www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Il luogo più bello...e quello meno interessante...  (Read 4112 times)

Billy

  • Guest
Il luogo più bello...e quello meno interessante...
« on: 10 May 2005, 09:43:03 »

Un saluto a tutti gli innamorati della tunisia....e a chi come me sta per scoprire per la prima volta questa terra mai vista, ma che so già mi ruberà il cuore.....

Ho scoperto questo sito per caso ma vedo che ci sono tanti di voi che sono molto esperti sulla Tunisia e danno sempre consigli ottimi.

Vorrei lanciare un piccolo sondaggino (sperando abbia successo :roll: ): qual è secondo voi il luogo più bello mai visto in Tunisia?? ovvero quello che quando pensate a questa terra... :D vi viene subito in mente "quel posto"!!
In poche parole, il posto che NON si può non vedere andando in Tunisia per la prima volta....

E già che ci siamo....quello meno interessante (che vi ha deluso, o che sulla carta sembra chissà che e poi magari...non è niente di particolare... :(  :( )

Lascio a voi la parola....e farò tesoro delle vostre segnalazioni nel programmare il mio primo viaggio!!!!!!!!!
Logged

bmlore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 87
Il luogo più bello...e quello meno interessante...
« Reply #1 on: 16 May 2005, 13:32:32 »

Ciao Billy,
benvenuto nel forum :D
Accolgo ben volentieri il tuo invito a partecipare al sondaggio. Ecco la mia opinione.

Il posto più bello della Tunisia? Io voto per Tozeur. La parte vecchia con i vicoli stretti e con le case, sulle cui facciate i disegni formati con i mattoni sembrano merletti, è un vero gioiello e da sola vale il viaggio.
Al secondo posto la cavalcata nel deserto a dorso di dromedario sulle dune bianchissime (io l'ho fatta da Zafraane).
Al terzo posto Chenini. E’ un villaggio berbero scavato nella roccia sulle pendici di una collina, che visto da lontano sembra un formicaio.
Al quarto posto Bulla Regia, con le ville romane sotterranee (uniche nel loro genere, una sorta di Matmata dell'antichità), dove ci sono ancora parecchi mosaici in ottimo stato di conservazione.

La lista potrebbe proseguire, ma mi fermo qui.

Il posto che invece mi ha deluso, ma è un parere personale, è l'oasi di Gabes.

Sono curiosa di sentire le opinioni degli altri amici del forum, quindi invito tutti a rispondere :D .
Ciao
Bianca Maria
Logged
ianca Maria

Billy

  • Guest
Il luogo più bello...e quello meno interessante...
« Reply #2 on: 16 May 2005, 16:38:59 »

Ciao Bianca MAria,

grazie per la tua risposta.

Conosco persone che sono tornate dalla Tunisia innamorate di Tozeur...vedo che anche dalla tua risposta va alla grande.

Attendo anch'io altre risposte!!!

A presto!!
Billy :lol:
Logged