon numero di turisti italiani che avevano soggiornato al Vincci, arrabbiati neri, cinque stelle ma con una pessima riuscita...
il mio soggiorno iniziava il 22 agosto... quando viaggio ine estate parto sempre non prima della terza settimana di agosto.
sono un torinese, trapiantato a firenze  :?


Stiamo meditando una settimana a el borj l'ultima di agosto,
vorrei sapere se sai le condizioni dei campi da tennis, e se l'aria condizonata è regolabile manualmente nelle camere,,

thanksss,,ciaooo 8)

ps ank'io sono una torinese trapiantata a firenze da 7 anni!!! ciao :wink:
Logged
Pages: [1] 2