I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

DJERBA: VERACLUB O SPRINCLUB??

<< < (2/4) > >>

etnas:
la quarta incazzatura era meglio ..non specificarla
per l'esattezza si dice Tor Bella Monaca e Tor Pignattara (dove sono nato io)

etnas:
mi correggo: la quinta

Orco:
Infatti non è indicata come incazzatura, ma come "eccessiva romanizzazione" del villaggio... mi spiace aver fatto errori grammaticali ma si trattava soltanto di citazioni molto esemplificative.

chicco:
in effetti ho sentito molti pareri contrastanti sui vilalggi Veratour....chi ne è rimasto folgorato e chi ne parla malissimo!!!

Dello Sprinclub invece non ho mai sentito parlare: non sarà ancora peggio che sentirne parlare male???????? mi sembra strano che nessuno ci sia mai stato... :?:  :?:  :?:

Murphyxx:
Il Bagno turco e il golf

Un'Opinione di martinovi su Sprintours - Sprinclub Golf (Djerba) (12 Agosto 2004)


La valutazione di questo autore:  


Vantaggi: prezzi contenuti
Svantaggi: Io non gioco a golf


Opinione completa
--------------------------------------------------------------------------------
 
Architettura in stile, camere climatizzate ,TV con programmi RAI, mini bar, cassaforte, balcone, 2 ristoranti, bar, 2 piscine, 11 campi da tennis, beauty center, sauna, palestra, discoteca, pensione completa con bevande, animazione italiana, bambini gratis escluso agosto.
Questo recita il catalogo Sprintours alla voce Sprinclub Golf Jerba, Tunisia.
Ed ora, dopo averci soggiornato 14 giorni, vediamo come è in realtà.
Bambino gratis, vero, ho pagato soltanto l'assicurazione peraltro obbligatoria, sconto di 130 euro a coppia prenotando prima, bel risparmio anche se in last minute si risparmia quasi sempre di più.
Il nome vero dell'Hotel è Abou Nawas Golf.
Deve il suo nome alla vicinanza del campo da golf di Jerba.
Si trova nella zona est dell'isola dove ci sono tutte le strutture turistiche e dove la spiaggia è migliore, dista circa 25 Km dall'aereoporto.

Arriviamo all'hotel a Jerba (senza la D, come si dice in Tunisia) in piena notte, quasi le tre, salta l'aperitivo ma si può consumare qualcosa al buffet già allestito per la colazione.
Ci viene assegnata la stanza in pochi minuti, le valige arrivano subito dopo di noi e il facchino ci rimane male perchè gli diamo la mancia in Euro.
Camera ampia con climatizzatore regolabile personalmente, spazioso balcone, 2 letti grandi accostati e un lettino per il bambino, Tv, scrivania, corridoio d'ingresso con armadi, cassaforte con combinazione elettronica, frigo.
Bagno diviso in due con wc e bidet in una stanza, vasca e lavandino nell'altra.
Non lussuosa ma più che decorosa.
Le tende non bloccano completamente il sole e già alle sette filtra la luce del mattino.

Alla reception è presente un ufficio cambi che converte Euro in Dinari ma non viceversa, se avanzano soldi in valuta locale si possono cambiare in aereoporto ma con una commissione del 30%, meglio dunque cambiare pochi soldi per volta, c'è poi un cash dispenser (bancomat) che funziona con carte Maestro, Visa e Mastercard, è quasi sempre vuoto perchè l'addetto alla ricarica non è dell'albergo ma un esterno della Amen bank.
I locali comuni sono climatizzati a temperatura gradevole, non gelida, la colazione prevede bevande, yogurt, latte, tè, caffè o capuccino liofilizzati (nestlè), paste fresche, marmellata e pane dolce, salumi sconosciuti, formaggio, uova fritte o sode.

La piscina scoperta non è molto grande e trovare un lettino libero è già difficile alle nove di mattina.
Al mare la spiaggia è di sabbia fine, ombrelloni fissi in numero sufficiente, le sdraio, gratis, sono di plastica e alcune non hanno retto all'usura ma la maggior parte sono nuove. Se non le trovi sotto l'ombrellone, due assistenti ai bagnanti provvedono a procurartele dandogli pure una pulita veloce.
Ovviamente chi prima arriva trova i posti migliori ma anche in tarda mattinata si riesce a trovare una sistemazione all'ombra.
Il bar della spiaggia fornisce acqua, bibite, birra alla spina e gelati confezionati, si paga in dinari o si segna la consumazione.
Il mare è bello, la ventilazione è gradevole, il fondale è basso per decine di metri dalla riva.
Mar Rosso e Caraibi hanno sicuramente il mare più bello, ma sono anche più distanti.
In alcuni giorni, con il mare mosso, affiora in superficie e sulla spiaggia un pò di vegetazione marina, ma credo si tratti di poseidonia, non certo di alghe. E' stata avvistata qualche medusa di un bel colore blu intenso anche vicino a riva, ma sono davvero rare.
Sulla spiaggia si fa viva verso le dieci del mattino l'animazione curata dalla Sprintours con ragazzi italiani i quali, senza essere troppo invadenti, ti invitano a partecipare a: risveglio muscolare, acqua gym, lezione di balli latino americani, giochi e animazione varie, insomma le solite cose dei villaggi turistici. E' chiaro che la qualità del tutto varia a seconda della professionalità degli animatori. Non avendo partecipato praticamente a nulla non sono in grado di valutare il servizio.
In spiaggia si possono fare gratis wind surf, pedalò, beach volley e a pagamento sci nautico, gite in barca e soprattutto il gettonatissimo paracadute ascensionale. Le zone per queste attività sono separate dall'area riservata ai bagnanti e si convive pacificamente.
Ogni tanto compaiono sulla spiaggia dei cavalli e dei dromedari sui quali si possono fare passeggiate a pagamento, si fermano in una zona al limite della spiaggia dell'hotel e non sporcano la sabbia. Tutti i giorni poi passa un trattore a pulire e livellare la sabbia.
Numerosi venditori tunisini frequentano la spiaggia ma hanno il divieto di spingersi oltre il limite degli ombrelloni e rispettano il divieto senza che nessuno li obblighi a farlo.

Ci sono campi da tennis in terra rossa usati frequentemente, è presente il centro benessere con sauna, massaggi, hammam (bagno turco) piscina coperta, parrucchiere, tatuatore.
In un'area in cattivo stato di manutenzione ci sono il campo da squash, il mini golf e un'area giochi per bambini i quali possono anche usufruire di una piccola piscina a loro riservata.
Si possono lasciare i bambini anche molto piccoli in consegna agli animatori del mini club, i quali sapranno farli divertire.

Al ristorante principale a buffet i tavoli sono da otto persone e i posti assegnati all'inizio della vacanza dal personale Sprintours, se non ti piace il posto o la compagnia si può cambiare quanto vuoi.
Da quest'anno le bevande non sono servite ai tavoli ma c'è un banco riservato ai clienti Sprintours che fornisce acqua, vino e bibite senza limitazioni.
Tutti i giorni un cuoco italiano prepara pasta all'italiana e al buffet si trova una grande quantità di verdure crude e cotte, carne in prevalenza di pollo e tacchino ma qualche volta anche di maiale, frequentemente il pesce, dolci sempre freschi, frutta fresca e a cena gelato sfuso. Una volta alla settimana è prevista una cena barbecue con carne di maiale e pesce alla griglia, in un'altra serata si cena alla tunisina con specialità locali.
In un secondo ristorante servono pizza e hamburger con patatine ma a pagamento.
Nei 2 bar si possono consumare birra e bevande alcoliche che vengono però servite in quantità minima.

C'è un'edicola con quotidiani e periodici italiani, negozi di souvenir, una gioelleria con prezzi modici.
Si può giocare a tennis tavolo, a biliardo, vidoegiochi, in Tv si ricevono rai uno e rai due,
c'è la discoteca fuori dall'hotel, si può prendere un taxi e visitare le attrattive di Jerba oppure si può partecipare allo spettacolo serale organizzato dall'animazione Sprintours con ragazzi simpatici e preparati.

Note finali, ho speso 1900 euro per 2 adulti e un bambino con volo aereo, in pensione completa con bevande dal 19 luglio al 2 agosto, davvero è difficile trovare di meglio a queste condizioni, soprattutto in italia.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version